• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo consiglio fbo a master blaster

FBO

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
13
Non sono riuscito ad effettuare l'acquisto tv verso la fine del 2010.Riformulo richiesta di un consiglio con alcune variazioni.Uso tv:85% visione digitale terrestre(un po' di tutto con prevalenza films),10%films dal pc,5%dvd.No gaming,no sky, no mediaset premium.Distanza di visione 2,3 metri.Collegamento del tv a router tramite porta ethernet e del pc al tv tramite cavo hdmi o dnla.Il televisore sarà posto un pò rientrante nella parete con la sorgente della luce che proviene lateralmente.Con il tubo catodico ho problemi di riflessi sullo schermo.Disponibilità di spesa 1000-1500 euro.Arco temporale d'uso oltre i 7 anni prima di sostituire il tv;alla luce di quest'ultimo dato, sto sottoperformando la scelta d'acquisto, visti i prevedibili progressi tecnologici che avverranno in un lustro?(Per esempio: sarebbe importante fornirsi di un tv con dvb-t hd?)Se si, su quali modelli sarebbe preferibile orientarsi anche se l'uso tv è quello sopracitato?Mi puoi indicare, inoltre, se c'è garanzia italia e pixel 0?A parità di condizioni senza che ciò vincoli l'aspetto qualitativo delle tue indicazioni puoi indicarmi se i modelli che prendi in considerazione hanno anche il dvb-s?Volevo anche condividere un'impressione non positiva riguardo ai plasma panasonic che ho visto in negozio a dicembre 2010 ed avere un tuo commento in merito.Ciò che trovavo personalmente disturbante nella visione era l'evidente effetto "rete"sullo schermo.Grazie.Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:
Ah pensavo volessi darmi tu un consiglio stavolta..:D

Arco temporale d'uso oltre i 7 anni prima di sostituire il tv;alla luce di quest'ultimo dato, sto sottoperformando la scelta d'acquisto, visti i prevedibili progressi tecnologici che avverranno in un lustro?(Per esempio: sarebbe importante fornirsi di un tv con dvb-t hd?)Se si, su quali modelli sarebbe preferibile orientarsi
se è così allora ti dico subito che è meglio se non acquisti nulla..:D
una tv che duri 7 anni e non risulti "obsoleta" almeno sotto certi aspetti è impissibile trovarla,così come è prematuro al momento puntare a una tv con DVb-t2 nel nostro paese (anche se qualche modello "predisposto" già c' è e mi sembra ti sia già stato consigliato in passato,Toshiba Wl768 per esempio) ma anche in questo caso sarebbe emmai più saggio dotarsi del decoder a tempo debito e prendere la tv più adatta alle tue esigenze al momento "sorvolando" su tale caratteristica

Uso tv:85% visione digitale terrestre(un po' di tutto con prevalenza films),10%films dal pc,5%dvd.No gaming,no sky, no mediaset premium.Distanza di visione 2,3 metri.Collegamento del tv a router tramite porta ethernet e del pc al tv tramite cavo hdmi o dnla.Il televisore sarà posto un pò rientrante nella parete con la sorgente della luce che proviene lateralmente.Disponibilità di spesa 1000-1500 euro

Per la luce laterale basta prendere qualche precauzione e a meno di non avere vetrate/portefinestre o di guardare la tv con le tende aperte in pieno giorno non dovrebbe rappresentare un' ostacolo "insormontabile"...per cui per le tue esigenze ti consiglio:
Lg PX950N da50"
Samsung c7000 50"

questo se vorrai essre preparato a un eventuale passaggio HD futuro;altrimenti rileggendo le tue esigenze direi che "basta e avanza" un plasma 42" hd ready tipo LG PJ550 (o la nuova serie in uscita PW450,anche 3d)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PW450A.jsp

se non uno degli lcd Toshiba/samsung/Lg con ottima resa sd che ti erano già stati consigliati in passato.

Volevo anche condividere un'impressione non positiva riguardo ai plasma panasonic che ho visto in negozio a dicembre 2010 ed avere un tuo commento in merito.Ciò che trovavo personalmente disturbante nella visione era l'evidente effetto "rete"sullo schermo.

mai giudicare le tv dalle impresioni avute nei cc/negozi poichè solitamente sono settate da cani e collegate chissà come oltre ad essere esposte in un ambiente non idoneo (sopratutto per il plasma) -probabilmente avrai visto il plasma panasonic in questione da troppo vicino-ed è normale vedere i pixel "lampeggianti" se è quello che intendi- oppure i "pixelloni" sugli hd ready..
 
A proposito per quanto riguarda la sorgente luce nel mio caso proviene proprio da una porta finestra di dimensioni abbastanza grandi.Approfittando della tua equilibrata competenza aspetto una tua opinione circa i nuovi samsung pnd 8000 e pnd 7000 quando te ne sarai fatto un'idea esaustiva e chiara;ciò nell'ottica, per quanto mi riguarda, di un eventuale passaggio hd futuro.Eventualmente sarei interessato al 51 pollici.Intanto grazie per il consiglio del samsung c 7000 50"che mi sembra abbia generali consensi positivi.Per quanto riguarda i problemi samsung potresti chiarirmi, senza addentrarti in linguaggio troppo tecnico,oltre ad altri,quello relativo alla gestione del nero a 1080p24hz(vedi forum:"las vegas"pag.4) e quale di questi problemi samsung riguardano direttamente il c 7000.Il pnd 8000 è dotato di browser web completo perciò mi domando( pur avendo letto che i problemi di ritenzione sono agevolmente superabili negli ultimi plasma, ma non completamente ,infatti qualcuno dichiara, per esempio, essergli rimasto impresso il logo di sky dopo aver effettuato la procedura di "pulitura" ed essere passate più di 24 ore) pur apprezzando personalmente la risorsa tecnica sopracitata, perchè coniugare un tv plasma con un browser web che ,non so se intuisco bene, espone a rischi di ritenzione in modo maggiore.Chiedo ragguagli per confermare la mia ancora tiepida e purtroppo ancora solo platonica, visto che non ho concretizzato l'acquisto,conversione al plasma ripetto all'lcd o al led tv.Grazie.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per l' "equilibrata competenza"..a quanto pare voi utenti siete gli unici ad esservene accorti qui su Digital Forum......:evil5: :badgrin: :D a parte gli scherzi grazie di cuore per tutti questi complimenti "immeritati" :D però così mi fate arrossire..:icon_redface:

Per il "problema" del c7000 a 1080p@24hz ne ho parlato varie volte qui sul forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113141&page=2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115959
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115647&page=3
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115819&page=2

per la ritenzione basta mantenere attivato lo "spostamento pixel" e fare qualche operazione di pulizia ogni tanto -oltre ad osservare il "rodaggio" durante le prime 200-300 ore - cosa che sicuramente chi si ritrova con il logo Sky stampato non ha fatto ...e chissà per quanto tempo è rimasto sintonizzato sullo stesso canale..:doubt: va detto che finora su questi plasma di produzione coreana ho constatato il seguente "fenomeno":

-LG:ritenzione facilissima a venire :eusa_shifty: ma anche ad andare via
-Samsung:ritenzione meno "facile",ma anche più difficile ad andare via..

comunque aspettiamo i nuovi modelli per vedere effettivamente come si comportano anche in tale ambito. ;)
 
Salve master blaster.Ho cercato l'lgpx950n ma,almeno in negozio,(non ho intenzione di comprare on line) lo danno fuori produzione.A questo punto la scelta ricadrebbe sul samsung c7000 anche se in questo caso mi sembra di aver capito che è sprovvisto di dnla che lg 950n aveva.A questo punto sarei costretto o a scegliere il samsung ps51d8000 o per spendere meno lgpz570g o lgpz950g.Potresti darmi per favore una valutazione di questi tv o suggerimenti alternativi.Grazie.
 
Il D8000 51" è un' ottimo plasma con eccellente elettronica che prosegue sulla linea del precedente c7000 -con alcune migliorie e alcuni "difetti comuni"-innalzamento del nero con Cs (cinema Smooth) attivo a 1080p@24hz...gli LG PZ stesso discorso: eredi del PX (PZ950) e della serie PK (pz serie inferiori) .e si portano dietro anche questi pregi e difetti principali dei precedenti modelli -nero troppo alto -da verificare per bene invece personalmente alcune cose come il "Line bleeding,posterizzazione eccessiva" - e se e quanto siano stati "migliorati"....
 
