Salve vorrei vedere questi canali da macerata... Che parabola dovrei avere?
Grazie.
.....dalla provincia di Verona, sto utilizzando una 180 PF......
non so se da Macerata possa bastare una 3 mt.----

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve vorrei vedere questi canali da macerata... Che parabola dovrei avere?
Grazie.
Buongiorno, è che normale verso sera mi scompaiano solo i segnali dei transponder in Orizzontale sul beam UK di astra 2e-2f ? Mi si indeboliscono anche i V, ma comunque sono visibili senza squadrettamenti, passato il tecnico con strumentone e regolato lo skew e ricontrollato il puntamento, messo tutto al massimo di ricezione possibile ma la minestra non cambia. Capita anche a voi?
LNB è un Ultra Black Inverto twin nuovo di zecca....su quello non dovrebbero esserci problemi...oggi funziona tutto al meglio...ieri sera anche 10714 H in visione perfetta...molto migliorato.
Oggi ho un buon segnale su tutte le frequenze eccetto la 11023h. Da Lucca con 150 offset e Invacom twin flangiato
----a ZioBeppe
Mi ritrovo lo stesso problema Tuo, e credo sia normale per un discorso di footprint e relativa propagazione.
Non incolperei l' LNB, ne' il puntamento......casomai regola lo skew al massimo segnale------ma leggo che hai gia' eseguito.
Da una frequenza V ad una H, mi posso ritrovare dai 16-20 punti di SNR di differenza, questo spiega la sparizione degli H
con l'avvicinarsi della sera. ( non tutti i giorni pero', succede questo effetto....dipende da molte variabili climatiche)
Ho un amico della provincia di Lucca in Toscana che in questi giorni ha avuto visione dalla mattina fino a circa alle 15.00 su alcune frequenze del 2E come la 10714 H: una cosa impossibile per lui fino a poco tempo fa.
Poichè ha una 125, vorrebbe capire se fosse una cosa stabile ( e magari passare ad un disco più grande),oppure se fosse solo una situazione casuale dovuta a strani effetti di propagazione nelle alte sfere celestiali in questo periodo dell'anno.
Mi confermate variazioni nettamente più favorevoli dello spot UK?
Il segnale è abbastanza stabile , ovvio che alcune variazioni durante la giornata ci sono.Comunque meglio di qualche settimana fa.
Lancio di Astra 2G previsto per il 28 novembre...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?20250-Tutti-i-satelliti-minuto-per-minuto&p=4203119&viewfull=1#post4203119
Il segnale è abbastanza stabile , ovvio che alcune variazioni durante la giornata ci sono.Comunque meglio di qualche settimana fa.