• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PANASONIC VT o GT

Dreft

Digital-Forum New User
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
6
Salve a tutti sono nuovo del forum.
devo aquistare un tv 42/46 pollici e sarei orientato sui plasma panasonic x utilizzo principale con skyHD x film (e raramente q.che partita di calcio) e gaming (XBOX360). Ovviamente poi anche un utilizzo "normale" con DTT.
Chiedevo a tutti, e in particolare a MasterBlaster78 che vedo espertissimo, le differenze sostanziali tra il 42gt20 e il 46vt20 (oltre al polliciaggio ovviamente) perchè ho letto suoi commenti non troppo positivi sul gt riguardo a trasmissione del DTT a 50hz e volevo sapere ci sono news in tal senso sul 46vt (che ho letto essere diverso come elettronica dal 50vt del quale mi sono letto un po' di post). So che di base la serie VT è un gradino sopra alla GT, ma volevo conoscere q.che parere in più...;)
Il discorso di base è che c'è un'offertona sul 42gt a 799 e il 46vt l'ho trovato sun un negozio on line a 1365 ss comprese. La differenza di prezzo è notevole: io x una questione di dimensioni sarei stato sul 46vt ma con quel prezzo mi alletta molto anche il gt... peccato che l'offerta non sia sul 46!
Grazie in anticipo x le eventuali risposte.
Ciao
 
Benvenuto ;)

Il 46 Vt20 non è "diverso" come elettronica ... spesso in giro si scrivono "cavolate"..:D diciamo che hanno migliorato qualcosina nel 3d e aggiunto la "conversione" 2d-3d prima mancante ma poco altro.. i difetti con i contenuti 50 hz e interlacciati "permangono"...c' è gente che giura di non vederli anche sui 50"-65" gli artefatti "ben noti"..che dire di più..:D


Ti dico sinceramente: siccome l' utilizzo non prevede i blu-ray ma è prevalente di contenuti 50 hz e interlacciati (Sky Hd) sarei un' "incosciente" a consigliarti il VT20 e ancora di più il GT20 (oltre ai difetti di cui sopra entrambi falliscono le cadenze filmiche )

Stai su LG PX950N o Samsung C7000 da 50" che per quei contenuti sono migliori oggettivamente. E hanno pure un buon nero ormai,anche se non al livello del VT20. Altrimenti sui 46" ci sarebbe il Sony NX710 che è eccellente con i contenuti cinematografici hd,più con i blu-ray ma va bene anche per Sky hd. A proposito a che distanza guarderai la tv visto che ti eri posto il "limite" dei 46" ? :eusa_think: ;)
 
Grazie Masterblaster78.
Accidenti me li hai "ammazzati" i panasonic! :D
E pensare che io ero ormai convinto, sentiti i vari pareri in giro e sui forum sulla qualità superiore dei pana... Effettivam io utilizzerò principalmente skyHD, il DTT e l'XBox.
Quindi tu dici che gli artefatti a 50hz sono ben presenti anche sul VT? Ma sono davvero così fastidiosi? purtroppo nei cc non è mai possibile vedere segnali da DTT xchè ci piazzano quei bellissimi (ma inutili!) video delle case prod...
Io ero orientato sui pana VT o GT xchè ho letto che sono i migliori x q.to riguarda il 3D, ovvero assenza totale di crosstalk ecc (3D che visualizzerò da skyHD3D e in futuro forse da qualche Bray).
La dist. di visione non è molta (2,5m ca.): per questo non pensavo di optare X un 50 pollici...
Vedo che mi consigli anche LED: ma tra led e plasma, per i film non è "meglio" plasma? (so che è soggetivo, ma così ho letto sui forum e sentito dai vari negozianti...:eusa_shifty: )

Ciao e grazie ancora (anche se adesso ho più incertezza di prima ! :icon_rolleyes: )

PS: scusa l'ignoranza: cosa intendi x cadenza filmica? C'è sempre da imparare...;)
 
