Acquisto TV 40-42", quale budget investire?

Per già citati ti riferisci a quelli che ho detto io?Ioi sarei orientato più su un led per una questione di estetica mq nn ne sono più tanto sicuro.Perchè samsung c450 e no il samsung 6000 o 7000?Grazie.

Ultima modifica:
No,ovviamente intendevo i modelli già citati da me..di quelli da te elencati per le tue esigenze ti hoi "estrapolato" solo l' NX710 comepuoi leggere sopra..;)
Per rispondere all' altro tuo quesito semplicemente perchè il plasma C450 è più adatto alle tue esigenze (sport-gaming-SD) e risparmieresti anche un bel pò di soldi...le serie c6000 e c7000 Samsung sono poco riuscite per molti versi e non hanno un buon rapporto qualità-prezzo (oltre ai problemi di cui abbiamo parlato più volte riguardanti l' "uniformità del pannello"-cloiding,luci spurie ecc..- di questi edge led della casa coreana)
Per la scelta della tv se proprio vuoi puntare a un edge led/lcd tieni conto di quanto detto sopra:
Un 40"-42" risulta piccolo a 2,5-3 mt..comunque per le tue esigenze oltre ai già citati aggiungerei l' NX 710 Sony e se i contenuti saranno in prevalenza Sd - vedi sopra- meglio "virare" sui Toshiba,Wl o Vl per esempio.
Anche se va detto che sui contenuti cinematografici HD l' NX 710 risulta nettamente superiore.

Quindi se nn ho capito male stiamo parlando o di sony nx 710 o toshiba vl ma i prezzi quali sono?Ci sono altre alternative valide?Lo sharp AQuos Quattron?Fatemi sapere.-

Per i prezzi basta usare uno dei vari motori di ricerca (trovaprezzi,kel*oo ecc..)considerando che ci guardi prevalentemente il digitale terrestre starei lontano dalo Sharp citato (e anche per altri motivi che abbiamo più volte elencato riguardanti la discutibile tecnologia "quattron"..)

menny tutto fare ha scritto:
Per già citati ti riferisci a quelli che ho detto io?Ioi sarei orientato più su un led per una questione di estetica mq nn ne sono più tanto sicuro.Perchè samsung c450 e no il samsung 6000 o 7000?Grazie.

Hey Menny,

Se ti interessa l'estetica (design Jacob Jensen) abbinata alla visione di SD ti consiglio il Toshiba VL748! (Master son diventato bravo o no??? :D )
Il 40" si porta a casa tra gli 800 e i 900 online.
Se ti interessa anche il 3D c'è il WL753, però chiaramente il prezzo si alza un po'!

Io ormai son orientato per i miei verso il Toshiba 37" XV 733 (tanta SD), mentre per me verso il Sony 46" EX 500 (più bluray e HD in generale).

Il dubbio è se vale la pena aspettare i nuovi TV o meno....In teoria entro fine marzo entro nella nuova casa!

BrightonJpp ha scritto:
Se ti interessa l'estetica (design Jacob Jensen) abbinata alla visione di SD ti consiglio il Toshiba VL748! (Master son diventato bravo o no??? :D )
Beh sì diciamo che te la cavi :D nonostante tu abbia avuto un "cattivo maestro" come il sottoscritto...:evil5: :badgrin:
p.s per il 3d c' è la serie Wl 768 non Wl 753...:D c' è da dire però che il Wl 768 è uscito "stroncato" dalla recensione abbastanza "discutibile" di Trusted Reviews nella versione da 55"
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2011/02/08/Toshiba-Regza-55WL768/p1

discutibili queste reviews sopratutto perchè non riportano dati e misurazioni tecniche da prendere come riferimento...:eusa_think:

Azz, erroraccio :icon_rolleyes:
Mi son fatto fregare dai 200Hz! :sad:

Anyway, caro Master ora avrei un altro quesito per te...
Prendendo il Toshiba o il Sony in questione e volendo collegarli in rete con un PC e volendo visualizzare sul TV i vari files presenti, che dispositivo mi consigli??? un netbook, un mediaplayer, etc ???

