Registrare in HD con Mediabox ST 4, si riesce?

non sarebbe male che in ogni post ci fosse l'info sulla scheda sky associata al decoder.
A me questa cosa (su scheda sky 0003) non è ancora successa.

MarioZara ha scritto:
A questo punto penso proprio che risolvi il problema, magari fattelo prestare da qualcuno prima di comprarlo, ma visto il costo prendilo e buonanotte!!!:D

Fammi sapere, ciao..;)

Ho comprato l'Hard Disk WD 3.0 da 500 Gb e purtroppo il problema non si è risolto: restano i blocchi registrando in HD su tutti i canali DTT. T.T
Collegando invece la solita chiavetta da 4Gb tutto ok.

P.S: ma guarda che il mediabox ha un'uscita 2.0 e non 3.0!

Luigi :)

l ha scritto:
Ho comprato l'Hard Disk WD 3.0 da 500 Gb e purtroppo il problema non si è risolto: restano i blocchi registrando in HD su tutti i canali DTT. T.T

Mamma mia che confusione...quindi, a quanto pare, questo HardDisk non è idoneo per la registrazione dei canali HD del DTT...:eusa_think: Però sembra andare bene per l'HD del Sat...:5eek:
Luigi, com'è la qualità del segnale DTT?

fab75 ha scritto:
Mamma mia che confusione...quindi, a quanto pare, questo HardDisk non è idoneo per la registrazione dei canali HD del DTT...:eusa_think: Però sembra andare bene per l'HD del Sat...:5eek:
Luigi, com'è la qualità del segnale DTT?

La qualità è circa a tre quarti della barra per RAI HD,leggermente meno per LA7 HD e Premium Cinema HD. Non so come provare la registrazione sul SAT HD: c'è qualche canale FTA in HD su Hotbird ?

l ha scritto:
La qualità è circa a tre quarti della barra per RAI HD,leggermente meno per LA7 HD e Premium Cinema HD. Non so come provare la registrazione sul SAT HD: c'è qualche canale FTA in HD su Hotbird ?

Qui c'è la lista completa dei canali HD visibili su HB:
http://it.kingofsat.net/hdtv-13.0E.php
Purtroppo sono tutti criptati...tranne uno :icon_rolleyes:

Puoi contare le barrette dell'indicatore del segnale?

fab75 ha scritto:
Qui c'è la lista completa dei canali HD visibili su HB:
http://it.kingofsat.net/hdtv-13.0E.php
Purtroppo sono tutti criptati...tranne uno :icon_rolleyes:

Puoi contare le barrette dell'indicatore del segnale?

Guarda che non ci sono le barrette! C'è solo una barra continua azzurra, che rispetto alla lunghezza totale della barra grigia, è circa a tre quarti... .-.

l ha scritto:
Guarda che non ci sono le barrette! C'è solo una barra continua azzurra, che rispetto alla lunghezza totale della barra grigia, è circa a tre quarti... .-.

Posizionati sul canale HD che ti interessa, sul telecomando premi il tasto menù, scegli "installazione" e poi "scansione terrestre". Lì trovi i livelli del segnale DTT e le famose "barrette" blu ;)

fab75 ha scritto:
Posizionati sul canale HD che ti interessa, sul telecomando premi il tasto menù, scegli "installazione" e poi "scansione terrestre". Lì trovi i livelli del segnale DTT e le famose "barrette" blu ;)

OK: su RAI HD sono 26 barrette blu e 14 grigie.... grazie per le dritte...

l ha scritto:
OK: su RAI HD sono 26 barrette blu e 14 grigie.... grazie per le dritte...

Le colonne sono 2, la prima indica la potenza del segnale, la seconda indica la qualità. Il 26 a cosa si riferisce?

fab75 ha scritto:
Le colonne sono 2, la prima indica la potenza del segnale, la seconda indica la qualità. Il 26 a cosa si riferisce?
La prima barretta (potenza) è a 26, la seconda (qualità) a 28

l ha scritto:
La prima barretta (potenza) è a 26, la seconda (qualità) a 28

Anche nel tuo caso il segnale DTT non è un granchè, ammesso che l'indicatore del decoder sia preciso.
Cmq è strano che il segnale DTT risulti scarso in 3 casi su 3, sarebbe interessante sentire anche gli altri.
Io pure registro bene in DTT con una pendrive scrausa da 4Gb, mentre con una Kingstone DataTraveler G3 da 16GB addirittura si blocca il decoder e devo riavviare.

Peccato tu non possa fare la prova sul Sat. :eusa_think:

l ha scritto:

In DTT anche a me crea problemi a quanto pare...:mad:

Sbagli, l'ST-4 ha l'uscita usb v.3.0....vedi i changelog :evil5:

fab75 ha scritto:
Anche nel tuo caso il segnale DTT non è un granchè, ammesso che l'indicatore del decoder sia preciso.
Cmq è strano che il segnale DTT risulti scarso in 3 casi su 3, sarebbe interessante sentire anche gli altri.
Io pure registro bene in DTT con una pendrive scrausa da 4Gb, mentre con una Kingstone DataTraveler G3 da 16GB addirittura si blocca il decoder e devo riavviare.

Peccato tu non possa fare la prova sul Sat. :eusa_think:
Non ho provato a registrare con la pennetta!!!!!! e adesso non posso che il tv è occupato.....:icon_rolleyes:
ma appena ci riesco devo provsare così da sfatare una volta per tutte se si tratta di segnale insufficiente o di hard disk..:D

Finalmente !