Mi auto-posto:
X q.to riguarda la cadenza filmica mi sono guardato "in giro" e credo di aver capito che siano i 24frame /sec tipici delle riprese cinematografiche... giusto?:D
Ma in ogni caso, in parole povere, cosa intendi quando dici che i plasma pana in questione hanno problemi con la cad. filmica?
Ciao e grazie
 
I problemi con i contenuti 50 hz e interlacciati sono presenti su tutti i pannelli Neo PDp e principalmente sui modelli 3d;per quanto riguarda gli altri tiìuoi dubbi:

- a 2,5 mt e con uso prevalente "hd" un 50" sarebbe il "minimo sindacale" per apprezzare l' alta definizione,anzi la distanza ideale per la visione "corretta" dei blu-ray su uno schermo 50" full hd sarebbe proprio di 1,90-2,00 mt

-il plasma sarebbe sicuramente preferibile per i contenuti cinematografici e i Panasonic Neo PDp sono il meglio sul mercato per la visione di blu-ray; il discorso è che tu fruirai di film principalmente da Sky HD e per evitarti "fastidiosi" mal di testa ti suggerisco di "optare" per i plasma LG e Samsung indicati che pure sono prodotti eccellenti e anzi più versatili dei Panasonic per un uso "misto". Il "led" te lo avevo indicato se avessi voluto rimanere sui 46" al massimo,e l' NX710 è il meglio in quella categoria e in quella fascia.

-per le cadenze filmiche del deinterlacer ne abbiamo parlato più volte qui sul forum :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2083792&postcount=29
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2083792#post2083792

qui sotto la review di Av Forums che spiega nel dettaglio i problemi dei plasma Panasonic con i 50 hz(il modello preso in esame è il 65,sul 50 analizzato in precedenza "stranamente" nulla di tutto ciò era "emerso",ma il recensore era un' altro e così si spiegherebbe "l' arcano" :eusa_think: )

http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT20-TX-P65VT20B-Review.html

infine le review di LG PX950N e Samsung C7000,a mio avviso le tv più "adeguate" alle tue esigenze

http://www.avforums.com/review/LG-PX990-50PX990-thx 3d-Plasma-HDTV-Review.html
http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html
 
Ciao Master e grazie x i link e le tue considerazioni.
Ultima cosa: ti chiedo tra i 2 plasma che mi indichi, su quale mi consiglieresti di puntare per primo (e perchè): tu li hai provati/visti entrambi e quali pro e contro hai riscontrato?
Ciao e grazie ancora dell'attenzione!

PS: cercando su vari siti e-commerce vedo che il samsung c7000 non si trova sempre, ma spesso c'è in listino il c6900... è valido anche questo o c'è molta + qualità nel 7000?
Tanks!
 
Ho parlato molto spesso dei 2 plasma citati,la scelta è tua e puoi leggere pregi e difetti di entrambi leggendo le altre numerose discussioni presenti al riguardo su forum.;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115959
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113681&page=2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116062
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115173

Il C6900 ha qualcosina in meno del C7000 (il "filtro" del nero) che fa preferire quest' ultimo agli appassionati di cinema,ma per il resto sono molto simili e "condividono" il problemino" dell' innalzamento del nero con contenuti 1080p@24 HZ e 50hz con cinema smooth attivo,e anche di questo abbiamo già parlato..;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115647&page=2
 
Grazie Masterblaster68,
sempre esaustivo: ora andrò a leggermi le discussioni che eventualmente non avevo letto.
Ti parlavo del C6900 xchè è equiparabile come prezzo all'LG mentre il C7000 è sensibilmente più caro e oltretutto non è facilissimo da trovare...;)
 
