• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare in HD con Mediabox ST 4, si riesce?

totòpt ha scritto:
Rieccomi... io ho xp ma non riesco a trovare come sia formattata la mia chiavetta.... arrivo alla gestione computer... gestione disco.. e fin qui ok... vedo che è una chiavetta fat 32... ma l'unità di allocazione non la vedo.... forse si vede solo in fase di formattazione..?? cosa cambia fra 16k e 4k..? non è che si usa più memoria..?
:icon_rolleyes:

Infatti non esce scritto qual'è l'attuale unità di allocazione ma di solito è 4K per impostazione predefinita.

In gestione disco clicca con il mouse tasto destro sulla pen drive da formattare e seleziona "formatta.....", attenzione che logicamente TUTTI I DATI SULLA PEN DRIVE VERRANNO CANCELLATI !
Nella finestra successiva seleziona "file system:FAT32" e "dimensioni unità di allocazione:16K".

Non si ha spreco di memoria, la pen drive avrà la stessa capienza.

Può essere un tentativo in più per risolvere...... io in questo modo ho notato un incremento di prestazioni.

Ciao.
 
Ultima modifica:
ho provato ha formattare in fat32 un disco già formattato in NFTS ma l'unica alternativa che dà è NTFs non c'è l'opzione FAT32.... come si fà..?
 
totòpt ha scritto:
ho provato ha formattare in fat32 un disco già formattato in NFTS ma l'unica alternativa che dà è NTFs non c'è l'opzione FAT32.... come si fà..?

Windows XP non formatta in FAT32 partizioni superiori a 32GB.

Per risolvere si può utilizzare il programma gratuito "Paragon Partition Manager 2010 Free Edition".

Ciao.
 
Ultima modifica:
Rieccomi :D Buone ferie fatte a tutti!
Cos'è questa storia che con il firmware 4.03 la registrazione di un programma si interrompe dopo pochi minuti? Ho capito bene...? :5eek:
 
fab75 ha scritto:
Rieccomi :D Buone ferie fatte a tutti!
Cos'è questa storia che con il firmware 4.03 la registrazione di un programma si interrompe dopo pochi minuti? Ho capito bene...? :5eek:
Ferie lunghe eh!!!! bentornato....:D
 
MarioZara ha scritto:
Ferie lunghe eh!!!! bentornato....:D

Ehehhh...ferie lunghe perchè è arrivata la cicogna...,ora sono papà di un bella bambina :happy3: :happy3: :happy3: Non ho più tanto tempo di partecipare attivamente alle discussioni del forum ma vi leggo sempre con piacere.
Cmq, giusto due sere fa ho effettuato una registrazione sul canale 1TVRus e tutto è andato bene, almeno fino a quando non è terminato lo spazio su disco, (pendrive 4GB), dopo h1:58m, peccato...:doubt:
Ho trovato un WD MyPassport da 500GB a 56 euro...mi sa che lo prendo:D
 
fab75 ha scritto:
Ehehhh...ferie lunghe perchè è arrivata la cicogna...,ora sono papà di un bella bambina :happy3: :happy3: :happy3: Non ho più tanto tempo di partecipare attivamente alle discussioni del forum ma vi leggo sempre con piacere.
..
Ma tanti tanti Auguriiiiiiiiiiiiii:hello2: :icon_flower: :new_olympic1:
 
fab75 ha scritto:
Ehehhh...ferie lunghe perchè è arrivata la cicogna...,ora sono papà di un bella bambina :happy3: :happy3: :happy3: Non ho più tanto tempo di partecipare attivamente alle discussioni del forum ma vi leggo sempre con piacere.
Cmq, giusto due sere fa ho effettuato una registrazione sul canale 1TVRus e tutto è andato bene, almeno fino a quando non è terminato lo spazio su disco, (pendrive 4GB), dopo h1:58m, peccato...:doubt:
Ho trovato un WD MyPassport da 500GB a 56 euro...mi sa che lo prendo:D
grande! complimenti anche da parte mia.
 
ciao a tutti! chiedo ai possessori dell' Hdd wd mypassport, funziona bene la registrazione di canali in alta definizione,oppure la registrazione avviene a scatti come nel 90 % degli hard disk collegati al st-4??
grazie a tutti
 
Ragazzi c'e' qualcuno che registra canali in alta definizione con il jepssen st-4 usando un hard disk da 2,5'' ??
In caso di risposta positiva potreste indicare quale hard disk utilizzate?
Grazie a tutti e speriamo di risolvere questo dilemma, anche perche' di acquistare una memoria flash come una usb da 32 o 64 GB per registrare canali in alta defizione mi sembrano soldi spesi male dato che costano 5 volte un hard disk.
 
Ciao, io sono uno di questi, ne ho parlato in questa discussione.

L'hard disk è quello in firma.;)
 
Indietro
Alto Basso