• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Così è difficile da capire… Intanto proverei a scambiare le sim (metti quella Vodafone nel tuo iPhone) per capire se dipende dalla rete dell’operatore o dal terminale.
Che APN stai usando per l’hotspot su W3 e su VF? Con VF prova ad usare il vecchio APN web.omnitel.it che ti da IP pubblico. Con W3 per caso è una sim business/aziendale?
Sul Galaxy l’app Sky Go funziona correttamente?
Quando dici “non funziona” intendi che non partono i flussi video, cosa succede di preciso?

Ciao, grazie per la risposta!

Allora... innanzitutto escluderei che sia il terminale il problema perché il Galaxy ha appena 1 settimana di vita, quindi non penso proprio che possa essere il problema, è nuovo. Poi, ho scaricato Sky Go sul Galaxy e funziona perfettamente con la rete dati.

La sim W3 non è business/aziendale, ma da cliente privato, normale.

L'APN che sto usando per l'hotspot... in realtà è un'informazione che non so darti:laughing7:, magari se mi spieghi, te la posso dare!

Per "non funziona" intendo che, quando il tablet è collegato all'hotspot VF del Galaxy, Sky Go si apre correttamente ma i flussi video non partono, carica all'infinito
 
Trovate le APN. La rete dati della sim W3 ha come APN "internet.it" mentre la rete dati della sim VF ha come APN "mobile.internet.it"
 
Trovate le APN. La rete dati della sim W3 ha come APN "internet.it" mentre la rete dati della sim VF ha come APN "mobile.internet.it"

Spero sia mobile.vodafone.it, c’è un refuso. Prova ad usare web.omnitel.it come APN dedicato per il tethering (hotspot) e vedi se cambia qualcosa. Non chiedermi come si fa perché non uso Android ma in rete è pieno di guide.

Il fatto che il telefono sia nuovo non vuol dire nulla, non sto ipotizzando un difetto ma una configurazione di default errata oppure un firewall troppo aggressivo. Disattiva eventuali app antivirus/parental control o servizi di sicurezza attivi sull’utenza Vodafone (Rete Sicura). Infine prova a cambiare DNS sulla connessione Wi-Fi del tablet con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1).
 
Sì, sì, hai ragione, era mobile.vodafone.it

Comunque ho provato tutto ma non è cambiato nulla. I DNS della connessione Wi-Fi del tablet erano quelli di Google, quindi ho usato quelli di Cloudfare ma senza successo.

Ho provato ad usare il profilo con APN web.omnitel.it ma... non il Galaxy non ci collega. Nella schermata dei tre profili (acc. Internet da cell; MMS Vodafone; Tethering Internet, dove quest'ultimo ha come APN web.omnitel.it), non riesco a selezionarne un altro che non sia acc. Internet da cell. che ha come APN mobile.vodafone.it. Funziona tutto sul tablet tranne Sky Go, l'app viene aperta correttamente ma i flussi video non partono, carica all'infinito e a volte esce il codice errore [1.12]


App antivirus sul Galaxy non ne ho e non ho attivato Rete Sicura...
 
Ho provato ad usare il profilo con APN web.omnitel.it ma... non il Galaxy non ci collega. Nella schermata dei tre profili (acc. Internet da cell; MMS Vodafone; Tethering Internet, dove quest'ultimo ha come APN web.omnitel.it), non riesco a selezionarne un altro che non sia acc. Internet da cell. che ha come APN mobile.vodafone.it. Funziona tutto sul tablet tranne Sky Go, l'app viene aperta correttamente ma i flussi video non partono, carica all'infinito e a volte esce il codice errore [1.12]


App antivirus sul Galaxy non ne ho e non ho attivato Rete Sicura...

L’APN web.omnitel.it va usato solo per “Tethering Internet”, per tutto il resto lascia com’è.

Di che modello Samsung parliamo esattamente? E il tablet?

Non c’è neanche Samsung KNOX sul Galaxy? Prova a disattivarlo (temporaneamente).

Ultima cosa: se il tablet è Android, forse capisce che ti stai collegando ad un Hotspot e non ad un normale Wi-Fi e ti imposta qualche limitazione in automatico. Disattiva eventuali toggle “connessione a consumo” o simili (sia sul tel che sul tablet) che potrebbero limitare il traffico pesante di alcune app.

Dopodiché non so più che dirti, mi dispiace.
 
