• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

è la prima volta che sento questo film ridoppiato, sta andando ora su Rete4, ma per quale stupida ragione l'hanno fatto? non riesco a sentire James con ste voci che non c'entrano nulla con quell'epoca del doppiaggio, tutto fuori dal loro tempo! https://it.wikipedia.org/wiki/Là_dove_scende_il_fiume

Non è la prima volta che succede. Ci sono anche casi "minori", come ad esempio alcune puntate dellìIspettore Derrick girate nel periodo 1984-85 che furono doppiate diversamente perché ci si si rivolse ad un'altra società di doppiaggio per qualche disaccordo con quella "storica" o qualcosa del genere.
 
Chi ricorda "mai dire gol?",ho letto da qualche parte che trent'anni fa andava in onda per la prima volta....
 
Mai dire banzai andò in onda anche dopo l'inizio di mai dire gol. Da mai dire mundial prendemmo registrazioni di alcune partite in attesa di prendere quelle originali
 
Non è la prima volta che succede. Ci sono anche casi "minori", come ad esempio alcune puntate dellìIspettore Derrick girate nel periodo 1984-85 che furono doppiate diversamente perché ci si si rivolse ad un'altra società di doppiaggio per qualche disaccordo con quella "storica" o qualcosa del genere.

quello del film è ridoppiaggio nella versione su DVD, ma non è dato sapere se hanno lasciato anche la versione d'epoca, in altri casi è capitato ma poche volte. Ti cito alcuni casi di ridoppiaggio di film famosi...E.T. , Grease, Lo Squalo ecc. ecc. vari anni fa dicevano che era per avere l'audio multicanale/stereo.
 
Succede che ci siano dei ridoppiaggi di film molto vecchi. Tante volte l'audio magari non è stato conservato in buone condizioni.

probabile ma ne ho sentiti vari film dell'epoca con audio così così ma fino ridoppiare tutto è esagerato! comunque come dicevo certe edizioni DVD hanno tenuto anche la traccia del doppiaggio originale. Credo sia uno o più case o società cinematrografiche in Italia ad averlo fatto, di quelli citati prima credo sempre la stessa che ha questo vizio.
 
Passati 40 anni dal terremoto dell'Irpinia, che nel Lazio sud sentimmo bene. Io un po' lo ricordo. Su Play teche c'è qualche trasmissione che in ricordo dell'evento.
 
Io lo sentii benissimo , ma sentii meglio quello del 14/2/1981 ... l'epicentro era alle mie spalle nel beneventano .
 
Ricordo anch'io un paio di terremoti successivi negli 80. Sentii bene anche quello del 2002 in Molise (in quei gg ero al mio paese, ma facevo ancora spola con la Toscana) e anche una scossa ad ottobre 97 di quello dell'Umbria, mentre quello di Assisi di settembre no perché non ero rientrato ancora a Siena.
 
Ricordo il terremoto stavamo guardando Domenica in... e studiavo geografia.
Il pomeriggio del lunedi ero in Chiesa a smistare i medicinale che la gente aveva donato.
 
Come sempre del resto, io sono radioamatore e quando capita qualcosa nel mondo lo so in tempo reale, perché c'é sempre qualcuno dietro la radio. Infatti di solito sono il primo ad annunciare certe cose in casa...
 
Si, su quello che i media hanno taciuto per mesi i radioamatori gia ne parlavano prima; sulle bande OM non c'é censura. Nella vita fin da giovane avevo (ora sono criptate) l'abitudine di ascoltare anche le comunicazioni militari durante le varie guerre, e la verita é sempre stata molto diversa da come ce l'hanno sempre raccontata...i telegiornali sono pieni di menzogne, me ne sono anche accorto lavorandoci per piu di 30 anni.
 
Ultima modifica:
Si, su quello che i media hanno taciuto per mesi i radioamatori gia ne parlavano prima; sulle bande OM non c'é censura. Nella vita fin da giovane avevo (ora sono criptate) l'abitudine di ascoltare anche le comunicazioni militari durante le varie guerre, e la verita é sempre stata molto diversa da come ce l'hanno sempre raccontata...i telegiornali sono pieni di menzogne, me ne sono anche accorto lavorandoci per piu di 30 anni.

un esempio di verità diversa da quella dei media?
 
Si può comunque notare la diversa copertura televisiva del terremoto dell'Irpinia rispetto a quello dell'Aquila del 2009. In tempi recenti si sta più "sul pezzo ".
 
un esempio di verità diversa da quella dei media?

Vediamo se mi ricordo, sono tantissimi...seconda guerra mondiale (dalle registrazioni storiche) guerra del vietnam, guerra dei 6 giorni, guerra in libano, operazione blue moon, OLP e medioriente, jugoslavia, ecc...tornando piu vicino le collusioni fra governi e mafie cha hanno portato ai tristi capitoli degli "anni di piombo" , P2 ecc..con tutte le conseguenze arcinote in italia, e gli "scandali" bancari in svizzera, soltanto per menzionarne alcuni. I media hanno sempre mentito in merito e, soltanto adesso grazie all'intraprendenza e il coraggio di alcuni ricercatori, alcuni di questi nodi piano piano cominciano a venire al pettine.
 
Ultima modifica:
Vediamo se mi ricordo, sono tantissimi...seconda guerra mondiale (dalle registrazioni storiche) guerra del vietnam, guerra dei 6 giorni, guerra in libano, operazione blue moon, OLP e medioriente, jugoslavia, ecc...tornando piu vicino le collusioni fra governi e mafie cha hanno portato ai tristi capitoli degli "anni di piombo" , P2 ecc..con tutte le conseguenze arcinote in italia, e gli "scandali" bancari in svizzera, soltanto per menzionarne alcuni. I media hanno sempre mentito in merito e, soltanto adesso grazie all'intraprendenza e il coraggio di alcuni ricercatori, alcuni di questi nodi piano piano cominciano a venire al pettine.

intendevo di una...cosa dicevano i giornali e tv e quale era la 'verità'?
 
Indietro
Alto Basso