• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

da quando ho dovuto togliere (anzi, me l'ha tolta la guaina del tetto..) la mia motorizzata con Fracarro da 150 offset non ho più seguito le discussioni sulla ricezione di Nilesat e Astra BBC , ITV per intenderci.
In questa discussione sono rimasto a pagina 50..qualcuno mi potrebbe dire a Genova com'è la situazione e fare un report?
Grazie e scusatemi

Ciao krldish!!!Per quanto concerne Astra2E/2F(beam UK) la situazione è decisamente migliorata,ma non come i primi mesi febbraio-aprile(per intenderci).Ci metterei la firma ugualmente,se rimanesse così anche in futuro...Problemi li ho su qualche freq del 2F(beam UK)11023(BBC Sco HD,BBC Wales HD,BBC NEWS HD,etc,etc...).ITV HD 11097...Sul Nilesat ho visione(se parti dei sat Nilesat e non Eutelsat 7 West A(la cui ricezione è buona quasi tutti i trasponders entrano...)di qualche transponder.I più importanti entrano.Bene Dubai Sport1(stabile) difficoltoso di giorno il 12226(Dubai Sport 2).Perdonami se sono stato sommario,ma sono fuori casa(mini vacanza...Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Non so a voi ma è un paio di giorni che le frequenze dal 10714 al 11126 qui a Torino con una 120 sono passato da 10.5dB di MER a 11.8dB
anche voi notate un miglioramento??
 
Ok, grazie! Un'ultimissima domanda: ma, sempre utilizzando LNB "normali" e sempre con la mia parabola da 80 cm, potrei invece aggiungere ai 19,2 e ai 13 esistenti un solo ulteriore LNB a 9° Est (4° gradi di distanza da HotBird) oppure 7° Est (6° da HotBird)? Grazie fin da ora


Penso che la tua domanda qui sia O.T visto che si parla solo dei satelliti Astra a 28 est e tutte le risposte sporcherebbero invasivamente ed inutilmente questo Trd.
Apri una nuova richiesta qui:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?33-Parabole-motori-e-LNB
 
Ok, grazie! Un'ultimissima domanda: ma, sempre utilizzando LNB "normali" e sempre con la mia parabola da 80 cm, potrei invece aggiungere ai 19,2 e ai 13 esistenti un solo ulteriore LNB a 9° Est (4° gradi di distanza da HotBird) oppure 7° Est (6° da HotBird)? Grazie fin da ora

Sei in OT.Comunque con una 80cm i 16e te li scordi se non utilizzi lnbs stretti(tipo Inverto multiconnect o Alps).Se non vuoi i 16e utilizza lnbs tradizionali.

PS:se vuoi i 16E punta la parabola sui 16 utilizzando lnbs "stretti".È la miglior configurazione. Avresti 3gradi dal fuoco per HB e Astra.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Per vs. informazione 3 o 4 notti fa (non ricordo esattamente) mi è venuto in mente di fare un blind scan e mi sono comparsi quasi tutti visibili i canali BBC,ITV,CH 4 ....quindi un notevole aumento di segnale per me che ho una 85 a 40 km est di Milano. Poi non ho più controllato
 
ciao ettore e grazie.
Per quanto riguarda bein sport ed i suoi canali, per ricezione è meglio Nilesat sui 7 Ovest o Arabsat sui 26 Est, ovviamente a Genova?
 
ciao ettore e grazie.
Per quanto riguarda bein sport ed i suoi canali, per ricezione è meglio Nilesat sui 7 Ovest o Arabsat sui 26 Est, ovviamente a Genova?

7ovest senza dubbio.Però se non erro non si dovevano spostare sui 25.5E?(Fine OT)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
@Tuner, o altri con simili conoscenze ovviamente :)

Questa e' la risposta che mi e' stata data da un AMMINISTRATORE di un forum satellitare inglese, presumo dunque sappia di cosa stia parlando, riguardo la possibilita' di limitare questo segnale in futuro al solo UK e nord della Francia at best

"In time yes transmission areas will be reduced.

Cutting down the transmission area can be done in one of two ways

1) Use Ka band - probably 10 years away before its widespead for tv transmissions, although the technology is now in use at 9E for the Soarsat service. That really will be game over for satellite reception outside the UK and a little of north western Europe due to the small spots that can be used. Soarsat covers western Wales & a small part of Devon. And thats due to frequency reuse on other beams.

2) use none overlapping KU spots with frequency reuse on them - Astra 1K was designed for this, but she got dropped into the sea after a botched launch back in 2002. Eut 9B will launch soon and has 4 spots on it covering various areas of west and north Europe. Im not sure exactly what the reuse plan is for 9B but generally speaking With frequency reuse you will only get whats being fired at you, no chance at all of out of area reception for the other beam thats on the same frequency band"

Opinioni?
Dice che mancano anni per arrivare a quel punto, speriamo.. ho appena speso 800 euro per una arabola sul tetto.. :lol::sad:

Che mancano anni è vero, però la cosa è veramente preoccupante. Speriamo non diventi l'uncio sistema in uso.
Quando sarà attivo questo sistema dei minispot, anche avendo una parabola di 3 m, si riceverà comunque solo il segnale del minispot che copre la propria area.
 
Che mancano anni è vero, però la cosa è veramente preoccupante. Speriamo non diventi l'uncio sistema in uso.
Quando sarà attivo questo sistema dei minispot, anche avendo una parabola di 3 m, si riceverà comunque solo il segnale del minispot che copre la propria area.

Bisogna vedere comunque come evolvera` la tecnologia e se i sistemi in banda Ka avranno diffusione per il broadcasting TV. Per limitare la visone di certi programmi esiste un metodo ormai collaudato che e` quello di codificarli.
 
A me i canali in spot uk li sintonizzo in tarda mattinata per poi perderli completamente col trascorrere del pomeriggio...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
Buongiorno, è che normale verso sera mi scompaiano solo i segnali dei transponder in Orizzontale sul beam UK di astra 2e-2f ? Mi si indeboliscono anche i V, ma comunque sono visibili senza squadrettamenti, passato il tecnico con strumentone e regolato lo skew e ricontrollato il puntamento, messo tutto al massimo di ricezione possibile ma la minestra non cambia. Capita anche a voi?
 
Buongiorno, è che normale verso sera mi scompaiano solo i segnali dei transponder in Orizzontale sul beam UK di astra 2e-2f ? Mi si indeboliscono anche i V, ma comunque sono visibili senza squadrettamenti, passato il tecnico con strumentone e regolato lo skew e ricontrollato il puntamento, messo tutto al massimo di ricezione possibile ma la minestra non cambia. Capita anche a voi?

No. Non ho differenza particolari tra H e V spesso quando capita è colpa dell'lnb.
 
Indietro
Alto Basso