• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Sky che porta suoi contenuti su Tivusat praticamente fa pubblicità a loro, e a questo punto preferiranno più Tivusat che Sky.
 
Sky che porta suoi contenuti su Tivusat praticamente fa pubblicità a loro, e a questo punto preferiranno più Tivusat che Sky.

Si può anche dire che farebbe pubblicità a sé stessa visto che chi guarda Sky TG24 sta guardando un canale Sky (e che pubblicizza la piattaforma pay tv Sky), non un canale tivusat. E' un circolo vizioso ;) Altrimenti si dovrebbe anche dire che Sky Tg 24 sul DTT fa pubblicità al DTT avvantaggiandolo ?... non credo...
 
Si può anche dire che farebbe pubblicità a sé stessa visto che chi guarda Sky TG24 sta guardando un canale Sky (e che pubblicizza la piattaforma pay tv Sky), non un canale tivusat. E' un circolo vizioso ;) Altrimenti si dovrebbe anche dire che Sky Tg 24 sul DTT fa pubblicità al DTT avvantaggiandolo ?... non credo...

Poi però vedi che la pagina facebook di Sky TG24 pubblicizza ormai solo il "canale 50" e quindi solo il DTT... :D :laughing7:
 
Poi però vedi che la pagina facebook di Sky TG24 pubblicizza ormai solo il "canale 50" e quindi solo il DTT... :D :laughing7:
Ecco, a maggior ragione penso valga quello che dico... :D ;) Nel senso, men che meno Sky Tg 24 su tivusat, avvantaggerebbe tivusat... Avvantaggerebbe se stessa visto che sarabbe un canale "mega-spot-Sky" dentro tivusat, così come lo è nel DTT.
 
Il fatto è che le due versioni sat e ddt, hanno spot pubblicitari diversi, quindi è errato dire che i due canali siano proprio identici. Più che altro potrebbero aggiungere sul sat anche la versione del dtt, magari in chiaro senza codifica e solo il numeretto tivusat. Non credo abbiano problemi di diritti nel lasciarlo in chiaro ;)
Secondo me andrebbe benissimo per noi e sarebbe la cosa più indolore per Sky, aggiungere la codifica Nagravision allo Sky TG24 che c'è già sul sat, quello in SD codificato NDS per gli abbonati Sky, e se fossero bravi anche a quello in HD.

Cioè a questi: https://www.lyngsat.com/tvchannels/it/Sky-TG-24.html
 
Il problema è che SkyTG24 sat e SkyTG24 dtt sono 2 canali diversi a tutti gli effetti, ed a Sky fa comodo così (può dividere gli ascolti Sky da quelli DTT ad esempio, vendere spot separati per target separati, invogliare ad abbonarsi a Sky nella versione dtt con spot mirati e qualche volta hanno avuto anche proprio programmazione diversificata)
Aggiungendo semplicemente la codifica nagra al canale Sky tutto questo verrebbe meno.
Al limite avrebbe più senso fare una versione sat del canale50 e lasciarla in chiaro, così da essere ricevibile in tutta Europa, tanto di spazio per un canale in SD ce l'hanno a volontà ;)
 
Il problema è che SkyTG24 sat e SkyTG24 dtt sono 2 canali diversi a tutti gli effetti, ed a Sky fa comodo così (può dividere gli ascolti Sky da quelli DTT ad esempio, vendere spot separati per target separati, invogliare ad abbonarsi a Sky nella versione dtt con spot mirati e qualche volta hanno avuto anche proprio programmazione diversificata)
Aggiungendo semplicemente la codifica nagra al canale Sky tutto questo verrebbe meno.
Al limite avrebbe più senso fare una versione sat del canale50 e lasciarla in chiaro, così da essere ricevibile in tutta Europa, tanto di spazio per un canale in SD ce l'hanno a volontà ;)
Mi faresti qualche esempio di cosa cambia tra le due versioni che non lo so?!
Cambia solo la pubblicità o anche la programmazione? Come spot sul sat mi pare che ci siano tante autopromozioni Sky, sul dtt invece?
 
Per ora di programmazione vera e propria è cambiata un paio di volte (David di donatello) ma le pubblicità sono tutte diverse. Sul dtt anche varie televendite, mentre sul sat no.. poi rimane sempre il fatto di diversificare gli ascolti... se mettessero la versione Sky free non avrebbero più l'indice auditel solo Sky (molto importante per loro)
 
Secondo me, avere due versioni di Sky TG24 non ha molto senso.

Sarebbe più logico avere un'unica versione del canale, con trasmissione in chiaro sul satellite, come avviene per Sky News nel Regno Unito.
 
Notizia Boom :D Se così possiamo dire :)

Visto il cambio di frequenze per TG NORBA 24 e RADIONORBA TV sul satellite ne ho approfittato per chiedere alcune info :D E gentilmente (e in poche ore) hanno risposto!

I canali dalla vecchia frequenza 12322 dovrebbero essere disattivati in giornata. E infatti sono state eliminate poco fa dalla 12322, ma è stata eliminata anche TG NORBA 24 dalla freq. 12149. Quindi ora è solo sulla freq. 11541 come mi hanno scritto. Mentre RADIONORBA TV è solo sulla 11642 (DVB-S2) quindi solo decoder/tv HD.

La notizia che sicuramente più interesserà è che Radionorba entro Settembre passa in HD nativo a 3,8 Mbps. Quindi chi lo aveva ipotizzato ci ha preso :D :icon_bounce:

Per TivùSat, mi hanno detto che stanno sottoscrivendo il tutto, ma non sanno ancora dire la numerazione LCN poichè lo sapranno solo quando avranno sottoscritto il tutto :) Quindi mi sembra di capire che su tivùsat arriveranno TG NORBA 24 (SD) e RADIONORBA TV HD (solo decoder HD).
Quindi quel logo di Telenorba in quel "famoso" articolo, come avevo immaginato era da intendere come "gruppo norba" e non Telenorba...

:)
 
Ultima modifica:
Notizia Boom :D Se così possiamo dire :)

Visto il cambio di frequenze per TG NORBA 24 e RADIONORBA TV sul satellite ne ho approfittato per chiedere alcune info :D E gentilmente (e in poche ore) hanno risposto!

I canali dalla vecchia frequenza 12322 dovrebbero essere disattivati in giornata. E infatti sono state eliminate poco fa dalla 12322, ma è stata eliminata anche TG NORBA 24 dalla freq. 12149. Quindi ora è solo sulla freq. 11541 come mi hanno scritto. Mentre RADIONORBA TV è solo sulla 11642 (DVB-S2) quindi solo decoder/tv HD.

La notizia che sicuramente più interesserà è che Radionorba entro Settembre passa in HD nativo a 3,8 Mbps. Quindi chi lo aveva ipotizzato ci ha preso :D :icon_bounce:

Per TivùSat, mi hanno detto che stanno sottoscrivendo il tutto, ma non sanno ancora dire la numerazione LCN poichè lo sapranno solo quando avranno sottoscritto il tutto :) Quindi mi sembra di capire che su tivùsat arriveranno TG NORBA 24 (SD) e RADIONORBA TV HD (solo decoder HD).
Quindi quel logo di Telenorba in quel "famoso" articolo, come avevo immaginato era da intendere come "gruppo norba" e non Telenorba...

:)

https://www.digital-forum.it/showth...FTA-italiani&p=5432893&viewfull=1#post5432893
 
Quindi quel logo di Telenorba in quel "famoso" articolo, come avevo immaginato era da intendere come "gruppo norba" e non Telenorba...
Com'era immaginabile... Questa è la parte "brutta" purtroppo... Sarebbe stato molto meglio avere Telenorba e non 'sti canali "di contorno" rispetto al canale principale ;)
 
Come ho già detto nell'altro thread, si avvicina Settembre ed è ora di fare il punto della situazione! Quali canali potrebbero arrivare su TivùSat oltre a quelli più o meno già annunciati e imminenti?