Ho trovato il samsung c 7000 a 1600 euro.Com'è come prezzo? Speravo di spendere meno considerando che il nuovo plasma pn51d7000 è già arrivato. Sono al di là della spesa preventivata.Ritornando all'hd ready lg pj550 purtroppo non riesco a trovarlo.Ho trovato lg pk350 50" a 649 euro e lg pj350 42"a 449 euro.Come sono i prezzi?Considerando i miei parametri di distanza di visione 2,3 metri e prevalenza sd su quale di questi due modelli è preferibile che mi orienti considerando anche il fatto che il pk350 è full hd e 50"? Il pk350 mi sembra di qualità superiore rispetto al pj350, ma è la scelta più azzeccata nel mio caso specifico? Scusa l'ignoranza ma riguardo al pj350 notavo sulle specifiche che manca di mpeg2/4 cosa comporta ciò? Grazie.
 
Ultima modifica:
Se cerchi per bene il c7000 50" si trova a meno,circa 1400-1500 euro on line;e la serie d8000 51" allo stesso prezzo più o meno...stesso discorso per gli lg;se cerci on line troverai sicuramente offerte molto più convenienti.Con mpeg2/4 credo intendano la mancanza del supporto ad alcuni tipi di file da Usb,file che invece il modello superiore PJ550 legge tranquillamente.I modelli sono stati tutti analizzati più volte (usa il tasto cerca per favore) e il Pj550 ti è già stato consigliato nella misura 42" -in quanto hd ready;il PK350 tuttavia risulta eccellente anche con i contenuti Sd e andrebbe bene ugualmente-ovviamente digerendo la scarsa qualità di alcune emittenti che a 2 mt saranno sempre un pugno nello stomaco su un 50".
distanza di visione 2,3 metri
ma in considerazione del fatto che intendi usuruire per molto tempo di questa tv mi sento di consiglarti di stare sul modello D8000 51" se non il c7000 50" se tale misura e tecnologia deve essere.
 
Ciao masterblaster :tutto bene? Steve Withers ha scritto la recensione del samsung plasma ps 51 d 8000.Tornando al confronto con il plasma c 7000 lo scores del ps51d8000 mi sembra un pò inferiore.Al di là di questo, mi interesserebbe sentire un tuo giudizio di sintesi dal momento che ormai sono questi i 2 tv sui quali prenderò una decisione.Inoltre ad un profano come me risulta difficile mettere sufficientemente a fuoco diversi aspetti della recensione.Ti ringrazio.
 
Da quello che ho potuto capire, a parte i livelli del nero e quindi anche di contrasto dove sinceramente potrebbe fare meglio ed a calibrazione avvenuta (quindi non con le impostazioni di fabbrica), ne esce piuttosto bene.
Se ti interessa un confronto col Panasonic VT30 diciamo che costando anche meno di quest'ultimo abbiamo un ottima alternativa, eccoti la recensione di Phil Hinton dello stesso sito http://www.avforums.com/review/Pana...30-50VT30-55VT30-65VT30-3D-Plasma-Review.html . Ti invito pure a leggere questa recensione molto ben fatta, riguardante il Panasonic VT30 dove vengono messi molto bene in risalto eventuali pregi e difetti http://www.homecinemainside.it/hometheater/articoli/184/1/Panasonic_TX-P50VT30E
 
Ultima modifica:
FBO
Nero,contrasto e range dinamico sostanzialmente sono in linea con i valori dell' anno scorso relativi al c7000 e Withers ha spiegato nel dettaglio il perchè quest' anno ha dato solo un buono su questi valori -in pratica ha ritenuto opportuno abbassare la valutazione proprio per il paragone con i valori registrati dal Panasonic.QUindi alla luce di tali considerazioni andrebbero rivisti anche quelli del c7000 ovviamente.

@ziosam:quelle review già le conosciamo grazie. ;) Comunque:
Uso tv:85% visione digitale terrestre(un po' di tutto con prevalenza films),10%films dal pc,5%dvd
questo l' utilizzo di FBO;secondo te il Vt30 -con tutta la buona volontà eh - sarebbe più adatto del D8000,c7000 piuttosto che di Lg px950 N o PZ950 G per tali esigenze ? ;)
 
Chiedo venia non lo sapevo, anche se ripostare qualche recensione male non fa, al limite non la si rilegge :)
 
Non devi scusarti figurati.. è che sono state postate varie volte qui -anche fin pe quelle di AvForums dal sottoscritto :D perciò mi sono permesso di fartelo notare.;)
 
Acquisto fatto:lg42pw451a.Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso