• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Era settembre del 1997 ed i tre canali Tele+ vennero sostituiti con bianco, nero e vetrina. Il grigio arrivò solo in seguito e solo via satellite nella nuova offerta Telepiù digitale. Ora, la data precisa non la ricordo. Ricordo però che per vedere gli us open 1998 di tennis, quindi in agosto, dovetti passare al satellite e ho dovuto modificare il mio impianto satellitare che era solo analogico.
Il canale Tele+grigio trasmetteva solo da qualche mese e basta. Mi pare fosse partito verso la primavera del 1998

Niente non ricordo proprio la partenza ritardata di diversi mesi del Grigio. Ricordo che promuovevano i nuovi Tele+ Bianco e Nero sul terrestre, aggiungendo sempre tipo "e per chi ha scelto l'abbonamento via satellite, anche Tele+ Grigio". Questa frase nei programmi autoprodotti la ricordo da subito con la partenza della nuova Tele+ di Canal+. Però in realtà non vedevo via satellite, avevo ancora il satellitare analogico, per cui sarà sicuramente come dici tu e lo dicevano per far pubblicità anche se non era ancora partito il canale.
 
Su tele+nero con senza pubblicità, a volte qualche film anticipava di qualche minuto, per esempio sulla guida programmi c’era scritto 14,25 e invece trasmetteva alle 14,22. Mi ero accorto quando mi hanno registrato in videocassetta che mancava un pezzo l’inizio del film!.
 
brividi. certo che la scelta di ingaggiare Pino Daniele per la creazione degli ident era stata un tocco di classe che oggi si vede sempre più raramente.
Oggi la pey tv non è più tale e una tv commerciale che si fa pagare per delle esclusive con cotuna pubblicità e banner e una politica da tv commerciale
 
Happy channel, Canal jimmy, disney ch., grandi canali.

beh, ok che allora la pay tv era più curata a livello editoriale, ma a livello di contenuti, escludendo disney channel che era un caso a parte, ricordo che gli altri trasmettevano anche molta fuffa... non era tutto tutto oro quel che luccicava, però capisco che ricordando adesso quei canali possa venir nostalgia.
 
Il Drive In su Happy Channel! Ma qui la colpa è di Antonio Ricci se non c'è verso di poterlo rivedere
 
Non ricordo se era sul Forum che avevo letto che il registrato del Drive In, in gran parte sarebbe andato danneggiato/distrutto...
 
Non ricordo se era sul Forum che avevo letto che il registrato del Drive In, in gran parte sarebbe andato danneggiato/distrutto...

In che anno? Perché circa 20 anni fa su Happy Channel era ben presente. E poi non ci credo per niente che abbiano le “videocassette” danneggiate distrutte.
 
beh, ok che allora la pay tv era più curata a livello editoriale, ma a livello di contenuti, escludendo disney channel che era un caso a parte, ricordo che gli altri trasmettevano anche molta fuffa... non era tutto tutto oro quel che luccicava, però capisco che ricordando adesso quei canali possa venir nostalgia.
Il punto è che all'epoca (e per molti anni successivi) la scelta era tra i classici canali generalisti e le tv locali, niente OTT nè On Demand...anche un canale che trasmetteva contenuti di library era un'ottima novità e un modo di avere più varietà di scelta :)
 
In che anno? Perché circa 20 anni fa su Happy Channel era ben presente. E poi non ci credo per niente che abbiano le “videocassette” danneggiate distrutte.
Sicuramente dopo la ripetizione su Happy channel... Poi ricordo che un'estate era stato replicato su Canale 5 (non ricordo che stagione fosse o se era un "il meglio di").

Ma ricordi anche tu questa notizia?
 
Sicuramente dopo la ripetizione su Happy channel... Poi ricordo che un'estate era stato replicato su Canale 5 (non ricordo che stagione fosse o se era un "il meglio di").

Ma ricordi anche tu questa notizia?

No, sinceramente non sapevo niente.
Sarebbe davvero un delitto aver perso tutto quel materiale per certi versi storico della tv italiana
 
Il punto è che all'epoca (e per molti anni successivi) la scelta era tra i classici canali generalisti e le tv locali, niente OTT nè On Demand...anche un canale che trasmetteva contenuti di library era un'ottima novità e un modo di avere più varietà di scelta :)
sì, esattamente. rivisti con quegli occhi si è nostalgici, però la programmazione in sé di un Happy Channel io me la ricordo anche parecchio deludente. poi ovviamente de gustibus...
 
Sarebbe davvero un delitto aver perso tutto quel materiale per certi versi storico della tv italiana
Sì concordo, ho avuto lo stesso pensiero...

Saranno gli anni, i ricordi che fanno 'stravedere'... ma quella tv è una delle poche cose che mi siano mai piaciute di Mediaset... anzi Fininvest.
chiuso OT.
 
Indietro
Alto Basso