• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

@anatyalia.

Un posto al sole ep 25 2021 il 576p è 928x522 / il 720p è 1024x576

Il paradiso delle signore ep 41 st 6 2021 il 576p è 1024x576 / il 720p è 1280x720

Imma Tataranni ep 2 st 2 il 414p è 768x432 / il 576p è 1024x576 / il 720p è 1280x720

Infatti quello che ho scritto su. A quanto pare solo i contenuti di Rai 1 HD sono in 720p, quelli presi dagli altri canali no nonostante ci sia l'indicazione dell'HD. Solo alcune produzioni originali Raiplay sono in 1080p. Mentre solo la diretta di Rai 1 HD è in HD ma in 1600x900p. Ho chiesto al supporto Rai e sto attendendo che verifichino.
 
Infatti quello che ho scritto su. A quanto pare solo i contenuti di Rai 1 HD sono in 720p, quelli presi dagli altri canali no nonostante ci sia l'indicazione dell'HD. Solo alcune produzioni originali Raiplay sono in 1080p. Mentre solo la diretta di Rai 1 HD è in HD ma in 1600x900p. Ho chiesto al supporto Rai e sto attendendo che verifichino.

Ci sono delle discrepanze tra quanto riportato nel tasto selezione risoluzione e l’effettiva risoluzione del contenuto.

E’ un limite dell’app RAIPlay la vedo dura che possono fare qualcosa.

Sicuramente RAIPlay non ha alcun tipo di controllo da parte di un funzionario su come vengono gestiti i contenuti.

Ho visto di tutto dalle risoluzioni che cambiano da un episodio ad un’altro, serie con episodi non completi, tu inizi la serie e gli ultimi episodi non ci sono, episodi non messi in cronologia corretta, episodi troncati alla fine ed all’inizio, banner comunicativi su episodi etc….

Uno scempio…..
 
Non credo che sia un limite dell'app, piuttosto la non curanza da parte della Rai nel fare le cose come si deve. Altrimenti o trasmetti tutto in HD o tutto in SD. Ma essendo questa una società che dovrebbe fare servizio publico non ritengono sia dovuto dare contenuti di qualità.
 
Ho scritto al supporto della differenza di risoluzione senza senso tra fire stick o box android certificato, entrambi a 720p max, e app della smart tv tizen che va a 1080p max. Mi hanno semplicemente risposto con una guida per cambiare risoluzione manualmente.. e dicendo che varia a seconda del device. Ma comunque rimane senza senso questa limitazione a 720
 
Non ci sono parole, siamo al limite della beffa e presa per i fondelli.

Come si fa, ma è possibile che non si riesca a seguire una e dico una serie con la stessa risoluzione dal primo all’ultimo episodio.

E’ chiedere troppo.

Nello specifico la serie “Il cacciatore” terza stagione, i primi 6 episodi tutti alla risoluzione 1080 HD.

Vado per seguirmi il 7 e 8 episodio e sorpresa sono a 720 HD.

Non solo ma hanno messo anche tutti gli altri episodi a 720 HD.

Bravi un servizio eccellente.

Questo è il frutto delle mail, inviate.
 
Non ci sono parole, siamo al limite della beffa e presa per i fondelli.

Come si fa, ma è possibile che non si riesca a seguire una e dico una serie con la stessa risoluzione dal primo all’ultimo episodio.

E’ chiedere troppo.

Nello specifico la serie “Il cacciatore” terza stagione, i primi 6 episodi tutti alla risoluzione 1080 HD.

Vado per seguirmi il 7 e 8 episodio e sorpresa sono a 720 HD.

Non solo ma hanno messo anche tutti gli altri episodi a 720 HD.

Bravi un servizio eccellente.

Questo è il frutto delle mail, inviate.

A 720p occupano molta meno banda. Risparmiamo va. :(
 
Tutte, e dico tutte, le fiction sono state portate a 720p

Ancora qualcuno, non ha capito con chi hanno a che fare.

Le mail su firestick è a 720p, su tizen è a 1080p......

Ecco il risultato.

Mi raccomando, scrivetegli ancora.
 
Ultima modifica:
Quando toccano, non vanno a migliorare, vanno a peggiorare.

Hanno distrutto la tv lineare via satellite, rimaneva RAIPlay con contenuti a 1080p HD, sono riusciti a peggiorare anche RAIPlay.

Bravi.
 
Ultima modifica:
Quando toccano, non vanno a migliorare, vanno a peggiorare.

Hanno distrutto la tv lineare via satellite, rimaneva RAIPlay con contenuti a 1080p HD, sono riusciti a peggiorare anche RAIPlay.

Bravi.

di raiplay specie sulla mia precedente tv ricordo solo una cosa che funzionasse alla perfezione...la pubblicità
 
So che ci stanno lavorando e prossimamente saranno a 1080 anche sulle FireTV.

Consentimi, ci stanno lavorando e tolgono il 1080p HD su App Tizen?

Inaccettabile.

Uno inizia una fiction a 1080p HD e la finisce a 720p HD.

I film, film recenti a 720p HD.

Su i TV 4K la differenza si percepisce subito.

Se ci stanno lavorando come per la tv lineare satellitare, apriti cielo.

Un anno che si aspettano miglioramenti sulla tv lineare satellitare dopo il 18 dicembre 2020.

Tanto che io non seguo più i programmi sulla tv satellitare e me li guardavo su RAIPlay a 1080p HD e mi scendo la risoluzione sui i contenuti ondemand?

Ma non ci sono parole.
 
In questo momento tutti contenuti su RaiPlay sono in SD.

Hanno tolto pure l’HD.

Arrivano a 720p massimo.
 
Ho letto solo ora le segnalazioni :eusa_shifty:


Vi consiglio di usare l'app di Rai Play dallo store per il momento ;)

Nel frattempo faccio delle verifiche e segnalo a Rai

In ogni caso assicuratevi che la tv abbia l'ultima versione sw, verificate anche direttamente sul sito web LG.
Sbaglio o il problema è stato risolto?

Ritiro quello che ho scritto, forse m'è solo andata bene 2 volte.
 
Ultima modifica:
Hanno ripristinato sia l’HD che le risoluzioni ivi compresa il 1080p HD su app Tizen, speriamo duri.
 
Ultima modifica:
Hanno reso il tutto ingurdabile.

La risoluzione a 720p HD ridicola, fa schifo.

Mi è venuto il voltasmaco.
Se fosse davvero a 720p la definizione può essere ottima. Dipende dalla quantità di dati che arrivano. Sinceramente non mi pare che i servizi di streaming superino in HD quelli via etere trasmessi bene. Ricordo che 1080P via etere non è usato da nessuno.
 
Se fosse davvero a 720p la definizione può essere ottima. Dipende dalla quantità di dati che arrivano. Sinceramente non mi pare che i servizi di streaming superino in HD quelli via etere trasmessi bene. Ricordo che 1080P via etere non è usato da nessuno.

Quel giorno hanno fatto probabilmente dei test.

Ora hanno sistemato su i tv Samsung.

Ti posso assicurare che un contenuto a 1080p HD, si vede meglio del corrispettivo 1080p HD sulla piattaforma satellitare tivusat/la tivù evento ondemand, ovviamente.
 
Intanto su firestick 4K la pubblicità va a 1920x1080, mentre i contenuti arrivano max a 1280x720.
 
Indietro
Alto Basso