• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Verificate

Ieri il problema è durato un paio d'ore, oggi invece non sincronizza le email in arrivo dalle 12, l'orario rimane fermo all'ultima sincronizzazione, se però si prova a inviare un'email questa viene inviata e se poi si prova a cercare manualmente le email allora si sincronizza, ma se si chiude l'app, killandola completamente allora non sincronizza nuovamente. Se invece si chiude l'app senza killarla completamente e poi si riapre e riprova a controllare manualmente l'email allora sincronizza.

Sembra che ci sia qualche problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it

Continua a non funzionare, solo con il trucchetto funziona
 
Verificate

Ieri il problema è durato un paio d'ore, oggi invece non sincronizza le email in arrivo dalle 12, l'orario rimane fermo all'ultima sincronizzazione, se però si prova a inviare un'email questa viene inviata e se poi si prova a cercare manualmente le email allora si sincronizza, ma se si chiude l'app, killandola completamente allora non sincronizza nuovamente. Se invece si chiude l'app senza killarla completamente e poi si riapre e riprova a controllare manualmente l'email allora sincronizza.

Sembra che ci sia qualche problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it


Allora credo di aver trovato il problema con l'app Samsung email e @alice.it @tim.it e @tin.it

Ho provato a fare alcune modifiche e visto che mi dava errore certificato sicurezza, mi è venuto un dubbio :D, quindi ho provato a modificare una voce solo sul POP di ingresso che è quello che non sincronizzava e il problema è sparito. Ora la modifica l'ho fatta solo sul mio vecchio Samsung S7 che lo uso come muletto, sul Samsung S21+ e Tab S4 non faccio nessuna modifica, aspetto domani per vedere se era solo una cosa momentanea

In ogni caso la modifica consiste solo nel mettere la protezione del POP da

TLS

a

TLS (Accetta tutti i certificati) Uscirà un avviso, poi premere fatto e riprenderà a sincronizzare anche killando completamente l'app e riaprendola.

L'SMTP lasciarlo su TLS come prima
 
Ma dai tutti questi sbattimenti, e poi era il certificato scaduto.

Meglio che taccia.

Intanto ho fatto la modifica, vediamo se così il problema si è definitivamente risolto.
 
A questo punto direi risolto.

Certo che per un loro certificato scaduto vengono fuori queste problematiche....

Al momento con @alice.it, @tim.it e @tin.it sembra funzionare correttamente impostando il POP con TLS (Accetta tutti i certificati) invece di solo TLS

Sul Samsung S21+ lascio al momento TLS voglio vedere se è solo un problema momentaneo, sicuro che il problema dipende dal certificato di sicurezza, perchè quando si cambia da TLS (Accetta tutti i certificati) a TLS esce l'avviso impossibile confermare l'account, problemi con la connessione di sicurezza.
 
raga aiuto per una signora anziana che ha preso un Oppo e stranamente in CONTATTI (che credo sia la Rubrica ? ) si vedono vari contatti se ne seleziono uno appare la scheda ma NON il tasto per chiamarlo , ma in questo telefono come si chiama un contatto in rubrica ? grazie
 
raga aiuto per una signora anziana che ha preso un Oppo e stranamente in CONTATTI (che credo sia la Rubrica ? ) si vedono vari contatti se ne seleziono uno appare la scheda ma NON il tasto per chiamarlo , ma in questo telefono come si chiama un contatto in rubrica ? grazie
Cerca la cornetta del telefono nelle app di vai e chiami
 
Alice Mail continua a non funzionare, funziona solo con la modifica. La modifica pero' da meno sicurezza, o sbaglio
 
Alice Mail continua a non funzionare, funziona solo con la modifica. La modifica pero' da meno sicurezza, o sbaglio

Sull'app Samsung email da 1 settimana funziona solo se il pop/imap é impostato su TLS (Accetta tutti i certificati).

L'SMTP invece é ok con il normale TLS
 
Obsolescenza programmata, l’Ue annuncia un nuovo piano per fermarla: “Basta cambiare cellulare ogni 3 anni”

Stop con gli smartphone che si rompono nel giro di 3 anni! L'Unione europea scende in campo contro il fenomeno dell'obsolescenza programmata. Il piano della Commissione Ue dovrebbe essere messo a punto dopo l'estate.

https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/obsolescenza-programmata-ue-piano-fermarla/
Parlavano di rimettere le batterie removibili, che a mio parere sarebbe un'ottima cosa. Negli anni dove era possibile io cambiavo sempre la batteria ai cellulari quando calava di prestazioni.
Adesso ti ritrovi costretto a cambiare uno smartphone solo perché dopo due anni non tiene più noa carica e in negozio ti chiedono 50€ almeno per sostituirla..
Speriamo si smuova qualcosa.
 
Disponibile Samsung internet browser
Versione 17.0.6.9

- Risolti i problemi di aggiornamento della pagina web grazie all'ottimizzazione dell'uso della memoria
- Correzione di bug e stabilizzazione
 
Indietro
Alto Basso