Nuovo canale Mediaset:
Abbiamo il nuovo "Canale Mediaset" (ex Retecapri). Speriamo arrivi sin da subito. Lo spazio sulla frequenza 11919 c'è, quindi non hanno scuse sotto quel punto di vista. Basta solo la volontà.

Food Network e Fine Living:
Fine Living forse è destinato a chiudere, si vociferava di un nuovo canale Viacom. Comunque apparte questi inciuci :D Ora Scripps Network è sotto a Discovery... quindi è probabile che prima o poi arrivi/arrivino. Ma non la vedo come cosa imminente.

K2 e frisbee:
Secondo me tra fine 2017 e il 2018 questi due canali arriveranno. A parte POP che è appena nato e Sony farà i suoi conti (anche in base ai dati auditel che avrà) Discovery non può stare a guardare visto che è arrivato anche Super! E quindi manca solo Discovery. Quindi contratto di esclusiva con sky permettendo, secondo me questi saranno i prossimi arrivi su tivùsat.

POP e Cine Sony:
POP è appena nato e Cine Sony partirà a breve. Portarli tutti e due sul SAT la vedo difficile, ma se devono scegliere, secondo me potrebbero portare Cine Sony... Dovrebbero approfittrarne della LCN libera (anche prima di Paramount Channel) e soprattutto sarà il canale che avrà più ascolto tra i due. Quindi...

SPLIT TV -> Alpha:
Partirà in autunno. DeAgostini ha appena portato Super! Non è scontato che arrivi subito... probabilmente vorranno vedere anche i dati auditel... Però prima o poi...

Sky TG24:
Qui il problema di Sky TG24 è che sul SAT non c'è la versione del DTT. Se Sky vorrà, puo aggiungerla da un momento all'altro, considerando che ci sarebbe l'appetitosa LCN 25, dopo TgCom24... oppure anche la 50, la stessa del DTT.

Sportitalia:
Sappiamo che a Sportitalia fanno comodo i soldi di Sky, ma per quel che trasmette potrebbe trasmettere tranquillamente in chiaro (FTA) a mio parere... Comunque la vedo molto difficile per questo canale, ma mai perdere la speranza!

VH1:
Questo canale è un fallimento sotto tutti gli aspetti. Non si capisce neanche Viacom cosa voglia fare di questo canale... Quindi difficile un arrivo sul satellite finchè non avranno capito cosa fare...

105 TV e R101 TV (e Virgin Radio TV):
R101 TV ormai è ben consolidata sul DTT, mentre 105 TV e Virgin Radio TV sono al momento solo sul web (105 TV è a nero anche sul DTT come segnaposto). Virgin Radio TV possiamo al momento vederla di notte tramite Italia2. Anche Mediaset deve capire cosa fare delle sue radio (e tv). Queste 3 tv potrebbero arrivare sul SAT se ci fosse la volontà. Magari in H264... Ma Mediaset ha la sua freq. piena... e solo una frequenza in DVB-S2 per portare i canali HD (e le sue tv musicali) potrebbero portare a un'offerta completa. Ma mediaset dorme tecnologicamente... lo ha sempre fatto, soprattutto sul satellite!

CASEDESIGNSTILI:
Al.Ma Media ha portato Alice e Marcopolo sul SAT, anche se quest'ultima non è ancora in LCN TivùSat. E' vero che il 3° canale non fa ascolti o ne fa veramente pochi... Vedremo se avranno intenzione di portare anche questo sul SAT.

RADIO ZETA:
Il gruppo RTL ha sul satellite tutte le sue radiovisioni tranne Radio Zeta. A mio parere anche questa arriverà fra non molto. Speriamo!!

Canali HD:
Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, LA7 HD e LA7d HD... La vedo molto difficile. E ho detto tutto.

Se devo fare una mia classifica secondo me i canali papabili entro breve (2017/2018) potrebbero essere:
K2
frisbee
Cine Sony
Radio Zeta


Per gli altri la vedo difficile... almeno per ora, per come sono le cose. Poi si sa... è tutto in evoluzione!
 
Indietro
Alto Basso