Vero che l'app Sky Go da smartphone è più veloce e intuitiva anche per consultare la guida tv dei programmi e programmare le registrazioni sullo Sky Q rispetto a questa? https://www.digital-forum.it/showth...ice-e-veloce&p=7638197&viewfull=1#post7638197

Su Sky Go da smartphone mancherebbe la griglia programmi che invece c'è su Sky Go da PC, ma almeno si può andare su un canale televisivo e scorrere la programmazione futura, mi sembra chiara, comprensibile e fluida. La guida sul sito Sky da browser invece la trovo troppo ingarbugliata.
 
Leggermente meglio l'app Sky Go rispetto all'app mysky per programmare le registrazioni, per l'interfaccia più simile a quella di Sky Q e si ha subito la conferma se la programmazione della registrazione futura è arrivata sullo Sky Q.
 
skygo windows qualità scadente

buonasera a tutti, ho skygo su smartphone android e ipad e la qualità è molto buona , chiaramente non sono grandi schermi. su windows invece la qualità è a dir poco scandaolsa, quadrettoni, rallentamenti, posso fare qualcosa? gli altri servizi streaming sullo stesso pc non mi danno nessun problema.
 
Per mia esperienza con 7 non avevo problemi, con 10 ho iniziato ad averli, ma solamente se collegavo il PC alla TV tramite HDMI e attivavo lo schermo intero di Sky Go. Diversamente anche con 10 si vede correttamente.
Dimenticavo, stesso PC passato da 7 a 10.
 
Ciao a tutti, non ho trovato il forum delle presentazioni (e spero vada bene così), io ho il seguente problema:

Sky Go installato su pc fisso Windows 11
Il pc è collegato a una TV 4k oled a 120 hz tramite HDMI 2.1 (in pratica la TV mi fa da singolo ed unico monitor del PC)
Tutto settato correttamente dal pannello di controllo Nvidia e HDR attivo

Vedo tutto benissimo (giochi, film, youtube) tranne Sky Go, che non si blocca mai, però ha una risoluzione pessima, peggio del 720p e la cosa che mi dà più fastidio è che l’immagine trasmessa ha sempre fisso uno sfondo fatto di macchie rosse, blu e nere, che si notano tantissimo quando ci sono delle scene scure. Non le sopporto perchè essendo una TV OLED avere dei pixel fissi potrebbe comportare problemi di burn-in…
Sapete come risolvere? Grazie mille a tutti
 
Ciao a tutti, non ho trovato il forum delle presentazioni (e spero vada bene così), io ho il seguente problema:

Sky Go installato su pc fisso Windows 11
Il pc è collegato a una TV 4k oled a 120 hz tramite HDMI 2.1 (in pratica la TV mi fa da singolo ed unico monitor del PC)
Tutto settato correttamente dal pannello di controllo Nvidia e HDR attivo

Vedo tutto benissimo (giochi, film, youtube) tranne Sky Go, che non si blocca mai, però ha una risoluzione pessima, peggio del 720p e la cosa che mi dà più fastidio è che l’immagine trasmessa ha sempre fisso uno sfondo fatto di macchie rosse, blu e nere, che si notano tantissimo quando ci sono delle scene scure. Non le sopporto perchè essendo una TV OLED avere dei pixel fissi potrebbe comportare problemi di burn-in…
Sapete come risolvere? Grazie mille a tutti

L’app Sky Go non è destinata ad un utilizzo su grande schermo bensì per un utilizzo mobile (fuori casa) quindi la qualità è tenuta bassa di proposito. Inizia a disattivare l’HDR che tanto non c’è e forse vedrai meglio.
 
L’app Sky Go non è destinata ad un utilizzo su grande schermo bensì per un utilizzo mobile (fuori casa) quindi la qualità è tenuta bassa di proposito. Inizia a disattivare l’HDR che tanto non c’è e forse vedrai meglio.

Grazie, consigli anche di abbassare la risoluzione di Windows a 1920x1080p? E quanti hertz mi consigli di mettere? Grazie ancora
 
Quella non dovrebbe darti problemi, tanto sicuramente quella di Sky Go è inferiore anche al Full HD e l’upscaling lo fa il PC. Comunque prova e vedi se ti soddisfa di più. Di certo risoluzioni più alte non ti servono a meno che non lo usi anche per vedere contenuti in 4K su altre piattaforme.
 
Comodo Sky Go da smartphone per programmare, stoppare, cancellare... le registrazioni anche a evento ancora in corso. Per dire sono arrivato in tempo a vedere la MotoGP su TV8 e allora ho annullato le registrazioni dallo smartphone senza nemmeno accendere lo Sky Q. Ancora più comodo e utile programmare le registrazioni anche solo poco prima se non si è a casa.
 
Indietro
Alto Basso