• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

fu proprio SEMPRE in perdita.

Stream idem, cercarono di sopravvivere con la nascita di Sky unendosi nel 2003 per racimolare per la prima volta degli utili, ma Mediaset non la prese affatto bene e gli ruppe subito le ali appena partiti.
Morale della favola, in 30 anni nessuno che ha fatto business in Italia ci ha mai guadagnato qualcosa
 
Stream non importava quasi a nessuno, non so come siano riusciti a tenersi a galla.

Grande Fratello 24/7, qualche partita e quasi niente lol.
Puntavano molto sulla TV interattiva (novità dell'epoca), che poi non ha mai attecchito, nemmeno su Sky...

Non son d'accordo che Sky non ci abbia mai guadagnato, solo che ultimamente ha perso tanto
 
Stream per un appassionato di tennis era purtroppo l’unico modo per vedere i mille maschili e Wimbledon. Fui costretto ad abbonarmi per disperazione
 
Stream per un appassionato di tennis era purtroppo l’unico modo per vedere i mille maschili e Wimbledon. Fui costretto ad abbonarmi per disperazione
Noi ci siamo stati per 1 anno e mezzo e qualcosa per un'offerta vantaggiosa, ma tutto qui, Tele+/D+ era avanti, anche se a T+ mancavano certi contenuti
 
Ma no, in quei tempi il pagare per guardare la tv era visto come un affronto ed uno scandalo. Neanche il posticipo di A riuscì a fare granché. E tuttora molti la pensano ancora così a dire il vero

Ricordo bene. Era veramente esagerato, ma sinceramente rispetto a ora rimpiango quella 'mentalità': adesso sembra la norma... e quando esce un nuovo canale viene specificato che è "in chiaro"... questa cosa non la sopporto, perché allora la pay-tv era intesa perlopiù "senza pubblicità", ne era quasi un sinonimo, ora no di certo.
La conversione a mio parere è avvenuta o comunque è stata innescata con Sky, o meglio: anni di pirateria di tele+/stream -l'esca- che hanno abituato la gente, seguita da sky, che ha tirato su il raccolto... e la pay-tv è diventata (quasi) la norma...
 
Stream per un appassionato di tennis era purtroppo l’unico modo per vedere i mille maschili e Wimbledon. Fui costretto ad abbonarmi per disperazione

Adesso dirò una fesseria nel grande schema delle cose, ma Stream per gli appassionati di wrestling per un buon 3 anni è stato l'unico modo per vedere del wrestling legalmente in Italia. 2000 la WCW, poi la WWE dal 2001 al 2003 coi ppv da novembre 2001.
 
Per un appassionato di cinema, Stream aveva un canale di ottima fattura come Studio Universal, almeno all'inizio, e tanti film d'autore o chicche su Cinema Stream.
 
Ricordo bene. Era veramente esagerato, ma sinceramente rispetto a ora rimpiango quella 'mentalità': adesso sembra la norma... e quando esce un nuovo canale viene specificato che è "in chiaro"... questa cosa non la sopporto, perché allora la pay-tv era intesa perlopiù "senza pubblicità", ne era quasi un sinonimo, ora no di certo.
La conversione a mio parere è avvenuta o comunque è stata innescata con Sky, o meglio: anni di pirateria di tele+/stream -l'esca- che hanno abituato la gente, seguita da sky, che ha tirato su il raccolto... e la pay-tv è diventata (quasi) la norma...

Aggiungi pure, i prezzi di Sky più accessibili, almeno all'inizio.
 
Stream non importava quasi a nessuno, non so come siano riusciti a tenersi a galla.

Aveva le partite in casa di Roma, Lazio e Napoli, nella capitale e a napoli in modo più o meno lecito praticamente avevano tutti stream.
In più trasmetteva integralmente la champions.
 
Ultima modifica:
Adesso dirò una fesseria nel grande schema delle cose, ma Stream per gli appassionati di wrestling per un buon 3 anni è stato l'unico modo per vedere del wrestling legalmente in Italia. 2000 la WCW, poi la WWE dal 2001 al 2003 coi ppv da novembre 2001.

