• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, declino continuo. Siamo vicini a toccare il fondo...

Mi permetto di risponderti su alcuni punti, spero che sia utile per approfondire un po' le cose

pietro89 ha scritto:
1 - ne potremmo discutere per ore :D la motivazione ufficiale è che a causa di offerte commerciali più aggressive e quindi minori ricavi, hanno pensato di tagliare quei canali (in prossimità di scadenza di contratto) che costavano troppo per quello che rendevano (leggasi ascolti).

Ti sei mai chiesto perché hanno bisogno di fare offerte commerciali aggressive? forse perché costano troppo per quello che danno?
alcuni canali non credo costassero l'ira di Dio, anzi, me il problema non è quello, il problema è che in questo modo stanno calando enormemente la scelta.
Ovviamente non mi riferisco a mediaset plus, ma ai vari fx, current e cooltoon in particolare

pietro89 ha scritto:
2 - mi ricollego al punto 1. i nuovi canali, non essendo "speciali", faranno la stessa fine se non raggiungeranno gli obiettivi previsti in base al loro costo.

Magari, aspetto solo che La3, You&Me e un paio di altri si tolgano di mezzo per far posto a canali seri, che valgano il prezzo salato che si paga, e non sempre e solo canali al risparmio, che non aggiungono assolutamente nulla

pietro89 ha scritto:
3 - per l'hd è vero. i canali 4/3 sono canali di editori terzi, devono essere questi ultimi a svegliarsi.

Su questo sono d'accordo

pietro89 ha scritto:
7 - ci sono vari motivi per cui aumenta l'abbonamento, come succede per altre cose.

Già, ma in genere se aumenti devi offrire di più non di meno, no? e mi pare che anche come contenuti siano calati abbastanza rispetto a qualche anno fa, specie per lo sport.

pietro89 ha scritto:
9 - per lo spot è vero. per il cinema non mi sembra così grave, daltronde se la concorrenza fa un accordo in esclusiva, sky ha le mani legate, e viceversa.

beh posso risponderti che invece della concorrenza, poteva farlo sky l'accordo in esclusiva, ma non lo ha fatto....

pietro89 ha scritto:
detto ciò, sicuro che la tua lamentela di oggi non abbia a che fare con mediaset plus? :D se è così, sappi che la colpa è di quest'ultima. ;)

E tu pensi che si siano accorti solo adesso che non rispettava i termini contrattuali quando in tutto questo tempo non lo ha MAI fatto?
Solo che hanno preso la palla al balzo solo ora a causa delle parole del capo di Mediaset.. in ogni caso, a me sta bene visto che il canale faceva schifo, ma se la vedi da un punto di vista generale allora dico che se contano più le parole di uno che parla rispetto al money che ti dà il cliente, beh, allora commercialmente presto si troveranno molto male....
 
B. Pierluigi ha scritto:
E' vero che forse si stava meglio prima... ma per quanto mi riguarda... il "fondo" è ancora molto lontano ;)

per chi come me amava il buon caro vecchio pacchetto premium di telepiù... c'era tutto a prezzi ragionevoli... pochi canali ma di qualità !!! Lo sto già rimpiangendo :crybaby2:
 
scorpion73 ha scritto:
- beh posso risponderti che invece della concorrenza, poteva farlo sky l'accordo in esclusiva, ma non lo ha fatto....
- E tu pensi che si siano accorti solo adesso che non rispettava i termini contrattuali quando in tutto questo tempo non lo ha MAI fatto?
Solo che hanno preso la palla al balzo solo ora a causa delle parole del capo di Mediaset.. in ogni caso, a me sta bene visto che il canale faceva schifo, ma se la vedi da un punto di vista generale allora dico che se contano più le parole di uno che parla rispetto al money che ti dà il cliente, beh, allora commercialmente presto si troveranno molto male....
- sky ha già tanti accordi in esclusiva con le case cinematografiche, pretendere che se le prenda tutte è un pò pretenzioso. io spero comunque che almeno la warner torni, bisogna capire che il contratto con mp sia ancora in esclusiva o meno.
- perchè no? le parole di "uno" sono quelle del capo della concorrenza, e non è certo la prima volta. non ci trovo niente di male nel chiudere il canale ANCHE per ripicca. se poi ci aggiungiamo l'obiettivo di risparmiare un pò cancellando alcuni canali... commercialmente parlando sky sta meglio di mp...
 
sorprende che ci si ostina a difendere sky nonostante i peggioramenti (io intendo solo per chi ha mondo e non ha il my sky) evidentissimi
riguardo ai punti postati da carme7o
1. magari a qualcuno i canali citati non piacevano, ma a qualcuno piacevano (io jimmy e current li seguivo sempre)
2. Mi sorprende che si difendano le chiusure di canali e i rimpiazzamenti con i +1 e i +2 nonostante molti abbiano anche il my sky e la roba è plurireplicata
3. Si è fatto un processo (giustamente aggiungo) a mediaset perchè non ha trasmesso il motomondiale in hd, e le volte che sky trasmette in upscaling quelle non contano
4 e 6. La pubblicità sta aumentando... provate con un cronometro provare per credere (non tutti hanno il my sky)
7. I prezzi secondo il mio modesto parere (almeno per il pacchetto Mondo) sono troppo alti per l'offerta.
9. come detto da carme7o history channel è vergognoso... Per chi ama la storia è un ****otto in un occhio.
11. Anche loro contribuiscono come tante aziende alla disocupazione nel nostro paese e allo sfruttamento dei lavoratori dei paesi meno sviluppati...

Le novità sono veramente poche... purtroppo nel forum molti non riescono a vedere che sky sta peggiorando, e anche tanto... basti pensare che in un 3d è stato difeso la troppa pubblicità :D

Apriamo gli occhi... magari nell'altro 3d sarò stato precipitoso a dire che la tv free è meglio di sky, ma sinceramente ho visto uno sky migliore, e meno costoso...
Ricordo nel 2004 mondo si pagava 22 euro, adesso si paga 32 euro. e vero i canali sono aumentati e la qualità??? Hd al momento su mondo non ne ho visto tanto...
 
non si sta difendendo, si sta spiegando a carme7o il perchè di alcune scelte. per quanto riguarda i canali, alcuni sono stati chiusi per volere degli editori altri per volere di sky, per tagliare alcune spese. io ho sempre pensato che più canali ci sono meglio è, ma se i tagli sono necessari e riguardano soprattutto canali che non hanno funzionato o rami secchi in rapporto a quello che costavano (infatti mi dispiace solo per current).
la pubblicità non può essere aumentata perchè cè una legge che lo proibisce, anzi deve diminuire, se non è così, prima o poi gli organi competenti se ne accorgeranno.
per il resto pareri personali, quindi niente da dire ;)
 
a me comunque pare troppa la pubblicità... per dire... io un telefilm non lo interromperei mai per la pubblicità
 
ah ok. se il tetto pubblicitario l'avessero abbassato a 0% te ne saresti accorto sicuramente :D
 
orribile!!!!

adriaho ha scritto:
a me comunque pare troppa la pubblicità... per dire... io un telefilm non lo interromperei mai per la pubblicità

a proposito di pubblicita' ma avete visto wimbledoon anteprima che dura 1 ora e poi quando i giocatori entro in campo ti mettono 8 minuti di pubblicita' tornano in diretta che servono gia' il 1 gioco roba da non credere ma...
 
p1477 ha scritto:
a proposito di pubblicita' ma avete visto wimbledoon anteprima che dura 1 ora e poi quando i giocatori entro in campo ti mettono 8 minuti di pubblicita' tornano in diretta che servono gia' il 1 gioco roba da non credere ma...

Ma perchè i telefilm, ogni episodio di 40 minuti con 2 stacchi da 3/4 minuti l'uno??
E i documentari sempre con almeno 2 stacchi??
e Skysport24 e Skytg24??
E la rubrica Skycinenews, che serve per far iniziare la prima serata dopo 10 minuti di pubblicità alle 21:10??
E la pubblicità nei canali di musica, ogni 2/3 canzoni??

Lasciamo perdere va...
 
abcdef1984 ha scritto:
per la serie "stamo per zompà per aria"... alla fine faranno la fine di dahlia se non se danno una regolata anche con i prezzi... 22 euro per un 3 generi è un FURTO...

speriamo che mettino 2 generi a 15 euro
certo hanno bisogno di soldi perche' quest'anno wembledoon lo hanno commentato da milano niente telecronache sul posto questo e' un segnale forte... che fa davvero riflettere....
 
marco bavutti ha scritto:
Io odio il superspot durante le partite :crybaby2:
Tu pensa che quel supersport costa quanto un anno di stipendio e lo odio ancora di più :D
 
Ultima modifica:
wow allora sei ricchissimo, visto che un superspot da 15" costa 160.000 euro :D
 
l'unica cosa che non va bene per me è lo sport:dovendo investire tanto sulle olimpiadi stanno tagliando di tutto e di più,speriamo almeno che ci sia l'NBA:D

e non è vero che i canali di musica danno pubblicità ogni 3 canzoni,venerdì mi sono visto un documentario-concerto dei Green Day e su 50 minuti hanno fatto solo una pubblicità
 
La pubblicità credo sia un tantino esagerata. E' odioso veder un banner pubblicitario nel mentre di una partita. Qui si paga una pay tv, volete fare gli spot? Fateli prima e dopo, non nel mentre. Capisco che il tornaconto economico c'è, però che diamine.

Se sky diminuisse il canone e metterebbe un break pubblicitario in più potrei anche capirlo, ma qui il prezzo sale e la qualità deve essere proporzionata.

Questa ripeto è una pay tv, e vorrei vedere quanto meno pubblicità possibile, a costo di pagare anche qualche euro in più al mese. E' odioso seguire una puntata di una serie tv che dura 40 minuti e mandare 2 stacchi pubblicitari da 3-4 minuti, questo per me significa non aver rispetto per gli abbonati. Forse Italia 1 per una puntata di 40 minuti fa meno pubblicità
 
e chissà come mai ogni aumento...sky rischia il fallimento...dal 2003 doveva essere già fallita un sacco di volte
 
carme7o ha scritto:
Da grande appassionato e sostenitore di Sky, ora mi sono davvero stancato, negli ultimi 12 mesi ne ho viste di tutti i colori, stanno diventando esattamente come Mediaset e Rai, non se ne può più.

Queste sono solo alcune cose che ho notato negli ultimi 12 mesi:

1) Canali che chiudono di giorno in giorno, addirittura come nel caso di Mediaset senza alcun preavviso e senza essere rimpiazzati (Current, FX, MediasetPlus, Jimmy, NatGeo Music, Universal, Voce, Cooltoon solo per citarne qualcuno)

2) Canali nuovi privi di qualsiasi contenuto, che nn hanno nulla da invidiare nemmeno a quelli regionali fatti di televendite alla Wanna Marchi (La3, Arturo, Babel, oltre ai vari +1, +2 ecc..)

3) Qualità dell'HD pietosa, canali ancora in 4/3; e anche l'SD non è che se la passi proprio bene su alcuni canali...

4) Spostamento della prima serata dalle 21:00 alle 21:10, con 8 minuti di pubblicità camuffata dalla rubrica SkyCineNews;

5) "Riorganizzazione" (cambiamento insensato dei numeri dei canali) ogni 3/4 mesi;

6) Pubblicità in aumento (un esempio su tutti è quello di Skytg24);

7) Aumenti di canone ogni anno INGIUSTIFICATI e trattamento irriguardoso per non dire vergognoso per i vecchi abbonati, che invece di essere fidelizzati ormai sono costretti a chiedere disdetta ogni 6/12 mesi (sempre che riescano a farlo per via di vari fax, raccomandate a/r ecc..);

8) Sconto 2€ pagamento RID sparito;

9) Contenuti sempre minori, lo sport ormai si è ridotto a calcio in tutte le salse, golf e un pò di basket (che con il lockout del prossimo anno vorrà anche addio NBA...); per il cinema, non acquistano diritti da 4 anni; i documentari non ne parliamo, History Channel tra poco si dovrà inventare la 3a guerra mondiale...;

10) Skylife che una volta arriva e 3 no ( e non sempre per colpa delle poste);

11) Call center spostati all'estero, oltre a quelli incompetenti e che addirittura ti mandano a quel paese...;

Queste sono solo alcune cose che mi vengono in mente, ma ce ne sarebbero tante altre.
E quali sono i vantaggi introdotti da Sky nell'ultimo anno?
Io di positivo ricordo solo il servizio Sky Selection on Demand e alcune serie trasmesse a poche ore di distanza dagli USA.

1) mi trovi d'accordo solo su fx e current. Il resto avrebbe dovuto andarsene al diavolo anche prima
2) qua ti do pienamente ragione
3) sui canali in 4:3 hai ragione. Sull'HD non è sempre così pietoso anche se potrebbe essere meglio
4) questo mi torna comodo per quando dal lavoro esco alle 21
5) questa non mi fa nè caldo nè freddo. Uso tantissimo l'epg, non vado a memoria sulla posizione dei canali
6) può essere vero, non ci ho fatto caso anche se la mediaset è imbattibile per questo. magari ora che li hanno allontanati anche l'influsso negativo sparirà.
7) Su come vengono trattati i vecchi abbonati mi sono espresso più volte...Ti do ragione ovviamente
8) parole sante
9) sui contenuti non mi lamento più di tanto. Le prime visioni arrivano. Magari mi aspetterei qualcosa in più di diverso tipo "i pilastri della terra" o "boardwalk empire" e roba di questo tipo. E soprattutto mi piacerebbe acquistassero i diritti dei visitors (edizione nuova) visto che mediaset ha dimostrato di non essere in grado di gestirli.
10) non la guardo mai. Lì mi chiedo invece perchè con tutti i soldi che gli do ogni mese non debba avere diritto alla versione completa della rivista senza pagare costi aggiuntivi
11) hai pienamente ragione. L'altra volta ne ho beccata una leghista razzista fino al midollo. In genere non è mio costume ma l'ho mandata al diavolo in tutti i modi. E uno paga pure la telefonata per parlare con questa gente
 
Isg71 ha scritto:
E soprattutto mi piacerebbe acquistassero i diritti dei visitors (edizione nuova) visto che mediaset ha dimostrato di non essere in grado di gestirli.

Ma non può acquistare questa serie...è esclusiva MP come tutte le serie WB...
 
Swordfish ha scritto:
Questa ripeto è una pay tv, e vorrei vedere quanto meno pubblicità possibile, a costo di pagare anche qualche euro in più al mese. E' odioso seguire una puntata di una serie tv che dura 40 minuti e mandare 2 stacchi pubblicitari da 3-4 minuti, questo per me significa non aver rispetto per gli abbonati. Forse Italia 1 per una puntata di 40 minuti fa meno pubblicità

Si vede che non segui Italia1 da molto tempo;)
Comunque sulla pubblicità bisogna arrendersi...anche per le pay-tv sta diventando importante quanto i soldi di noi abbonati...e non solo in Italia...
 
Indietro
Alto Basso