• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto TV 40-42", quale budget investire?

BrightonJpp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Ottobre 2010
Messaggi
106
Allora ragazzi,

Tra qualche settimana entrerò nella casa nuova, quindi dovrò acquistare un TV.

Sto dando un'occhiata in giro per il web e qualche idea me la sono fatta... La distanza di visione sarà circa 2,50 metri (salotto) e l'uso sarà misto, quindi Bluray, Gaming con PS3 o PC, Tv satellitare non Sky (per ora), e un po' di navigazione internet; in ogni caso mi interessa che la TV mi dia soddisfazioni sia per il gioco che per la visione di contenuti HD.

Che sia Plasma, Lcd o Lcd Led non mi interessa più di tanto, se non per l'anima un po' green e quindi tendente al Led per il risparmio energetico globale.

Il mio dilemma più grande è quale cifra investire, dato che spendere 500 o 1200 euro non mi fa molta differenza...però mi chiedo spesso ha senso investire più di 1000 euro per una tecnologia che fra un anno o due può essere già superata???

Si sta infatti facendo sempre più strada in me l'idea di prendere un Lcd low cost dalle prestazioni discrete (500-600 euro di spesa) per poi fra qualche anno (2 o 3) riprendere il processo di scelta del nuovo TV; a supporto di questa idea la possibilità di spostare in camera matrimoniale la TV che acquisterò in questo periodo.

Qual'è la vostra idea?

Quali TV mi consigliate ad un prezzo così basso che siano 40-42", con cavo di rete, adatte per gaming e visione HD, con lettura da USB o Bluray o PS3 di contenuti HD tipo Mkv.

Grazie
:icon_cool:

PS: il DLNA anche è un optional che mi piacerebbe avere ;-)
 
Benvenuto.

Direi che nel primo caso (spesa maggiore) sarebbe consigliabile orientarsi su un Panasonic G20 da 50" (considerato l' uso prevalente hd) o Panasonic S20 46"-50" Panasonic V20 42" se volessi stare su un polliciaggio inferiore.Tutti "plasma" ovviamente.
Come lcd un 40"-42" è piccolino per il tuo utilizzo a 2,50 mt,comunque considera Sony EX500,Toshiba Xv733 e Toshiba Sl733 da 40".Se vuoi anche la lettura di Mkv da Usb considera l' LG LE 5800 42" a 800 euro circa e il Plasma LG PK350 da 50" che rimane un best buy nella fascia economica -rinunciando al DLNA....sinceramente stare su "una via di mezzo" e acquistare uno degli lcd consigliati- Ex500 per esempio-sul taglio da 46" mi sembra l' idea "più sensata". ciao ;)
 
Grazie Master!

Infatti stavo dando un'occhiata anch'io ai prodotti Sony e Toshiba. Da quel che ho capito io i sony sono migliori in HD mentre i Toshiba rendono meglio is SD, corretto?

Per quel che riguarda il gaming quale è il migliore?

Mi sai indicare delle recensioni affidabili in questo forum o su altri siti?
Grazie
 
Per il gaming i migliori - e di gran lunga - sono i plasma Panasonic sopracitati e gli edge led della casa giapponese LD25 e V20.
L' ex 500 "se la cava bene" comunque anche in questo grangente,e così i Toshiba consigliati sopra...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/03/23/Sony-Bravia-KDL-40EX503-40in-LCD-TV/p1
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/lcdtvreviews/sony-kdl46ex500-review.html
http://www.avforums.com/review/Toshiba-Regza-SL753-46SL753-LCD-TV-Review.html

sia ex 500 che Toshiba Sl sono sui 30 ms in "game mode",un risultato accettabile direi. ;)
 
Grazie Master!

I Plasma li lascerei stare, mi dispiace :happy3:

Sarei orientato su un 40 - 42 - 46" LCD o un LED max 42" per questioni di spesa...Deve essere almeno buono per il gaming e che non faccia troppo "schifo" in SD. :D

Da quel che ho capito se si ha un lettore BluRay con USB o una PS3 la presa USB sul TV non ha molta importanza, cioè può essere tranquillamente non usata se si hanno altri dispositivi, è corretto???

Il DLNA invece mi intriga sempre più e quindi lo riterrei indespansabile!
I Toshiba ne sono provvisti??
 
Certo,i Toshiba citati supportano la funzione Dlna...
Da quel che ho capito se si ha un lettore BluRay con USB o una PS3 la presa USB sul TV non ha molta importanza, cioè può essere tranquillamente non usata se si hanno altri dispositivi, è corretto???
esatto...
e considera a questo punto anche gli edge led Panasonic LD25 e V20 sopracitati che hanno una colorimetria eccellente e ottimi angoli di visione rispetto alla media degli lcd oltre ad essere anche molto versatili dal punto di vista "multimediale" (implementano anche la funzione Pvr per esempio) ;)
 
Ehm....cos'è la funzione Pvr??? :icon_redface:

Grazie!

Ora vado alla ricerca di qualche recensione per i Toshiba...mi allettano sempre più!
 
La funzione Pvr consente la registrazione dei contenuti dal tuner Dtt interno della tv su dispositivo esterno connesso tramite Usb (HDD,Pennino ecc..) ;)
 
Grazie, mi stavo proprio guardando il link su Wiki :) Interessante direi!

Però con i Panasonic torniamo su di prezzo, circa 1000 euro online per il V20 e 850 per il D25, entrambi da 42" Led. Che differenze hanno questi 2 TV? Solo il WiFi?
 
Diciamo che in sostanza sono "uguali" ;) ma direi che l' Ex500 Sony o i Toshiba sopracitati già vanno benone per le tue esigenze...;) Sony migliore sui contenuti cinematografici -sopratutto HD -e le immagini in movimento,Toshiba superiore in Sd. Ovviamente in questi casi "rinunciando" alla "versatililtà mulimediale" da Usb.
 
Hey Master!

Cosa manca secondo te al Sony ex500 e ai Toshiba 733 rispetto ai Led Panasonic? E che differenze ci sono tra il d25 e il v20?

Grazie
 
Non "manca" nulla e anzi l' ex 500 se con pannello S-Pva ha nero e contrasto ben superiore ai Panasonic citati..diciamo che questi ultimi dalla loro hanno angoli di visione superiori e colorimetria da riferimento oltre ovviamente a maggiori "features multimediali" e funzioni secondarie...per le tue esigenze come detto vanno già bene Ex500 e Xv 733 Toshiba rinunciando al Pvr.
 
Riprendo anche quest'altro mio post per segnalare che su 3 negozi online è in offerta l'SL 733 da 40" ad un prezzo stracciato: circa € 550!

O si stan sbagliando, ma 3 negozi assieme mi sembra impossibile, oppure sono delle ottime occasioni! Il prezzo è inferiore all'XV, l'ormai famoso LCD non LED dalle ottime qualità.

Che ne pensate?
 
Acquisto tv 40"42"

Salve a tutti scusatemi ma avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv 40"/42" nn so se prendere un led (sharp acquos quattron o samsung ue40c6000rp)o plasma(panasonic txpvt20)o un sony ex 500.Mi piace vedere lo sport tv con digitale terrestre forse blu ray nn so se prenderlo 3d budget 1000 1200 € cortesemente fatemi sapere è importante.-
 
A che distanza guarderai la tv? puoi indicare meglio l' utilizzo ? (oltre a "forse blu-ray" anche gaming,dtt,altri contenuti Sd,dvd ecc..)
 
la distanza 2.5 3 mt ho il digitale terrestre nn preenderò sky probabilmente prenderò la ps3 per giocare e per vedere film cosa vuol dire dtt altrin contenuti sd.-Grazie scusate l'ignoranza in materia.-
 
Dtt è un' abbreviazione e sta per digitale terrestre,SD indica i contenuti a definizione standard come lo possono essere l' analogico terrestre,lo stesso Dtt a 576i piuttosto che un dvd da lettore senza "upscaling" (cioè sempre a risoluzione "standard")....considerata la distanza di visione e il budget direi che l' acquisto migliore sarebbe l' LG PX950 N da 50". I motivi per cui puntare a questo apparecchio in base ad esigenze simili alle tue li abbiamno spiegati più volte qui sukl forum,e così anche le ragioni per "evitare" i Pansonic Neo PDp..usa il tasto cerca per favore e sicuramente troverai le risposte che cerchi :smile:
Come lcd bene stare su Sony siccome lo sport è l' interesse prevalente,HX 700 da 46" (al limite con il budget) oppure il citato Ex 500 sempre da 46" vanno benissimo,e così Toshiba Xv e Vl tenendo conto che prenderai anche la PS3. ;)
 
mi sembra troppo grande sia il 46 che il 50 pollici ero orientato su un 40 42 pollici ma nn so quale.Scusa e grazie ti elenco i modelli che ho a disposizione:

1 PANASONIC TX-P-VT-20
2 SONY NX 700 O NX 710
3 SAMSUNG UE 40 C 6000RP O B 7000
4 TOSHIBA 40WL753G
5 PHILIPS 42PFL6805 O 40 PFL 7605 H
6 SHARP AQUOS QUATTRON LC-40LE810
SHARP AQUOS QUATTRON LC-40LE820
SHARP AQUOS QUATTRON LC-40LE824
SHARP AQUOS QUATTRON LC-40LE92Qulora ce ne fosero altri che rispecchiano le mie esigenze ti prego di dirmelo e vediamo se riuscirò ad acuistare sto benedetto tv.-
 
Un 40"-42" risulta piccolo a 2,5-3 mt..comunque per le tue esigenze oltre ai già citati aggiungerei l' NX 710 Sony e se i contenuti saranno in prevalenza Sd - vedi sopra- meglio "virare" sui Toshiba,Wl o Vl per esempio.
Anche se va detto che sui contenuti cinematografici HD l' NX 710 risulta nettamente superiore.
Volendo comunque potresti risparmiare un bel pò di soldi avendo comunque un prodotto di qualità adatto alle tue esigenze- Samsung C450 plasma hd ready da 42". ;)
 
Indietro
Alto Basso