Non so se lo avete notato,ora anche con Sky go sincronizzato allo Sky Q(con collegata l'antenna del DTT)si vedono le versioni in HD dello Sky go classico(con la funzione restart)delle 3 reti HD della Rai e di Mediaset e di La7,mentre nello sky Q si vedono i canali rai del DTT con la versione regionale di rai 3 in sd.
Naturalmente stiamo parlando delle posizioni 101,102 e 103.
Poi ho notato e mi sa che si tratta di un bug che sempre con lo Sky go sincronizzato allo Sky Q il canale 227 di Rai Sport HD non si apre.
Ok, hanno dato la priorità alle versioni in streaming anche quando è sincronizzato a Sky Q!
Anche per Mediaset, La7 e tutti gli altri canali.
Ad es., quando sincronizzato a Sky, il 110 Sky Atlantic è via internet, mentre il 111 Sky Atlantic +1 è via Sky Q.
Prova effettuata monitorando il traffico sull’interfaccia WAN del router.
Come controprova, disattivando il wi-fi mentre si guarda il 111, la visione si blocca. Cosa che non succede sul 110 e gli altri in streaming.
Il 227 Rai Sport, se ricevuto via DTT, da errore in quanto il sistema non è in grado di accedere ai canali terrestri. Se Sky Go non è sincronizzato con Sky Q, non compare proprio in lista.
Dovrebbe essere nascosto quando è sincronizzato ma poco male.
Io comunque ho risolto mettendo la versione SAT sul 9000. Ovviamente si vede solo quando non è criptato.
Comunque NON condivido la scelta di dare SEMPRE priorità alle versioni in streaming, anche quando il canale si potrebbe ricevere tranquillamente da Sky Q (es. Mediaset, La7, Sky Atlantic, etc.). Che spreco di banda Internet…