• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Neve Sulla Parabola-niente Sky

brunodubai

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Ottobre 2010
Messaggi
101
Località
VERCELLI
Buonasera ,a tutti
purtroppo se la superficie della parabola non e perfettamente , pulita e libera VEDI NEVE di questa serata , il segnale di tutti i canali SKY si azzera con il solito messaggio ASSENZA SEGNALE DALLA PARABOLA .

Proprio un momento fa ho soccorso il mio vicino di casa che ha la parabola fotuntamente sul terrazzo e quindi facilmente raggiungibile per pulirla , dai pochi fiocchi di neve , che erano sufficienti a impedire il passaggio del segnale .

Unica nota che i canali RAI e Media si ricevevano senza problemi .


Buona Visione a tutti
 
Si confermo .. sono in provincia di Torino e se fino a ieri sera vedevo ... stamattina la neve e' aumentata e non vedo piu' nulla ..
 
Bluecrush ha scritto:
Si confermo .. sono in provincia di Torino e se fino a ieri sera vedevo ... stamattina la neve e' aumentata e non vedo piu' nulla ..

A un mio conoscente della zona blocco totale dalle 23 di ieri.
Adesso mi ha detto che da qualche minuto è tornato il segnale ma ha un bel po' di NO LOCK e "3" nella diagnostica frequenze...
 
anche a me è successo xò si sn bloccati solo i canali hd quelli normali no si vede che hanno frequenze diverse
 
esatto sono le frequenze o la polarita....
da amici ieri sera guardavamo la juve con sky hd,nevica bon fine segnale allora abbiam montato il suo vecchio sd sempre sky e abbiam visto la partita con il vecchio decoder non hd.

funzionava sempre la rai e mediaset che mi ricordo in verticale ..

comunque gia le parabole che monta sky son delle porcate da 10 euro poi dove ero all amico non si puo montare un semplice 85 per servire 10 villette ....appena piove un po muore tutto figuriamoci con la neve....

ah poi verso mezzanotte una bella scopa e bastone lungo ,una spazzolata e bon anche l hd l abbiam rifatto partire....

comunque ripeto le parabole di sky son nulle ,io ho una 85 della irte storica azienda di parabole italiana ,il costo mi sembra tipo 200 mila lire anni fa .sempre funzionato neve o no....miracoloooo.




salu2
 
fitto ha scritto:
esatto sono le frequenze o la polarita....
da amici ieri sera guardavamo la juve con sky hd,nevica bon fine segnale allora abbiam montato il suo vecchio sd sempre sky e abbiam visto la partita con il vecchio decoder non hd.

Bastava cambiare canale e mettere sulla versione sd :)
 
BlackPearl ha scritto:
Bastava cambiare canale e mettere sulla versione sd :)

no perche sky hd non fa sd.....rimane sempre un decoder da 150 euro...non si puo pretendere
 
ah ok

ah ok non lo sapevo ,
non avendo sky pensavo che chi possedeva my sky hd vedesse sul 201 skysport hd e di conseguenza tagliasse o non sintonizzasse la versione in sd...invece l i han messi piu avanti come canale.

ok grazie dell info non lo sapevo.
quindi è come dici te,potevo semplicemente cambiare canale !

cavolo ci siam fatti un mazzo cosi per cercare il vecchio decoder in garage......
al diavolo anche sky


salu2
 
Incredibile ammetterlo, ma meno male che ci sono gli sd. Pure io sono dovuto ricorrere a quelli oggi per colpa della neve che ha fatto andare via tutti i canali HD (tranne eurosport 2).

Pensavo fossero ormai inutili, invece servono nei casi di emergenza meteo. Pazzesco.:lol:
 
brunodubai ha scritto:
Unica nota che i canali RAI e Media si ricevevano senza problemi .
perchè hanno FEC 2/3 molto più robusto dei 5/6 che usa sky per avere più banda possibile...
Ma ti assicuro che se usi una buona parabola, di diametro elevato e ben puntata (non le skyfezze da 60..) un po' di neve non ti fa proprio niente...
Molto perdono il segnale anche solo con un po' di pioggia...
Aggiungo che gli HD erano inizialmente con fec 2/3 poi sono passati a 3/4 per infilarci più canali...coi risultati che vedete...
 
Ciao a tutti, vi seguo da qualche giorno perché ho deciso di abbonarmi a Sky. Solo che io a causa della maledetta neve ho dovuto rimandare l'installazione perché giustamente il tecnico che è arrivato con la parabola non ha potuto salire sul tetto che era tutto innevato... Ero tutto contento e in attesa di vedermi qualche bel film invece mi tocca aspettare ancora... Colgo l'occasione di salutare tutti e complimentarmi per il bel forum!
 
Frosty ha scritto:
Ciao a tutti, vi seguo da qualche giorno perché ho deciso di abbonarmi a Sky. Solo che io a causa della maledetta neve ho dovuto rimandare l'installazione perché giustamente il tecnico che è arrivato con la parabola non ha potuto salire sul tetto che era tutto innevato... Ero tutto contento e in attesa di vedermi qualche bel film invece mi tocca aspettare ancora... Colgo l'occasione di salutare tutti e complimentarmi per il bel forum!
Bisogna sperare che il tempo migliori il piu' presto possibile cosi il potra' venire il tecnico a procedere con l'installazione.
 
Ragazzi, ma che impianti avete??:5eek:

Scherzi a parte, ho una casa in montagna e nell'ultimo week end mi trovavo proprio lì. C'erano temperature negative ( -4 , -8 ). Neve intensa per due giorni consecutivi. E il segnale non mi è saltato minimamente, su nessun canale!
Anzi, il segnale era buono considerando tutto!

Certo, ho una parabola da 80 (nemmeno enorme), il tragitto del cavo è piuttosto breve....però chi ha una parabola "autonoma" e subisce spesso questi disguidi, forse, per quanto possibile è meglio che riveda i materiali e/o il puntamento.
 
A me, con piacevole sorpresa, il segnale risulta perfetto. Cioè, il ricevitore lo misura di intensità ottima e qualità buona. La parabola è uniformemente coperta di neve, si vede che riflette bene. O forse è il tipo di neve, che qui è molto sottile? Mi ricordo che altre volte che ha nevicato il segnale si perdeva finché non intervenivo a pulire la superficie. Mah!
 
da me sempre segnale ottimo sin da ieri sera...
ed è venuto (e sta ancora venendo) giù il mondo. ;)
 
Indietro
Alto Basso