• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina Canale5HD è stato messo sul MUX3 Mediaset...ma nella zona di Milazzo (antenne di trasmissione Monte Trino Milazzo) ... NON si vede il 90% delle volte!!! Chiamerò sicuramente un tecnico per vedere se risolve ...ma c'è da dire che tutti gli altri mux sono visibili di tutti i gestori compresa mediaset (tranne il 3 ovviamente) ...quindi sarebbe opportuno fare delle verifiche da parte di Mediaset! A qualcuno capita la stessa cosa? ...Fin ora non mi è interessano perchè c'erano i canali Sport di Premium a cui non ero abbonato.
 
Stamattina Canale5HD è stato messo sul MUX3 Mediaset...ma nella zona di Milazzo (antenne di trasmissione Monte Trino Milazzo) ... NON si vede il 90% delle volte!!! Chiamerò sicuramente un tecnico per vedere se risolve ...ma c'è da dire che tutti gli altri mux sono visibili di tutti i gestori compresa mediaset (tranne il 3 ovviamente) ...quindi sarebbe opportuno fare delle verifiche da parte di Mediaset! A qualcuno capita la stessa cosa? ...Fin ora non mi è interessano perchè c'erano i canali Sport di Premium a cui non ero abbonato.

A meno che non sia successo qualcosa ultimamente, il ch 24 MDS3 si è sempre ricevuto bene come il ch 25 Cairo2. Sempre da monte Trino. Una sola UHF, puntata dritta, con ripetitori a vista, su monte Trino.
 
Stamattina Canale5HD è stato messo sul MUX3 Mediaset...ma nella zona di Milazzo (antenne di trasmissione Monte Trino Milazzo) ... NON si vede il 90% delle volte!!! Chiamerò sicuramente un tecnico per vedere se risolve ...ma c'è da dire che tutti gli altri mux sono visibili di tutti i gestori compresa mediaset (tranne il 3 ovviamente) ...quindi sarebbe opportuno fare delle verifiche da parte di Mediaset! A qualcuno capita la stessa cosa? ...Fin ora non mi è interessano perchè c'erano i canali Sport di Premium a cui non ero abbonato.

Prima di chiamare un tecnico, chiedi se in zona altre persone hanno il tuo stesso problema, se non hanno il tuo problema da allora si che lo puoi chiamare
 
Stamattina Canale5HD è stato messo sul MUX3 Mediaset...ma nella zona di Milazzo (antenne di trasmissione Monte Trino Milazzo) ... NON si vede il 90% delle volte!!! Chiamerò sicuramente un tecnico per vedere se risolve ...ma c'è da dire che tutti gli altri mux sono visibili di tutti i gestori compresa mediaset (tranne il 3 ovviamente) ...quindi sarebbe opportuno fare delle verifiche da parte di Mediaset! A qualcuno capita la stessa cosa? ...Fin ora non mi è interessano perchè c'erano i canali Sport di Premium a cui non ero abbonato.

Eccomi ho sempre avuto lo stesso problema.
Volevo anche chiedere: ogni anno ho lo stesso problema di ricezione, in alcune ore del giorno nel periodo maggio/giugno, può essere causato dal forte caldo? Vi è capitato?
 
Eccomi ho sempre avuto lo stesso problema.
Volevo anche chiedere: ogni anno ho lo stesso problema di ricezione, in alcune ore del giorno nel periodo maggio/giugno, può essere causato dal forte caldo? Vi è capitato?
Propagazione.....succede a tutti.

Mi sono munito di Parabola per evitare tutti questi problemi.
Su TivuSat c'è tutto...
 
A Menfi ho modificato la polarizzazione dell'antenna come da voi suggerito. Ora è tutto ok. Grazie!
Una curiosità: alcuni canali danno una percentuale molto alta (90% o più) come forza e una molto più bassa come qualità. Cosa vuol dire?
 
Nel mux ReteCapri TRTN (UHF 32), attivo da M.Trino Milazzo, eliminato Medical Excellence.tv (LCN 86) e rinominato Prima TV C666 in PrimaTV C666 (LCN 666)

Nuova configurazione:

CapriTelevsion (LCN 66) [Trasmette RETECAPRI]
Canale 77 in Rosa (LCN 77)
Gold 78 (LCN 78)
Ultima Tv C87 (LCN 87)
7Gold Telerent C91 (LCN 91)
Capri Store (LCN 122)
CapriTelevisionHD (LCN 566) [Trasmette RETECAPRI in definizione standard]
PrimaTV C666 (LCN 666)
R.Italia Anni 60 (LCN 706-760)
 
Nel mux TCF (VHF 10 - UHF 43) riattivato il flusso audio/video di Rei 2_ (LCN 622). Attualmente sta trasmettendo la schermata di un decoder
 
E' così da mesi (anni?) anche nei mux dove già trasmette (il 53 di trewedia ad esempio).
A proposito di Tremedia, da quasi 3 mesi risulta spento il segnale da M.Trino.
Secondo me rimarrà così: Rtp e Tremedia insieme sono già sul 39, Rei 1 e 2 trasmettevano la schermata di un decoder, mentre Telespazio Messina era a schermo nero
 
A proposito di Tremedia, da quasi 3 mesi risulta spento il segnale da M.Trino.
Secondo me rimarrà così: Rtp e Tremedia insieme sono già sul 39, Rei 1 e 2 trasmettevano la schermata di un decoder, mentre Telespazio Messina era a schermo nero
3 segnali analogici, 3 mux... Assurdo: purtroppo le TV messinesi non eccellono in qualità, soprattutto se confrontate con le catanesi, ma preniamo Antenna Del Mediterraneo, di Capo D'Orlando, è fatta molto bene rispetto a RTP o Tremedia o TCF!
Tutte in un unico mux dovrebbero stare.
 
salve a tutti
volevo segnalare che da Monte Cammarata da qualche settimana non è piu visibile il segnale di Ultima TV. Qualcuno ha notizie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso