• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Questa volta ho fatto di testa mia e ho cambiato l'illuminatore (ho comprato Humax Gold Single LNB). Tutto si è risolto immediatamente.
Con meno di 14 euro me la sono cavata. La parabola non l'ho minimamente riallineata, il che vuol dire che con le nuove frequenze HD il vecchio LNB non poteva funzionare!
 
Questa volta ho fatto di testa mia e ho cambiato l'illuminatore (ho comprato Humax Gold Single LNB). Tutto si è risolto immediatamente.
Con meno di 14 euro me la sono cavata. La parabola non l'ho minimamente riallineata, il che vuol dire che con le nuove frequenze HD il vecchio LNB non poteva funzionare!

Non è così. ;)
Non esistono le frequenze HD e l'lnb non distingue il contenuto delle frequenze: analogico ( PAL, SECAM, NTSC), DVB-S, DVB-S2, DVB-S2X, non li distingue. L'lnb si limita a 'vedere' una frequenza amplificarla e convertirla per mandarla al ricevitore. Come un postino che consegna una lettera, non sa cosa c'è scritto dentro.
Evidentemente stava perdendo colpi, ma occhio che non è detto: può anche solo essere che al momento ha fatto la differenza essendo più sensibile in ricezione del vecchio lnb... ma se hai un problema di cattivo puntamento prima o poi riverrà fuori. Sarebbe meglio controllare anche il puntamento (basta anche con la tv sottocchio provare a flettere con la mano il disco parabolico in un senso o nell'altro, sopra o sotto, per vedere se aumenta il segnale ) ;)
 
Livello 90%, qualità 100% sul trasponder 11765, V, 29900, 3/4
Posso accontentarmi o tentare qualche miglioramento muovendo con la mano il disco parabolico in un senso o nell'altro, sopra o sotto, per vedere se aumenta il segnale?

Volevo allegare la foto dei parametri che ho riportato sopra ma non mi è consentito. Bisogna essere raccomandati per poterlo fare?

Inoltre: io con il vecchio illuminatore, dal 23 dicembre, vedevo soltanto i canali dal 1000 in avanti, niente altro. Prima del 23 dicembre vedevo invece tutto quanto. La parabola è sul mio terrazzo da 28 anni. Nessuno l'ha mai spostata o riorientata. Che cosa è capitato dal 23 dicembre se non l'avvio delle trasmissioni in HD?
 
Livello 90%, qualità 100% sul trasponder 11765, V, 29900, 3/4
Posso accontentarmi o tentare qualche miglioramento muovendo con la mano il disco parabolico in un senso o nell'altro, sopra o sotto, per vedere se aumenta il segnale?
Prova a flettere il disco su una frequenza che magari ti risulta più bassa e vedi se aumenta... Per esempio io ho la 12597 di Euronews che ricevo leggermente più bassa...
Insomma, non controllare solo una frequenza, ma anche le altre :)
Volevo allegare la foto dei parametri che ho riportato sopra ma non mi è consentito. Bisogna essere raccomandati per poterlo fare?
Non ho capito, in che senso? Le immagini non si possono allegare direttamente sul forum, ma linkarle si.

Puoi usare il sito https://postimages.org/ e poi copia-incollare nei post qui il codice di quel sito chiamato "anteprima per forum".
 
Il vecchio illuminatore non riceveva più la 10992 da cui scarica la lista tivusat. Ecco perché il decoder iniziava da 1000.
 
Una controllata più in generale l'avrei fatta. Se ho problemi su una frequenza, controllo anche il resto... non cambio direttamente l'lnb. Con il cambio di lnb potrebbe aver compensato il problema. Le barre dei decoder possono ingannare, soprattuto gli Humax che ce le hanno molto 'on/off' (nessun segnale segnano 0 e poco segnale ma sufficiente, sparano subito 100%).
 
Sapete dirmi se posso collegare qualcosa come la Fire stick tv al decoder Humax 5600s HD? La presa hdmi c'è ma il segnale è solo in uscita?
Grazie!
 
Ovviamente solo in uscita, così come quelle dei tv sono solo in entrata. E poi attaccandoci la Fire, come vedresti? Via scart?
 
Pin decoder humax 5600s hd perso

buonasera
ho perso il pin del mio decoder Humax 5600s hd e non so come fare (avevo cambiato quello che era impostato di fabbrica)
c'è qualcuno che mi può aiutare per risolvere il problema
grazie
elio
 
no purtroppo non mi fa entrare nelle funzioni perchè chiede sempre il pin
 
Bene.

La procedura dovrebbe essere valida per tutti i decoder Humax, non solo per l'Humax 5400-5600
 
Indietro
Alto Basso