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio su questo interessantissimo forum.

Ordunque.

Fino a ieri avevo ormai rinunciato a registrare da Premium Cinema HD. Qualunque supporto inserissi (chiavetta Kingstone da 16GB, HDD WD 320GB, HDD Verbatim da 500GB) normalmente il ricevitore si bloccava (firmware 3.2.7, 4.0.1, 4.0.2). Le poche volte che registrava, si vedeva a scatti sia durante la visualizzazione in tempo reale, su TV, che durante la riproduzione (anche su PC).
Questo succedeva sia con la tessera Premium inserita nel card-reader, sia utilizzando l'apposita CAM.

Ma ieri ce l'ho fatta ! :)badgrin: )
Sempre passando tramite la CAM, con firmware 4.0.2, ho inserito una chiavetta Kentron 3.0 da 8GB senza utilizzare alcuna estensione/prolunga.
Miracolo ! Si vede sempre a scatti in tempo reale, ma la registrazione è OK !

Unico problema: temo che per un film di due ore 8GB in HD non bastino :crybaby2:

Un saluto a tutti.

Benvenuto prima di tutto.
Complimenti per ordunque, era un po' che non mi capitava di leggerlo :D.
Qui come hai già detto di aver fatto stiamo tutti cercando di capire dove stà Pandora.
Purtroppo c'e' chi dice di averla vista che pensa di averla vista chi invece naviga nel buoi.
Non per dubitare, ma per essere sicuro: Sei certo che i blocchi non siano "nascosti" nelle registrazioni. Magari in diretta il dec si ferma, invece nella riproduzione della registrazione il blocco diventa un mini taglio. Potresti notare al massimo una specie di salto di inquadratura in corrispondenza del blocco in visione. Potresti verificare?
grz anticipato

da questa discussione emerge una difficolta' del st4 hd nelle registrazioni in hd soprattutto da sky problema che non appartiene al vecchio st2 hd
sarei molto grato a chi come robertom potesse confermare o smentire questa conclusione essendo io in procinto di acquistare uno dei due su citati

la tua analisi è esatta.
Tuttavia, il problema della scelta non deve, a mio modesto parere, essere fatta su questo parametro.
L'st2 è un prodotto più vecchio dell'st4.
Quindi non ha tutti gli aggiornamenti tecnologici dell'altro.
Il fatto che oggi le registrazioni sull'st4 non vanno non significa che, magari domani, non andranno. Anzi!
Il firmware del decoder è in evoluzione.
In prospettiva sicuramente i nuovi dec st4/5 risulteranno migliori dell'st2/3.
Senza poi considerare l'aspetto economico. I nuovi costano molto meno dei vecchi.

Considera che il prezzo che ti hanno chiesto per l'st2 (usato?) è, cmq, superiore a quello dell'st4.

Un'ultima cosa: fra l'st4 e l'st5 ti consiglio vivamente la praticità dell'st5, che ha più slot per le card/cam e che ha la usb frontale, molto comoda.

Spero di aver risposto a tutto.
ciao.

fab75 ha scritto:
Su RaiHD in TVSat ho un segnale perfetto, eppure la visione in real time del canale durante la registrazione PVR va a scatti, se invece non registro si vede tutto alla grande. Riassumendo, posso fare delle ipotesi:

1) Come dici tu processore al limite che non riesce a gestire al meglio le 2 cose insieme, (codifica e registrazione)
2) Memoria decoder insufficiente nel caso del TVSat o altre schede gestite tramite cardreader, meglio una cam dedicata
3) HardDisk poco performanti, meglio dotarsi di usb 3.0. Idem per i cavi hdmi, almeno 1.4.
4) Carenza di segnale
Altro?

Ciao, si può provare a formattare l'hard disk usb esterno o pen drive come FAT32 e "dimensione unità di allocazione" a 16K perchè in questo modo aumenta la velocità.

Infatti avevo una pen drive fat32 formattata con unità di allocazione a 4K e su un ricevitore digitale veniva rilevata solo come adatta alla lettura files, dopo aver settato l'unità di allocazione a 16K lo stesso ricevitore rileva la pen drive come adatta a registrare e ho notato un evidente aumento di prestazioni in lettura e scrittura.

Purtroppo non posso provare sul jeppsen ma forse questa indicazione può risolvere alcuni problemi che si riscontrano con le registrazioni.

In WinXP si può fare da "pannello di controllo > prestazioni e manutenzione > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco".

Ultima modifica:
Vins ha scritto:
Ciao, si può provare a formattare l'hard disk usb esterno o pen drive come FAT32 e "dimensione unità di allocazione" a 16K perchè in questo modo aumenta la velocità.

Infatti avevo una pen drive fat32 formattata con unità di allocazione a 4K e su un ricevitore digitale veniva rilevata solo come adatta alla lettura files, dopo aver settato l'unità di allocazione a 16K lo stesso ricevitore rileva la pen drive come adatta a registrare e ho notato un evidente aumento di prestazioni in lettura e scrittura....
In WinXP si può fare da "pannello di controllo > prestazioni e manutenzione > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco".

Rieccomi... io ho xp ma non riesco a trovare come sia formattata la mia chiavetta.... arrivo alla gestione computer... gestione disco.. e fin qui ok... vedo che è una chiavetta fat 32... ma l'unità di allocazione non la vedo.... forse si vede solo in fase di formattazione..?? cosa cambia fra 16k e 4k..? non è che si usa più memoria..?
:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso