Effettivamente non rimangono alternative..e poi addirittura anche con ZDFHD che è in chiaro non ne vuole sapere di registrare a dovere??

si diceva che poteva essere la criptatura ad influire, ma vedo che non è propriamente così..confermo la scheda inserita senza cam..
Rimangono da controllare per bene i collegamenti che non sò fino a che punto potrebbero influire, in particolare il cavetto usb che utilizzi, che non sia uno di quelli vecchie versioni 1.1 m almeno la 2.0 e di buona qualità. Io per l'hard disk vi era già compreso nella confezione e supporta il 3.0 appunto perchè l'HD è tale, ed infatti ha una presa diversa sul lato HD che non è interscambiabile con le versioni precedenti e quindi 2.0 e 1.1.
Non dovrebbe c'entrare nulla in fase di registrazione, però potrebbe rallentare tutto il decoder..

il cavetto HDMI che usi è la v.1.3b? io uso l'ultimo v.1.4 ed ho fatto la prova con uno v.1.3 e il cambio canali è quasi disastroso!!!