• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Quali sono a titolo di esempio programmi in 1080p?Vorrei testare e vedere con la mia fire stich,grazie.:)

Imma Tataranni: sull'app per TV LG ( ma credo anche sulle altre app per Smart TV) va a 576p 720p 810p (HD) 1080p (HD). Sempre che sia la risoluzione effettiva perchè non c'è modo sull'app per controllare la giusta risoluzione. Che poi la 720p non ha tra parentesi HD ma che io sappia è comunque in alta risoluzione di meno ma lo è.

Sulla Firestick 4K non va oltre 720p.


Stalk: sull'app per TV LG va a 900p (HD) 720p 1080p (HD).

Su Firestick 4K va a 1080p 900p 720p senza HD tra parentesi, quindi in pratica non ci sono differenze tra i 2 dispositivi. Ma come avevo scritto più indietro i contenuti originali Raiplay nella maggior parte sono a 1080p anche sulla Firestick.
 
Imma Tataranni: sull'app per TV LG ( ma credo anche sulle altre app per Smart TV) va a 576p 720p 810p (HD) 1080p (HD). Sempre che sia la risoluzione effettiva perchè non c'è modo sull'app per controllare la giusta risoluzione. Che poi la 720p non ha tra parentesi HD ma che io sappia è comunque in alta risoluzione di meno ma lo è.

Sulla Firestick 4K non va oltre 720p.


Stalk: sull'app per TV LG va a 900p (HD) 720p 1080p (HD).

Su Firestick 4K va a 1080p 900p 720p senza HD tra parentesi, quindi in pratica non ci sono differenze tra i 2 dispositivi. Ma come avevo scritto più indietro i contenuti originali Raiplay nella maggior parte sono a 1080p anche sulla Firestick.
Che si svegli la Rai perchè per me è un problema loro riguardo la definizione,non della fire stich.:evil5::doubt:
 
Sto ancora aspettando una loro risposta.
dal reparto tecnico rai? magari sarebbero anche bravi, ma dubito abbiano qualcuno che si occupa di tali feedback. dopotutto l'utilizzatore medio delle ott non è certo una persona molto informata, se restringi il campo all'italia e alla rai...siamo veramente a numeri bassini.
 
Riscontrate problemi con la partenza di qualsiasi contenuto, subito all'inizio durante gli spot pubblicitari in particolare quello dell'Unipol?

Su un box Android tv sto riscontrando problemi, parte la pubblicità al rallentatore, dopo qualche secondo esce la scritta ops si è verificato un problema e ovviamente è impossibile vedere il contenuto

@Ercolino

Da diverso tempo ormai, l'HBBTV RAIPLAY funziona male. Ci sono 2 problemi fastidiosi:

1) all'apertura di qualsiasi contenuto (canali, on demand, ecc...), il 95% delle volte(*) il contenuto stesso parte con molti squadrettamenti (più strisce orizzontali, in realtà che quadretti), i fotogrammi dell'immagine fanno tipo "avanti e indietro" come le vecchie VHS quando il nastro non era più in ottime condizioni. Spesso questi squadrettamenti presentano una forte componente di colore verde. Se il problema non rientra da solo, e spesso non rientra da solo, bisogna tentare più volte di andare leggermente avanti o indietro di qualche secondo con la riproduzione del contenuto per far esaurire questo squadrettamento e poter vedere il contenuto in santa pace.

Il problema si presenta anche se si salta direttamente in avanti, o indietro, in un punto del contenuto. Spesso bisogna fare il giochetto dei secondi avanti o indietro per fermare il problema, altrimenti resta.

Sono assolutamente sicuro che questo comportamento accade da "poco tempo" (ormai mesi in realtà, da abbastanza prima dell'estate), perchè ho sempre usato tanto l'HBBTV RAIPLAY e guardato serie TV e programmi e prima non accadeva.

(*) Sono davvero rarissime le volte che questo non accade​

2) se si guarda qualsiasi contenuto in cui appare poi la pausa delle pubblicità (non accade per esempio con le messe di Papa Francesco, o in generale con le messe, perchè non ci sono interruzioni pubblicitarie, ma anche con le messe accade il problema al punto 1!) al rientro dalle due pubblicità appare SEMPRE l'errore "Ops si è verificato un problema..." e non riprende più il contenuto.

Quindi ricapitolo:

- scelgo il contenuto e lo faccio partire
- partono 2 pubblicità (1)
- si guarda la prima parte del contenuto
- c'è l'interruzione pubblicitaria e partono altre 2 pubblicità (2)
- appare l'errore e si blocca la visione del contenuto

A questo punto posso fare due cose diverse:

A) se tento subito di rilanciare il contenuto SENZA USCIRE da RAIPLAY, oppure se esco da RAIPLAY e RIENTRO SUBITO in RAIPLAY:
- partono 2 pubblicità (3)
- appare nuovamente l'errore e si blocca la visione

B) esco da RAIPLAY, cambio su un MUX NON RAI, ritorno al mux precedente, attendo il caricamento dell'HBBTV, lancio nuovamente RAIPLAY:
- partono 2 pubblicità (4)
- la visione torna a circa 1 minuti prima dell'iniziale interruzione pubblicitaria che ha causato il problema
- si vede nuovamente quel minuto del contenuto
- interruzione pubblicitaria (originaria) partono 2 pubblicità (5)
- il contenuto questa volta riprende regolarmente

Se durante il contenuto ci fossero 2 o più pause pubblicitarie, la situazione si presenta tal quale anche sulla seconda e/o sulle successive.

