• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Grazie Ercolino, io ho l'ultimo fw installato.

Se può essere utile a me compare il banner di premere il tasto freccia su e lì si blocca per circa 3 minuti, poi quando si "sblocca" funziona che è una meraviglia!

Con la app dello store LG funziona senza problemi!
 
Salve, ho notato che uno stesso contenuto si vede a 1080 da app tv samsung tizen, mentre dal tim box android tv 10 va massimo a 720p. È normale?
 
Salve, ho notato che uno stesso contenuto si vede a 1080 da app tv samsung tizen, mentre dal tim box android tv 10 va massimo a 720p. È normale?

Dipende dal Device/box.

Per esempio con app RaiPlay Samsung Tizen una fiction, generalmente quelle in prima serata, arrivano a 1080p HD, mentre la stessa fiction con l’app RaiPlay con Amazon FireStick 4K non va mai oltre i 720p HD.
 
Aggiungo che su Fire TV Stick 4K alcuni contenuti, anche se nelle impostazioni dicono che vengono trasmessi in 720p, in realtà sono a 576p, vedi N.C.S. L.A., Swat, Il paradiso delle signore Un posto al sole.
 
Ma dipende dall'app.caricata sui diversi device??:eusa_think:

Si.

Aggiungo che su Fire TV Stick 4K alcuni contenuti, anche se nelle impostazioni dicono che vengono trasmessi in 720p, in realtà sono a 576p, vedi N.C.S. L.A., Swat, Il paradiso delle signore Un posto al sole.

Se c’è l’opzione 720p HD i contenuti sono a 720p HD, su app RaiPlay Samsung Tizen, vedi “Il paradiso delle signore”, se lo vedi sul canale lineare RAI 1 HD è a 1080p HD.
 
io ho visto che sui Tizen (non so se anche in altri tv o device) è semplice vedere o cambiare la qualità/risoluzione, c'è l'opzione e il tasto apposito.
su Firestick e Hbbtv no

mai capita queste differenze tra app, anche per cose semplici come le info su durata film come minutaggio e giorni
in una vedi tutto subito, nelle altre devi entrare per forza nel contenuto
 
io ho visto che sui Tizen (non so se anche in altri tv o device) è semplice vedere o cambiare la qualità/risoluzione, c'è l'opzione e il tasto apposito.
su Firestick e Hbbtv no

mai capita queste differenze tra app, anche per cose semplici come le info su durata film come minutaggio e giorni
in una vedi tutto subito, nelle altre devi entrare per forza nel contenuto

Su HBBTV non c’è la possibilità di cambiare la risoluzione, ma ad occhio dovrebbe essere minimo a 720p HD se non 1080p HD.

Su FireStick 4K per app RAIPlay, parlando sempre di ondemand, le risoluzioni sono 414p, 432p, 576p, 720p.
 
Per me è da provare a segnalare. La fire stick o il timvision box sono comunque dispositivi con diverse certificazioni usati su tv e non su schermi piccoli. Non ha senso limitare la risoluzione a 720p rispetto ai 1080p dell'app nativa della tv
 
Si.



Se c’è l’opzione 720p HD i contenuti sono a 720p HD, su app RaiPlay Samsung Tizen, vedi “Il paradiso delle signore”, se lo vedi sul canale lineare RAI 1 HD è a 1080p HD.

Non è vero, sulla firestick 4k ti ripeto che anche se viene segnalato il 720p di fatto non lo è. Fatto la prova con la combinazione dei tasti centrale sotto e menu. Visto che anche tu hai la firestick fai una prova sui contenuti che ho elencato e poi mi dirai.

io ho visto che sui Tizen (non so se anche in altri tv o device) è semplice vedere o cambiare la qualità/risoluzione, c'è l'opzione e il tasto apposito.
su Firestick e Hbbtv no

mai capita queste differenze tra app, anche per cose semplici come le info su durata film come minutaggio e giorni
in una vedi tutto subito, nelle altre devi entrare per forza nel contenuto

Anche sulla firestick si può cambiare la qualità ma per i contenuti che ho descritto ciò non vale.

Ho scritto al supporto Rai e questa è stata la risposta:

Ciao,
Abbiamo inoltrato la segnalazione all'Area tecnica per effettuare le opportune verifiche.
Nel frattempo ti consigliamo di navigare su RaiPlay per scoprire tutti i titoli in catalogo e i nostri contenuti extra.

Buona navigazione,
Il Team RaiPlay
 
Non è vero, sulla firestick 4k ti ripeto che anche se viene segnalato il 720p di fatto non lo è. Fatto la prova con la combinazione dei tasti centrale sotto e menu. Visto che anche tu hai la firestick fai una prova sui contenuti che ho elencato e poi mi dirai.

Anche sulla firestick si può cambiare la qualità ma per i contenuti che ho descritto ciò non vale.

Ho fatto un test, ultimo ep. del paradiso delle signore, tre possibilità di cambio qualità auto, 720p e 576p.

Metto a 720p e per me è 720p metto a 576p e commuta a 576p.

Devi cambiare la risoluzione su immagine ferma, meglio uscire e rientrare sul contenuto.

Questo vale per tutte le app RaiPlay su i vari devaice, perché lo streaming si adatta.
 
Forse non mi sono spiegata bene, se metto su 720p il contenuto (in questo caso Un posto al sole) va non oltre 576p.



Addirittura neanche la risoluzione a 576p è giusta



Questo per S.W.A.T.





Per Imma Tataranni invece sembra essere più o meno giusto






Questo controllando con l'app developer tools menu o con la combinazione dei tasti centrale+giu per 5 secondi poi menu. Conoscerai il menu per gli sviluppatori che ti permette tra varie funzioni di vedere la reale risoluzione. A quanto pare solo i contenuti su Rai 1 HD vanno a 720p. (In effetti Il paradiso va a 720p ma non è sempre stato così solo da questa ultima stagione.).
 
Esiste una chiavetta USB che collegata dietro un televisore mi permetta di vedere i contenuti di Raiplay?
 
Nei sogni della Rai sì

A parte questo, ci sono dispositivi (tipo la Fire stick di Amazon) che si collegano al tv tramite ingresso HDMI e rendono il TV Smart. Ci puoi installare tutte le app che vuoi.
 
@anatyalia.

Un posto al sole ep 25 2021 il 576p è 928x522 / il 720p è 1024x576

Il paradiso delle signore ep 41 st 6 2021 il 576p è 1024x576 / il 720p è 1280x720

Imma Tataranni ep 2 st 2 il 414p è 768x432 / il 576p è 1024x576 / il 720p è 1280x720
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso