• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Perché su questi satelliti non hanno deciso di mettere un range frequenze tipo da 10700 a 11600 al beam UK e da 11600 a 12700 al beam europeo?
Condividendo e confermando ciò che ha scritto Foxbat, aggiungo i range in cui convenzionalmente si divide la banda Ku, e quali satelliti e beam la usano al momento per le trasmissioni europee sui 28° est.

10700-10950 2E (UK)
10950-11200 2G (UK + Europe)
11200-11450 2E (UK) + 2F (UK) + 2G (Europe)
11450-11700 2G (Europe)

11700-11950 2E (Europe)
11950-12500 2E (UK + Europe) + 2F (UK + Europe)
12500-12750 2F (Europe) (usata per feed)
 
Perché su questi satelliti non hanno deciso di mettere un range frequenze tipo da 10700 a 11600 al beam UK e da 11600 a 12700 al beam europeo?

Lo hanno fatto apposta per rendere meno ricevibile il beam UK in particolare su alcuni contenuti, vedi ITV. Non è ufficiale ma evidente.
 
Secondo me siccome le frequenze adiacenti sono su footprint europeo, sebbene in polarizzazione opposta, ed hanno un segnale forte, ti interferiscono il segnale UK quel tanto che basta. Mentre quelle su cui non hai problemi sono in mezzo ad altre frequenze con footprint UK.

11082 H Europe
11097 V UK
11112 H Europe
11127 V UK
11141 H Europe

Come ricevi la 12129 V, che si trova nella stessa situazione?
Bravo!
Infatti la 12129V non la prendo, zero segnale.
 
Scusate, sui 28 est, uk
non vi sembra particolarmente diminuita la potenza del segnale 12129 V?
specialmente dopo le 8 di sera.
grazie
 
Scusate, sui 28 est, uk
non vi sembra particolarmente diminuita la potenza del segnale 12129 V?
specialmente dopo le 8 di sera.
grazie

Il segnale e diminuito su tutte le frequenze più ostiche sulla 12129V non so con quale potenza si riceveva qui poco fa era a 7,7db:

 
Il segnale e diminuito su tutte le frequenze più ostiche sulla 12129V non so con quale potenza si riceveva qui poco fa era a 7,7db:

Confermo la drastica diminuzione siamo quasi ai livelli estivi.
Cosa mai successa calo drastico anche su BBC HD.
 
Noto anch'io un grosso calo di segnale. La BBC Four HD sui 11023H mi è sparita del tutto. :(
Fortunatamente vedo ancora tutti i tp ma la qualità è bassa.
Di solito BBC four HD è circa al 60% di qualità ora non arriva a 40. (Barre TV Panasonic con sat integrato)
Inizia a squadrettare intorno al 15-20%
 
Fortunatamente vedo ancora tutti i tp ma la qualità è bassa.
Di solito BBC four HD è circa al 60% di qualità ora non arriva a 40. (Barre TV Panasonic con sat integrato)
Inizia a squadrettare intorno al 15-20%

Ogni anno nel periodo dell'equinozio si verifica un calo di segnale del beam inglese di Astra2E. In Basilicata, da 5-6 giorni, è intorno a 0.4 dB.
korchm48
 
Sapete dirmi se dalla Sicilia si riesce a ricevere lo spot uk in questione
Se va tutto bene con una 100 cm si riesce a prendere la maggior parte dei canali a pagamento e altri che non trasmettono sport di rilievo, quindi il 28.2 est per ora è inutile per noi siciliani. Sono messi meglio quelli del Nord.
 
Basta leggere la discussione o guardare il footprint, in Sicilia non ce la fai con parabole normali.
Si si ho visto il footprint e già avevo perso le speranze! Ma siccome ho visto che c'è qualcuno della Basilicata che li riceve ed allora mi è venuto qualche dubbio! Premetto che ho una primo fuoco da 180
 
Si si ho visto il footprint e già avevo perso le speranze! Ma siccome ho visto che c'è qualcuno della Basilicata che li riceve ed allora mi è venuto qualche dubbio! Premetto che ho una primo fuoco da 180

L'utente korchm48 che hai citato tu della Basilicata ha un antenna Prodelin primo fuoco di 3.40 m.:)
 
Si si ho visto il footprint e già avevo perso le speranze! Ma siccome ho visto che c'è qualcuno della Basilicata che li riceve ed allora mi è venuto qualche dubbio! Premetto che ho una primo fuoco da 180
:icon_rolleyes: ___in questo periodo…. devo fare i salti mortali con la mia 180 dal Nord-Est…. e sono molto favorito rispetto al Sud
 
Ma non è che per caso i BBC in HD sono stati spostati sul 2g?
Segnale mai stato così basso.
E non ci sono spot europei nelle vicinanze a dare fastidio
 
Indietro
Alto Basso