• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Chi ricorda il pranzo è servito di Corrado?

chi ha una certa età come me si...da poco credo c'è quella versione con Insinna su Rai1, altro conduttore altro tempo, la vedova di Corrado avrà ceduto/venduto i diritti alla Rai come per la Corrida.
 
Chi ricorda il pranzo è servito di Corrado?

Se non sbaglio è iniziato quando ero in V elementare (82-83) e ho visto alcune puntate quell'anno e in quelli successivi, alle medie, quando non andavo a scuola per qualche motivo.
Poi mai più visto ma ovviamente ne ho sempre sentito parlare
Prima di esso andava "bis" con Mike Bongiorno. Io avevo entrambi i giochi di società
 
chi ha una certa età come me si...da poco credo c'è quella versione con Insinna su Rai1, altro conduttore altro tempo, la vedova di Corrado avrà ceduto/venduto i diritti alla Rai come per la Corrida.

La prima puntata storica è stata ripetuta alcuni anni fa da Rete 4 durante "ieri e oggi in tv"
 
La prima puntata storica è stata ripetuta alcuni anni fa da Rete 4 durante "ieri e oggi in tv"

Io invece non ho mai visto e mi piacerebbe tanto vederla,la puntata dove spiegano e mostrano il meccanismo della ruota. Credo sia una puntata del 1983...
 
Io invece non ho mai visto e mi piacerebbe tanto vederla,la puntata dove spiegano e mostrano il meccanismo della ruota. Credo sia una puntata del 1983...

In genere a me non piacciono le trasmissioni mediaset, salvo qualche piccolo caso o eventi sportivi.
Invece i telefilm trasmessi sulle tv del biscione spesso sono da recuperare, almeno per gli appassionati.
 
Fecero anche uno spin off del programma con la cena è servita che ricordo abbastanza bene.
 
Fecero anche uno spin off del programma con la cena è servita che ricordo abbastanza bene.

Si il nome mi dice qualcosa
Nello spazio tv del numero 1399 di Topolino (del 19 settembre 1982) c'è l'articolo "Da lunedì 13 settembre Corrado a colazione". In esso si descrive questo nuovo quiz, il Pranzo e Servito, con delle foto di Corrado e Linda Lorenzi, specificando anche che si è tutti in attesa di vedere il presentatore romano con la Carrà e Sabani a Fantastico 3
 
Venerdì 16 luglio 1982

Rete uno (Raiuno)

13.00 VOGLIA DI MUSICA .
13.3O TG1 - OGGI AL PARLAMENTO
17.00 FRESCO FRESCO - (Rubrica)
17.05 TOM STORY - Cartone animato
17.50 EISCHED - (telefilm)
18.30 SPAZIOUBERO: I PROGRAMMI DELL'ACCESSO (Rubrica)
18.45 BUON APPETITO, MA.. (rubrica)
19.10 TARZAN - (telefilm)
19.45 ALMANACCO DEL GIORNO DOPO
20.00 TG1
20.40 TAMTAM-(Attualità del tg1)
21.30 LA NOTTE DEI DIAVOLI - (film)
22.00 TELEGIORNALE - OGGI AL PARLAMENTO - Al termine,
Roma: Scherma (Campionato mondiale)
La notte dei diavoli film horror italo-spagnolo, trasmesso più volte anche da Mediaset ( di solito di notte) negli anni 90/2000
568a97a4e291b04e69cf0879f4cc77b1.jpg


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
lei la ricordo poco...io seguivo più Raffa, a malapena e forse non ricordo che morì allora, che avesse figli proprio non lo sapevo.

Anch'io non tanto, ho visto sue esibizioni molti anni dopo. Ricordo solo la canzone "Cocktail d'amore" e la chiamavo "la cantante Stefania". La notizia della morte la ricordo vagamente.
La figlia è stata concorrente a Sanremo, credo 15 o 16 anni fa
 
Sulla strage di Bologna già dall'anno scorso, per l'anniversario dei 40 anni, su raiplay sono presenti molte trasmissioni.
Anch'io ne ho viste diverse proprio un anno fa.
Questo video è presente sempre su Raiplay in "edizione straordinaria" un documentario Rai
 
Indietro
Alto Basso