Salve Masterblaster (o chiunque legga il post ;) ) sono qui a stressarti di nuovo x questo: oggi ho fatto un salto da MW x vedere i plasma da te indicati (sam c7000 o 6900 e lg 950m). Belli tutti, il c7000 più caro e gli altri due a prezzo pressochè equivalente (1700/1800 ca con bundle lettore bray e occhiali vari, il c7000 a 2000ca). A parte che tutti mi sconsigliavano questi plasma dicendomi che il pana 50vt20 era nettamente migliore... e mi venivi in mente tu (e le prove che ho letto) e sorridevo dentro di me :D Ho provato persino a spiegare il discorso dei problemi del vt pana con l'interlacciato e il 50 hz e di tutta risposta prendevo un "ma vaaa, si vede tutto benissimo" ecc.:icon_rolleyes:
In ogni caso ti chiedo:
1- se il problema del 46vt20 esiste anche sul 50vt20 (ma immagino di sì...)
2- c'era in offerta un sams 50" c680g a 1399 con lettore bray ecc... è valido come TV? si discosta molto dal C7000/6900 come qualità?
Grazie sempre x le risposte e... buon Natale!
 
1- i "problemi" con i 50 hz e il materiale interlacciato sono presenti su tutti i pannelli Neo PDp. Questi problemi poi si presentano in maniera "maggiore" su alcuni esemplari 3d (VT20 appunto) e sono ovviamente più "riconoscibili" dal "normale" acquirente su schermi di "grandi dimensioni" :eusa_shifty: . Ma va detto che c' è chi non ha l' occhio troppo "attento" e non ci fa quasi caso.

2-il C680 è la serie "entry level" 3d "full hd" della Samsung e più o meno è una "via di mezzo" o meglio un "mix" tra C550, C6500 e il C6900 per dirla in "parole povere" ...buon plasma ma inferiore ovviamente al C7000 e al C6900.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
1- i "problemi" con i 50 hz e il materiale interlacciato sono presenti su tutti i pannelli Neo PDp. Questi problemi poi si presentano in maniera "maggiore" .....

Ma questi problemi con i 50 hz ci sono anche con i pana che non montano i pannelli Neo PDp come la serie CX e S 30?
 
Solo sui neo pdp (anno 2010) e neoplasma (anno 2011) per cui le serie inferiori sono escluse.

Da dire che i "soliti" difetti sui modelli neoplasma sono meno accentuati rispetto ai neo pdp.
 
Ultima modifica:
ccacci ha scritto:
MasterBlaster78 ha scritto:
1- i "problemi" con i 50 hz e il materiale interlacciato sono presenti su tutti i pannelli Neo PDp. Questi problemi poi si presentano in maniera "maggiore" .....

Ma questi problemi con i 50 hz ci sono anche con i pana che non montano i pannelli Neo PDp come la serie CX e S 30?

se sei interessato vt o gt , prima di tutto fai molta attenzione ai contenuti ke vorresti vedere e in quale percentuale,
ne abbiamo 2 qui tra amici, un vt20 e un gt20. i vt30 e gt30 sono uguali con un desìgn migliorato...
 
Veramente sono interessato ad un plasma HD Ready da 42 pollici e quindi l'indecisione è tra LG Pt353, Samsung 43d450 e Panasonic CX3 che mi ispirava piu' fiducia per via dell'esperienza di panasonic con i plasma.
Ma visto questo problema ora non sò cosa fare......
 
Come vada nello specifico il Panasonic CX3 non lo so ma ti posso assicurare che i "problemi" citati riguardano le serie superiori.
 
ccacci ha scritto:
Veramente sono interessato ad un plasma HD Ready da 42 pollici e quindi l'indecisione è tra LG Pt353, Samsung 43d450 e Panasonic CX3 che mi ispirava piu' fiducia per via dell'esperienza di panasonic con i plasma.
Ma visto questo problema ora non sò cosa fare......

il panasonic x20 era tra i miglioi hd ready
non ho visto ancora il cx3 ma immagino e spero non abbiano peggiorato le cose.
Dovresti visionarne uno con segnale antenna collegato o un canale sd dd sky.
nel dubbio, pana 42x20 che si trova ancora in diversi c.c.
 
Indietro
Alto Basso