Oppure se puoi indicami dei threads dove se ne parla, grazie ;)

Che coincidenze questa sera sono andato in un grande negozio dove vendono anche tv ho chiesto al commesso se tra un sony nx 710 sharp quattron 820 e un toshiba vl quale a suo parere sia il migliore rapporto qualità prezzo mi ha risposto che sono tutti sugli stessi livelli SOLO CHE il toshiba fa i pannelli da da shrp e sony li fa da samsung quindi mi ha detto che lo sharp è leggermente superiore inoltre mi ha proposto in LG 8800 42" full led slim.NON CI STO CAPENDO PIù NULLA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!Ma era solo un tv

menny tutto fare ha scritto:
Che coincidenze questa sera sono andato in un grande negozio dove vendono anche tv ho chiesto al commesso se tra un sony nx 710 sharp quattron 820 e un toshiba vl quale a suo parere sia il migliore rapporto qualità prezzo mi ha risposto che sono tutti sugli stessi livelli SOLO CHE il toshiba fa i pannelli da da shrp e sony li fa da samsung quindi mi ha detto che lo sharp è leggermente superiore inoltre mi ha proposto in LG 8800 42" full led slim.NON CI STO CAPENDO PIù NULLA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!Ma era solo un tv

Mah, lascia stare i commessi, ascolta quello che ti vien detto dai vari esperti dei forum ;-)

Esatto...:evil5:
menny tutto fare I consigli ti sono già stati dati in base alle tue esigenze,poi a te la scelta...

BrightonJpp Beh queste tv supportano il Dlna,quindi basta un pennino Wireless o un cavo Lan che va al router dove hai collegato il pc ed è fatta...;) ovviamente appoggiandoti a uno dei tanti software appositi. Sui siti dei produtori ci sono efficaci "guide" al proposito comunque...
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/6/3/article/id/1237476910756

Grazie Master ;-)

Da Mediamondo ho visto in offerta sottocosto il Panasonic TX-L42V20 a € 799,00 incluso il dongle wi-fi!
Sta offerta mi sta facendo vacillare :icon_rolleyes:

Beh è sicuramente un ottimo TV, qualità Panasonic quindi una garanzia ;-)

E a quel prezzo lì non si trova da nessun altra parte!!!

E' ottimo per videogiocare, però va abbinato ad un buon lettore Bluray per apprezzare i contenuti SD.

Esteticamente non è il top, ma a me non dispiace più di tanto

Per ovviare ai "problemi" dei Neo Pdp Panasonic con i contebuti 50 hz e interlacciati non basta un lettore bd,bensì bisognerebbe appoggiarsi a un processore esterno dedicato,anche i sintoamplificatori Av ormai utilizzano discrete soluzioni in merito..;)

mi sbaglio o il sony nx 710 è in 3d io nn lo voglio il 3d quindi presumo che sia lo stesso se prendo nx 700 40 " che nn è 3d o il toshuba vl

L' NX 710 è ben altra cosa rispetto all' Nx 700 e lo abbiamo sottolineato più volte qui sul forum. Il 3d è un gadget in più per forza di cose presente sulle tv recenti,ma non inficia in alcun modo la visione o il corretto funzionamento della tv in 2d e sopratutto nessuno ti "costringe" ad usarlo. ;)

BrightonJpp ha scritto:
Da Mediamondo ho visto in offerta sottocosto il Panasonic TX-L42V20 a € 799,00 incluso il dongle wi-fi!
Sta offerta mi sta facendo vacillare :icon_rolleyes:

L'ho visto anche io stamattina il Panasonic TX-L42V20 , è a dir poco favoloso, vedendolo dietro ho notato che ha anche il sintonizzatore sat hd incorporato e lo slot c.i+, super!!!

Indietro
Alto Basso