Mi hai sbloccato un ricordo, il primo ppv di wrestling che ho visto è stato survivor series 2002, su stream.
Fino ad allora non avevo sinceramente capito la differenza tra gli show e i ppv, ma me ne è bastato uno (e che ppv) per appassionarmi!
 
Mi hai sbloccato un ricordo, il primo ppv di wrestling che ho visto è stato survivor series 2002, su stream.
Fino ad allora non avevo sinceramente capito la differenza tra gli show e i ppv, ma me ne è bastato uno (e che ppv) per appassionarmi!

L'avevo visto anche io su Primafila Stream; il primo ppv con l'Elimination Chamber Match, bellissimo, grandi ricordi!
 
Mi piaceva molto Sky Inside e il fatto che venivano presentati i programmi su un canale dedicato. Lo studio colorato, la simpatica conduttrice Gioia era un canale di promo ben fatto poi alla fine i loghi dei canali che erano tantissimi c'era pure Vh1. Ora con tutti i contenuti che ci sono su Sky ci voleva un canale così secondo me.

https://www.youtube.com/watch?v=AV9cyGHlxFI
 
Tele+grigio è nato come canale digitale satellitare dove poteva ritrovare finalmente posto tutto lo sport che per motivi di palinsesto non si poteva trasmettere su tele+bianco. Il nero era 24/7 solo cinema, quindi sì, il canale era bellissimo.
Purtroppo con la nascita della tele+ stile canal plus nel 1997 tutto lo sport fu tagliato ad esclusione del calcio e del meglio di tutto il resto. Fu un totale shock perché si tornò all’improvviso e senza nessuna logica e spiegazione, agli anni 80, solo che qui si pagava un abbonamento! Poi col sat e Tele+grigio, canale esclusivo satellitare, la situazione si stabilizzò, ma ci volle circa un anno.
La stagione televisiva sportiva 1997-1998 fu davvero disastrosa
 
Tele+grigio è nato come canale digitale satellitare dove poteva ritrovare finalmente posto tutto lo sport che per motivi di palinsesto non si poteva trasmettere su tele+bianco. Il nero era 24/7 solo cinema, quindi sì, il canale era bellissimo.
Io ricordo diversamente la partenza, tutti e tre: trasmettevano sport, cinema e documentari... con il grigio che però faceva da stampella ai primi due. Appena chiusero le tre tele+ precedenti ricordo bene sottolinearono nella guida tv questo cambiamento rispetto al passato.
In seguito poi hanno ripreso la programmazione tendenzialmente monotematica, in particolare il Nero con cinema 24/7 (eh sì, confermo che era bellissimo, soprattutto quando divenne a 0 pubblicità).
Forse però ricordo male i tempi e durò proprio poco questa prima fase.
 
Io ricordo diversamente la partenza, tutti e tre: trasmettevano sport, cinema e documentari... con il grigio che però faceva da stampella ai primi due. Appena chiusero le tre tele+ precedenti ricordo bene sottolinearono nella guida tv questo cambiamento rispetto al passato.
In seguito poi hanno ripreso la programmazione tendenzialmente monotematica, in particolare il Nero con cinema 24/7 (eh sì, confermo che era bellissimo, soprattutto quando divenne a 0 pubblicità).
Forse però ricordo male i tempi e durò proprio poco questa prima fase.

Era settembre del 1997 ed i tre canali Tele+ vennero sostituiti con bianco, nero e vetrina. Il grigio arrivò solo in seguito e solo via satellite nella nuova offerta Telepiù digitale. Ora, la data precisa non la ricordo. Ricordo però che per vedere gli us open 1998 di tennis, quindi in agosto, dovetti passare al satellite e ho dovuto modificare il mio impianto satellitare che era solo analogico.
Il canale Tele+grigio trasmetteva solo da qualche mese e basta. Mi pare fosse partito verso la primavera del 1998
 
Indietro
Alto Basso