In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Tempo molto nuvoloso
Ore 20:00
12382 H

11023 H

Per la 11023 direi che ci siamo io ora (20.40) ho un agc del 70% e un snr di 10,30 db
12382 invece agc 74% e snr 11,50db

Con parabola primo fuoco da 140 cm e et-9000 con open pli

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda
con una parabola humax 85cm zona milano centro est. Posso vedere qualche canale in sd di freesat from sky oppure freesat from freesat?

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Ragazzi una domanda
con una parabola humax 85cm zona milano centro est. Posso vedere qualche canale in sd di freesat from sky oppure freesat from freesat?

Direi proprio di no...però se ti accontenti di vederli qualche ora al giorno e nei due momenti "favorevoli" all'anno forse si ;-)

Quali sono i momenti favorevoli?

Ci sono due periodi di ricezione quello buono negli ultimi due anni e stato dalla seconda metà di settembre fino ai primi/meta marzo 5/6 mesi per il resto la ricezione si riduce di molto.

Si anche se ci sono molte variazioni durante la giornata. Complessivamente fino ad 11000 gli uk si ricevono quasi sempre, ma i 2g UK tra 020 e 100 son OUT sempre ormai.

E' per l' appunto l'11023H che ieri sera verso le nove riuscivo a ricevere, contrariamente a quanto succedeva la scorsa settimana, almeno fino a giovedì sera.

E' per l' appunto l'11023H che ieri sera verso le nove riuscivo a ricevere, contrariamente a quanto succedeva la scorsa settimana, almeno fino a giovedì sera.

A questa ora qui si riceve ancora tutto dal tardo pomeriggio a sera iniziano a sparire in ordine dalla più debole 11053; 11097;11023 e 11067 le altre per adesso tutto il giorno

Oggi ventaccio della miseria, perso molti canali ma siccome la parabola è a me inaccessibile, confermate che il segnale è decente (e quindi si è mossa la mia)? Prima di chiamare l'antennista vorrei esserne sicuro, stasera non prendo praticamente nulla tranne skynews e CH5...

Oggi ventaccio della miseria, perso molti canali ma siccome la parabola è a me inaccessibile, confermate che il segnale è decente (e quindi si è mossa la mia)? Prima di chiamare l'antennista vorrei esserne sicuro, stasera non prendo praticamente nulla tranne skynews e CH5...
Il allarme rosso per venti forti nel nord italia si è protarso fino al 13 marzo alle 0:00am
Quindi verifica bene le frequenze con un scan completo

Stamattina già il resto dei canali si vede ma pixellano un po', forse si è spostata ma di pochissimo. Vento oggi qua niente.

Prendendo a riferimento la frequenza che arriva più forte qui del beam UK la 10847, dal picco di qualità 87% durante il giorno al massimo adesso arriva al 77% un 12% circa in meno la sera scende al 70% 18/20% in meno.

E stato un bell'aumento da qui si ricevono di nuovo tutto il giorno le frequenze

E stato un bell'aumento da qui si ricevono di nuovo tutto il giorno le frequenze

Da me solite variazioni ma segnali sempre ricevibili escluse le bestie nere del 2G UK auto interferite che non si aprono più, ed alcune proprio mai.

11.024
11.053
11.068
11.097
11.127

Come dicevo devo ancora sostituire LNB per capire se è questo, ultraperformante, che mi causa battimento con i fortisasimi segnali EU dello stesso settore.

I fenomeni interferenziali terrestri che avevo invece anni fa sono, per fortuna, scomparsi.

Da me solite variazioni ma segnali sempre ricevibili escluse le bestie nere del 2G UK auto interferite che non si aprono più, ed alcune proprio mai.

11.024
11.053
11.068
11.097
11.127

Come dicevo devo ancora sostituire LNB per capire se è questo, ultraperformante, che mi causa battimento con i fortisasimi segnali EU dello stesso settore.

I fenomeni interferenziali terrestri che avevo invece anni fa sono, per fortuna, scomparsi.

Potresti provare a risolvere con questo attenuatore:

Potresti provare a risolvere con questo attenuatore:

Ci avevo pensato ma dubito possa servire. Ad idea l'interferenza nasce dall'lnb che sovramodula il segnale più forte già in conversione distruggendo l'adiacente. Per questo credo che usando un lnb meno "potente" ma più pulito, magari con maggiore separazione dei segnali V-H, si possa cercare di migliorare la situazione. Da dire che questo LNB Inverto è comunque fantastico a livello sensibilità e potenza sui segnali più deboli.

Ho sempre meno tempo da dedicare a questi giochetti .. ed avrei anche motore da cambiare che ha troppo gioco ora. di LNB ne ho due entrambi flangiati. Li avevo già provati ma con la vecchia configurazione del 28,2 alla fine andava meglio l'inverto. Ora, da qualche tempo, le condizioni sono cambiate quindi vale la pena riprovare.

Indietro
Alto Basso