Qual è il problema? Se devo guardare le pubblicità per forza, mi sta anche bene, ma con questo "giochetto" dell'errore "OPS", le pubblicità diventano magicamente da 2 (ciascuna con 2 spot) ad almeno 4-5 (8-10 spot).

Questo comportamento non è corretto, spero non sia un giochetto voluto...:eusa_naughty:

@Ercolino tu puoi segnalare e far verificare la cosa? I dati all'interno dell'APP HBBTV sono

RAIPLAY 3.1.0/2.0.0 BUILD 16219 2021-11-05_10:39 HTML
LGE 32LK6100PLB WEBOS4.0 05.40.09 HBBTV 2.0.1
 
Stessa tua identica situazione, ma a me questo difetto lo fa anche con Mediaset. Questo è successo dopo che ho aggiornato all'ultima versione software (io ho il 6200) la stessa del tuo TV. Tempo fa ho scritto sul Topic dell'HbbTV ma nessuno a saputo darmi una soluzione al problema.
 
@tropicana
@anatyalia

I problemi da Voi riscontrati, non hanno nulla a che vedere ne’ con l’app RAIPlay, ne’ con la RAI, ne’ col questo thread, semmai in quello HBBTV.

Sono problemi di rete o legati alla connessione.
 
Ciao qualcuno ha notizie della 2 stagione di Volevo fare la rockstar. Doveva partire ad ottobre...
Grazie

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Per me da android tv è inguardabile a 720p. Su una 43" si nota molto la differenza con il 1080p che c'è sull'app della tv samsung
 
Ho notato che gli episodi di serie tipo Blanca stasera sono già su disponibili su rai play mentre sono in onda su rai 1. Sbaglio o conviene guardarli su rai play sia perché sono 1080p contro 1080i del dtt sia per mancanza di pubblicità?
 
Ho notato che gli episodi di serie tipo Blanca stasera sono già su disponibili su rai play mentre sono in onda su rai 1. Sbaglio o conviene guardarli su rai play sia perché sono 1080p contro 1080i del dtt sia per mancanza di pubblicità?
L'audio di rai play è sicuramente peggiore in quanto non è multicanale. Direi che vada meglio sia su dvb-t che via satellite.
 
Il RadioCorriere Tv ha intervistato la responsabile del servizio Elena Capparelli, che ha fornito dati e illustrato alcune delle prossime novità.

Il 2021 sarà chiuso con oltre 20 milioni di utenti registrati e una crescita del 20% sul 2020. Di questi venti milioni di utenti 5,9 milioni utilizzano regolarmente e costantemente il servizio.

“Il pubblico under 45, ha superato il 50% degli utenti registrati. Ciò significa che la piattaforma del servizio pubblico è entrata nell’immaginario collettivo delle fasce anche più giovani. A novembre i 15-24enni che hanno visto i contenuti di RaiPlay sono stati il 23% del totale degli spettatori”.

Per "Mare fuori" abbiamo pubblicato due puntate in anticipo, per "Il Collegio" siamo addirittura andati in onda, per una coincidenza di palinsesto che vedeva gli ATP Finals su Rai2, in esclusiva su RaiPlay. I dati sono importanti: per “Il Collegio” il 62% è under 35, per “Mare fuori” la percentuale sale addirittura al 65%. Per di più la metà della platea della serie è composta da 15-24enni”.

“Nel mese di novembre Auditel online segnala una crescita significativa (live + on demand) sul mese di ottobre con un +27%. Nella modalità on demand, sempre nel mese di novembre, siamo il primo editore su tutta la platea misurata da Auditel online con 26,5 milioni di ore di visione, che vuol dire il 42% del totale della platea televisiva online, digitale, on demand, con una crescita del 32% rispetto al mese precedente. Per il contenuto oltre i trenta minuti siamo il primo editore sia in termini di visualizzazioni, con il 55% del totale, sia in tempo totale di fruizioni, con il 50% del totale mercato”.

“Dopo “Nudes” e “Mental” siamo pronti a lanciare “Bangla”, che metteremo a disposizione del pubblico in box set, e anche “Le più belle frasi di Osho”, con un Neri Marcorè che interpreta un ruolo molto divertente. Stiamo per rendere disponibili altre edizioni di “Tu non sai chi sono io”, fiore all’occhiello di RaiPlay, con i ragazzi che si raccontano al mondo degli adulti. Lanceremo “I mestieri di Mirko”, con Mirko Matteucci, per parlare degli antichi mestieri del nostro Paese. A febbraio torneremo a Sanremo con una nostra offerta, a maggio arriveremo all’Eurovision Song Contest con un racconto tutto particolare”.


Alla faccia di chi dice che Rai Play è poco sponsorizzato e che i giovani non lo conoscono, mi verrebbe da dire...
 
Indietro
Alto Basso