• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare in HD con Mediabox ST 4, si riesce?

l

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2004
Messaggi
18
Scusate la domanda banale, ma qualcuno di voi riesce a registrare in
HD senza problemi con il Mediabox ST 4 (firmware 4.01)?
Io dopo vari tentativi, sto per rinunciare.
Ho provato per primo un Hard Disk autoalimentato (Packard Bell 750 Gb da 2,5") e le registrazioni andavano a scatti. Ho collegato allora un disco da 3,5" con alimentazione esterna da 400 Gb e, dopo un unica registrazione OK, è ricomparso lo stesso problema.
Aggingo che le registrazioni SD sono tutte perfette, e che di solito registro su Premiun HD, anche se con RAI HD ho avuto lo stesso problema.

Grazie per chi mi risponderà.

Luigi
 
l ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma qualcuno di voi riesce a registrare in
HD senza problemi con il Mediabox ST 4 (firmware 4.01)?
Io dopo vari tentativi, sto per rinunciare.
Ho provato per primo un Hard Disk autoalimentato (Packard Bell 750 Gb da 2,5") e le registrazioni andavano a scatti. Ho collegato allora un disco da 3,5" con alimentazione esterna da 400 Gb e, dopo un unica registrazione OK, è ricomparso lo stesso problema.
Aggingo che le registrazioni SD sono tutte perfette, e che di solito registro su Premiun HD, anche se con RAI HD ho avuto lo stesso problema.

Grazie per chi mi risponderà.

Luigi
Certo, registro regolarmente RAI1HD, come pure i vari tedeschi o Francesi HD.
Sei certo delle impostazioni fatte?.:icon_rolleyes:
 
l ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma qualcuno di voi riesce a registrare in
HD senza problemi con il Mediabox ST 4 (firmware 4.01)?
Io dopo vari tentativi, sto per rinunciare.
Ho provato per primo un Hard Disk autoalimentato (Packard Bell 750 Gb da 2,5") e le registrazioni andavano a scatti. Ho collegato allora un disco da 3,5" con alimentazione esterna da 400 Gb e, dopo un unica registrazione OK, è ricomparso lo stesso problema.
Aggingo che le registrazioni SD sono tutte perfette, e che di solito registro su Premiun HD, anche se con RAI HD ho avuto lo stesso problema.

Grazie per chi mi risponderà.

Luigi
Il al contrario dell'utente Mariozama, ho gli stessi tuoi problemi.
Oltre agli scatti, ho perdita di sincronia audio video.
Questa seconda anomalia è fastidiosissima.
Non solo gli scatti ti fanno perdere le battute, ma dal primo scatto in poi, inizia un gap fra il labiale e il parlato che ad ogni scatto aumenta.
Quindi non ti lamentare che già ti va di lusso. :D


edit: Dimenticavo: Lascia perdere inutili tentativi di cambio disco, formattazioni particolari o dischi particolari. E pure di cambi di schede sky.
Io ne ho fatte mille di prove. Non cambia nulla. Sui canali hd (specie con bitrate alto) il dec non ce la fa a registrare. E' un problema di firmware.
Evidentemente quello di MarioZama è riuscito meglio dei nostri.
 
Ultima modifica:
Robertom ha scritto:
Il al contrario dell'utente Mariozama, ho gli stessi tuoi problemi.
.. E' un problema di firmware.
Evidentemente quello di MarioZama è riuscito meglio dei nostri.
Eppure li ho provati tutti e 3 dalla 3.27 alla 4.02..
Sgratt..:eusa_whistle:

;)
 
MarioZara ha scritto:
Eppure li ho provati tutti e 3 dalla 3.27 alla 4.02..
Sgratt..:eusa_whistle:

;)
Mario nel tuo post hai scritto:

Certo, registro regolarmente RAI1HD, come pure i vari tedeschi o Francesi HD.
Sei certo delle impostazioni fatte?.:icon_rolleyes:

ma, per caso, tu sei NON utente sky?

mi spiego meglio: hai provato a registrare HD di sky criptati, ovvero visibili solo con abbonamento?
 
Robertom ha scritto:
Mario nel tuo post hai scritto:

Certo, registro regolarmente RAI1HD, come pure i vari tedeschi o Francesi HD.
Sei certo delle impostazioni fatte?.:icon_rolleyes:

ma, per caso, tu sei NON utente sky?

mi spiego meglio: hai provato a registrare HD di sky criptati, ovvero visibili solo con abbonamento?

Non sono utente Sky, per cui non sò come andrebbero le registrazioni..
Ho detto infatti che registro in HD su altri canali e va tutto bene, forse perchè sono free??:icon_rolleyes: Devo provare a registrare su M6HD, TF1Hd o altri canali criptati che adesso non mi vengono in mente.. e poi vi saprò dire, semprechè la prova và bene con questi canali..o per forza solo con Sky si hanno i blocchi?

Mi pare che l'utente chiedeva in generale sui canali HD, quindi ecco la mia risposta, non per forza Sky ed ecco perchè ti rispondevo circa il firmware che a me è riuscito meglio, infatti li ho provati tutti e non ho avuto problemi..:eusa_shifty:

Vi terrò aggiornati sulle registrazioni sui canali menzionati...;)
 
MarioZara ha scritto:
Non sono utente Sky, per cui non sò come andrebbero le registrazioni..
Ho detto infatti che registro in HD su altri canali e va tutto bene, forse perchè sono free??:icon_rolleyes: Devo provare a registrare su M6HD, TF1Hd o altri canali criptati che adesso non mi vengono in mente.. e poi vi saprò dire, semprechè la prova và bene con questi canali..o per forza solo con Sky si hanno i blocchi?

Mi pare che l'utente chiedeva in generale sui canali HD, quindi ecco la mia risposta, non per forza Sky ed ecco perchè ti rispondevo circa il firmware che a me è riuscito meglio, infatti li ho provati tutti e non ho avuto problemi..:eusa_shifty:

Vi terrò aggiornati sulle registrazioni sui canali menzionati...;)
:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

adesso capisco tutto!!!

Caro Mario, è vero che la tua risposta è corretta. Purtroppo qui ci stiamo arrovellando da mesi su come risolvere il problema dei blocchi su sky hd e non sul resto.
Il dec va in crisi perchè evidentemtne fa fatica a fare la risoluzione dell'algoritmo di criptatura, da qui, i salti in visione.
La cpu va in crisi. Abbandona alcuni frame da decriptare (tipo pulisce la coda) riparte con i nuovi frame e lavora fino a quando si riempie la coda. Nuovo blocco e via dicendo.

certo aspetto con ansia la prova di una registrazione di un canale da decriptare. E che sia sky, che, diciamo, cripta in modo cattivo.
a presto.
 
Robertom ha scritto:
:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

adesso capisco tutto!!!

Caro Mario, è vero che la tua risposta è corretta. Purtroppo qui ci stiamo arrovellando da mesi su come risolvere il problema dei blocchi su sky hd e non sul resto.
Il dec va in crisi perchè evidentemtne fa fatica a fare la risoluzione dell'algoritmo di criptatura, da qui, i salti in visione.
La cpu va in crisi. Abbandona alcuni frame da decriptare (tipo pulisce la coda) riparte con i nuovi frame e lavora fino a quando si riempie la coda. Nuovo blocco e via dicendo.

certo aspetto con ansia la prova di una registrazione di un canale da decriptare. E che sia sky, che, diciamo, cripta in modo cattivo.
a presto.
Caro Roberto, purtroppo per Sky non posso aiutarvi, a meno di farmi prestare la scheda da qualcuno..:doubt:

Ho appena fatto una registrazione di circa 1 min su M6HD, (è poco?) tutto ok..
Aggiungo che nei giorni scorsi ho registrato la formula 1 su Rai1HD ed è andata bene tutta quanta, senza alcun blocco.;)
 
Ciao a tutti
confermo anche io che la registrazione di Sky HD riesce come qualità d'immagine, ma alla lunga si desincronizza l'audio. Con il nuovo firmware (4.02) anziche desincronizzarsi, si ha un blocco dell'immagine, che riprende con l'audio sincronizzato.
Per altro, blocchi dell'immagine (freeze) con i canali sky HD, per quanto mi riguarda, sono sempre presenti anche in visione (non solo in registrazione).
 
MarioZara ha scritto:
Caro Roberto, purtroppo per Sky non posso aiutarvi, a meno di farmi prestare la scheda da qualcuno..:doubt:

Ho appena fatto una registrazione di circa 1 min su M6HD, (è poco?) tutto ok..
Aggiungo che nei giorni scorsi ho registrato la formula 1 su Rai1HD ed è andata bene tutta quanta, senza alcun blocco.;)
Ciao Mario, ti ringrazio della prova. Anche io registro regolarmente da RAI HD, che domenica trasmetteva RAI2 (il gp).
Dovresti rimediare da un amico una scheda sky, e, sempre per cortesia, annotati il numero della scheda, barsta il primo numero diverso da 0. Questo perchè le schede sky si comportano in modo diverso a seconda del periodo di produzione.

con simpatia.


mestesso2 ha scritto:
Ciao a tutti
confermo anche io che la registrazione di Sky HD riesce come qualità d'immagine, ma alla lunga si desincronizza l'audio. Con il nuovo firmware (4.02) anziche desincronizzarsi, si ha un blocco dell'immagine, che riprende con l'audio sincronizzato.
Per altro, blocchi dell'immagine (freeze) con i canali sky HD, per quanto mi riguarda, sono sempre presenti anche in visione (non solo in registrazione).

ti quoto in tutto. L'ultimo firmware migliora la situazione in quanto il blocco della registrazione riguarda contemporaneamente sia l'audio che il video. Quindi il problema della sincronizzazione è "risolto".
Certo che anche in visione ci sono i blocchi. Se ne parla di meno perchè i blocchi in visione non hanno mai prodotto la perdita di sincronia. Ma ci sono sempre. Anche se, mi sembra che si siano ridotti notevolmente con il nuovo firmware sia come numero che come durata.
Tutto ciò per dire che io ho fiducia che la strada intrapresa sia quella giusta e che avremo sicuramente una versione definitiva che, risolto questo problema, ci permetterà di beneficiare delle mifgliorie introdotto.
La più importante è il server web, che semplifica notevolmente i trasferimenti da e per il decoder.
ciao.
 
mestesso2 ha scritto:
Per altro, blocchi dell'immagine (freeze) con i canali sky HD, per quanto mi riguarda, sono sempre presenti anche in visione (non solo in registrazione).
Non posso esprimermi sulle registrazioni perchè ancora non ne ho effettuate, ma per quel che riguarda la visione mai freeze sui canali Sky HD con card seriale 1 e firmware 3.27 su ST-5.
 
Ultima modifica:
finalmente è uscito il nuovo firmware che risolve completamente il problema di sky HD!!!!!

questa sera si prova!!!!! :headbang:
 
MarioZara ha scritto:
Certo, registro regolarmente RAI1HD, come pure i vari tedeschi o Francesi HD.
Sei certo delle impostazioni fatte?.:icon_rolleyes:

Cosa intendi per le "impostazioni fatte" ?

Ribadisco: con i canali SD le registrazioni sono perfette, mentre con Premiun Cinema HD, La 7 HD e RAI HD ci sono blocchi molto frequenti.

Se hai qualcosa da suggerirmi ti ringrazio

Luigi
 
l ha scritto:
Cosa intendi per le "impostazioni fatte" ?

Ribadisco: con i canali SD le registrazioni sono perfette, mentre con Premiun Cinema HD, La 7 HD e RAI HD ci sono blocchi molto frequenti.

Se hai qualcosa da suggerirmi ti ringrazio

Luigi
Intendevo le impostazioni in generale per registrare..ma se va bene in SD..

Comunque nessun suggerimento, mi spiace, solo che io registro regolarmente sui canali citati tranne Cinema HD che non ho..:doubt:
 
l ha scritto:
Cosa intendi per le "impostazioni fatte" ?

Ribadisco: con i canali SD le registrazioni sono perfette, mentre con Premiun Cinema HD, La 7 HD e RAI HD ci sono blocchi molto frequenti.

Se hai qualcosa da suggerirmi ti ringrazio

Luigi

Ma hai aggiornato il firmware?
 
se ha il 401 non è aggiornato.
deve provare con il 4.0.3 che è uscito ieri.
 
Robertom ha scritto:
se ha il 401 non è aggiornato.
deve provare con il 4.0.3 che è uscito ieri.
Beh si può dire che il 4.0.1. è dell'altro giorno, ..comunque io ho messo la 4.0.3. e non vedo nessuna differenza per quanta riguarda i miei quesiti, dubito che risolverà con l'ultima versione che a quanto pare risolve i problemi i sky..:eusa_think:

Comunque sta a lui installarla e farcelo sapere, visto mai che risolve..;)
 
se ho capito bene tu parli di problemi riguardanti i tempi di "cambio canale".
Io invece mi riferivo esclusivamente al problema dei blocchi e sidallineamenti audio video delle registrazioni in hd.
Sui problemi relativi alla gestione della parabola motorizzata non posso dire nulla. la mia è fissa. :D
 
Robertom ha scritto:
se ho capito bene tu parli di problemi riguardanti i tempi di "cambio canale".
Io invece mi riferivo esclusivamente al problema dei blocchi e sidallineamenti audio video delle registrazioni in hd.
Sui problemi relativi alla gestione della parabola motorizzata non posso dire nulla. la mia è fissa. :D
Infatti sull'altro 3D parlo dei blocchi video al momento del cambio canale..
Per i disallineamenti audio/video che già mi hai detto e che leggo un pò ovunque, come sai sono esente..
Per il discorso parabola credo che cambierebbe poco nel mio caso, infatti oltre a "motore" in movimento" (che probabilmente apapre in modo casuale prima di "nessun segnale video") se non avessi il motore probabilmente apparirebbe sempre e soltanto "nessun segnale video"..:icon_twisted:
Comunque tornando al quesito di sopra, penso che sia la 4.0.1.che la 4.0.3 non risolveranno i problemi di Luigi, a meno che i blocchi che cita sono gli stessi di quelli che affligge i tanti con Sky..:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso