• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su TV

Kyvanes

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Gennaio 2011
Messaggi
345
Località
Trapani
Salve, sono in procinto di acquistare un nuovo tv per sostituire un crt da 26" che ormai ha fatto la sua storia e sto valutando diverse opzioni. Conto di sostituirlo con un 32" o un 37" ma non vorrei spendere più di 350€. Lcd o Led non ha grossa importanza, anche sull'HD (se Ready o Full) posso chiudere un occhio, ma la caratteristica cui non voglio prescindere è la possibilità di leggere video in HD da USB, gli .mkv per intenderci.
Ho trovato un Toshiba 37BV701 sui 330-340€ (FullHD LCD 37") ma ciò che non mi convince è il contrasto (50.000:1) e i consumi (Classe D). Inoltre non ho mai acquistato Toshiba quindi non saprei valutare la qualità.

La vostra opinione?
Possibile alternative?
A quali produttori devo guardare?

Ringrazio chiunque voglia dire la propria.
 
I Sony non leggono MKV e a giudicare dal numerico è un modello datato (2010 o 2011), per il resto hai un budget risicatissimo, vediamo se qualcuno sa consigliarti al meglio.
 
Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
I Sony non leggono MKV e a giudicare dal numerico è un modello datato (2010 o 2011), per il resto hai un budget risicatissimo, vediamo se qualcuno sa consigliarti al meglio.

questo modello ti assicuro di si...ho scaricato il manuale d'uso proprio per verificare e il formato .mkv è tra quelli supportati. E' uscito sul mercato a luglio 2011.
 
Kyvanes ha scritto:
questo modello ti assicuro di si...ho scaricato il manuale d'uso proprio per verificare e il formato .mkv è tra quelli supportati. E' uscito sul mercato a luglio 2011.

Ho controllato il manuale e risulta anche MKV, sapevo che Sony per sua scelta non supportava Mkv ma evidentemente non è così, però strano in quanto sui modelli di fascia alta e top di gamma (hx920) l'MKV non è supportato e questo te lo posso dire con cognizione di causa!
 
giulio3x ha scritto:
ti consiglio secondo quanto da te richiesto, questo tv:

Mivar 32led2 che legge i file mkv e registra su usb

http://www.mivar.it/32led2_50hz.htm

altrimenti il 32led1 100hz che anche questo legge i file mkv e registra su usb, ma attualmente non è facile trovarlo in vendita

http://www.mivar.it/32LED1N.htm

con tutto il rispetto, ricomprerò Mivar quando tornerà a fare dei solidi prodotti, magari vintage, facili da usare come quei CRT che ha sempre fatto e che parecchi universitari, me compreso, avevo in casa, con gli accorgimenti tecnologici del caso (decoder integrato, media player, etc...) e fatti per durare, non come i tv di oggi. Onestamente, comprare (nemmeno tanto a buon mercato) un prodotto costruito in cina, assemblato in Italia, di dubbio design (Italia patria dello stile...mhà...) con su uno sticker con scritto "Mivar" non credo sia quello che cerco.
Il nostro paese ha parecchi esempi di aziende come la Mivar che si sono reinventate o hanno rispolverato vecchi prodotti di qualità e design, perchè incapaci di mettersi in concorrenza coi colossi asiatici della tecnologia (tipo Brionvega).
 
mivar con costruisce nulla in cina, piuttosto è costretta a comprare pannello e scheda madre in cina poichè in europa non fa più niente nessuno!
brionvega fa lo stesso che fa mivar adesso, compra in cina i componenti e poi li assembla in italia quindi porta rispetto per l'unica azienda italiana che tiene aperto nonostante le difficoltà invece di sparare a zero.
Compra pure un altro marchio, mivar non ha certo bisogno di acquirenti che la pensano come te, ingrato!
 
giulio3x ha scritto:
mivar con costruisce nulla in cina, piuttosto è costretta a comprare pannello e scheda madre in cina poichè in europa non fa più niente nessuno!
brionvega fa lo stesso che fa mivar adesso, compra in cina i componenti e poi li assembla in italia quindi porta rispetto per l'unica azienda italiana che tiene aperto nonostante le difficoltà invece di sparare a zero.
Compra pure un altro marchio, mivar non ha certo bisogno di acquirenti che la pensano come te, ingrato!

Ingrato? Sparare a zero? Ma di che parli? Io ho espresso il mio pensiero...impara ad avere più rispetto per le opinioni altrui.

Ripeto: se facessero modelli tipo l'ultimo Mivar che ho avuto, il 28V2E Planivision o il mitico 14P2, magari aggiornati con qualche dotazione tecnologica odierna, indistruttibili e facili da usare, un pensiero di sicuro ce lo farei per un televisore secondario...ma per quanto riguarda questi a schermo piatto, a parità di prezzo (mi pare che il 32LED1 si aggiri sui 450-500€) c'è molto di meglio.

Per quanto riguarda Brionvega ti do solo un codice: ts 522. Fai tu le opportune considerazioni.
 
se le opinioni che leggo sono palesemente contro quel che fa mivar allora ho il diritto di infervorarmi!

e non dire che mivar dovrebbe fare i modelli vecchi con funzioni nuove perchè è fuori dal mondo una cosa del genere.

inoltre un tv mivar può egregiamente far funzione da primo televisore e non da tv secondario come dici te.

purtroppo per scarsità di pannelli mivar fino a settembre non lo produce più il 32led1 ma 2 mesi fa quando lo producevano c'erano siti che lo vendevano a 339 euro, al pari degli altri marchi 100% cinesi, ma con il valore aggiunto del made in italy.

ciao
 
A me piacciono molto gli LG e questo 32LS570S mi sembra un ottimo tv senza 3d ma che forse supera un po' il tuo budget (410 da Euronics), però è uscito da poco quindi magari cala...
Considera che costa così perchè ha lo SMART TV... Se togli anche quello trovi degli ottimi full HD alla cifra che cerchi: il sito ha un sistema di ricerca valido.
 
a parte il fatto che ognuno è libero di comprare quelloc che vuole, c'è un velo di tristezza di vedere considerar sempre poco una marca che fa capo ad un imprenditore che in 90 anni non ha chiesto una lira allo stato investendo sempre di tasca sua. Solo questo dovrebbe essere una grande motivazione per prendere in cosiderazione dei prodotti. I prodotti vanno conosciuti bene. Quando si parla di Sony per esempio nessuno si lamenta del fatto che sono tutto fuorchè giapponesi. Mivar non assembla soltanto ma al di fuori del fatto che le schede o il pannello in Italia non possono essere pordotti, le plastiche, il telecomando e l'assemblaggio è made in Italy. I prezzi dei mivar sono bassi a meno che non si vada in qualche negozio dove il proprietario ci ricarica sopra essendo comunque poco diffusi. Il problema pirncipale per un compratore mivar infatti è dove comprarlo. Su internet ci sono una paio di venditori fidati e sperimentati. In ultimo, non vedo questa necessità di vintage visto che prorpio ora questi led vanno a meraviglia avendo tutte le funzioni che mancavano in passato e mantenendo un telecomando di estrema facilità d'uso, un ottimo rapporto qualità prezzo, pannellli di prima scelta e elettroniche dignitose in grado a stare molto bene al passo con la fascia di prezzo concorrente.
Mi stupisco poi che nominando marche, i problemi vintage ecc vengano furoi proprio quando si nomina mivar e non per esempio Philips, ormai defunta e sotterrata e parte della TCP cinese. Sony che ha dismesso l'accordo con Samsgung ad un prezzo come il mivar 339 euro per un led 100hz full hd se va bene ti prendi un vecchio lcd. Toshiba su quei prezzi in pratica ti vende un tv turco e di certo non fatto in prorpio o giapponese. Idem per Sharp cha da quì a poco smetterà di produrrre i televisori. Perchè allora non trattare mivar per qeul che è? i TV MIVAR sono in una fascia di prezzo entry level, sono ben fatti e ben rifiniti, con plastiche di buona qualità verniciate ottimamente e ogni modello è proposto in almeno 3 colori, alcuni 4 colori. Vi sono vari formati e i 32 sono sia hd ready che full hd . Pare che presto arrivi un polliciaggio superiore. Il design non sarà l'ultimo grido ma paradossalmente in giro a parte i tv di un certo prezzo tipo i samsung che sembrano non avere cornice, sono tra imigliori, nello specifico il mivar bianco lucido se avesse dietro la melina sembrerebe un Apple tv. Ma in quel caso sareste tutti ad urlare la strabiliante bellezza del design. E invece il design non è apple ma è cmunque gradevole, spesssore molto basso, e cornici strette, altoparlanti frontali. Insomma i Mivar non temono nessuno. Tutti noi, certo, saremmo ben contenti di vedere una scheda interna prorprietaria ma allora di certo un mivar non costerebbe più 3 o 4 cento euro. Però ci speriamo ugualmente chissà- Nnostante questo le schede danno buone prestazioni, peccato solo che il chip integrato nella main sia sfruttato da troppe marche. Speriamo che in futuro mivar possa personalizzare un osd che ad oggi è comunque tra i migliori.
 
artefla ha scritto:
a parte il fatto che ognuno è libero di comprare quelloc che vuole, c'è un velo di tristezza di vedere considerar sempre poco una marca che fa capo ad un imprenditore che in 90 anni non ha chiesto una lira allo stato investendo sempre di tasca sua. Solo questo dovrebbe essere una grande motivazione per prendere in cosiderazione dei prodotti. I prodotti vanno conosciuti bene. Quando si parla di Sony per esempio nessuno si lamenta del fatto che sono tutto fuorchè giapponesi. Mivar non assembla soltanto ma al di fuori del fatto che le schede o il pannello in Italia non possono essere pordotti, le plastiche, il telecomando e l'assemblaggio è made in Italy. I prezzi dei mivar sono bassi a meno che non si vada in qualche negozio dove il proprietario ci ricarica sopra essendo comunque poco diffusi. Il problema pirncipale per un compratore mivar infatti è dove comprarlo. Su internet ci sono una paio di venditori fidati e sperimentati. In ultimo, non vedo questa necessità di vintage visto che prorpio ora questi led vanno a meraviglia avendo tutte le funzioni che mancavano in passato e mantenendo un telecomando di estrema facilità d'uso, un ottimo rapporto qualità prezzo, pannellli di prima scelta e elettroniche dignitose in grado a stare molto bene al passo con la fascia di prezzo concorrente.
Mi stupisco poi che nominando marche, i problemi vintage ecc vengano furoi proprio quando si nomina mivar e non per esempio Philips, ormai defunta e sotterrata e parte della TCP cinese. Sony che ha dismesso l'accordo con Samsgung ad un prezzo come il mivar 339 euro per un led 100hz full hd se va bene ti prendi un vecchio lcd. Toshiba su quei prezzi in pratica ti vende un tv turco e di certo non fatto in prorpio o giapponese. Idem per Sharp cha da quì a poco smetterà di produrrre i televisori. Perchè allora non trattare mivar per qeul che è? i TV MIVAR sono in una fascia di prezzo entry level, sono ben fatti e ben rifiniti, con plastiche di buona qualità verniciate ottimamente e ogni modello è proposto in almeno 3 colori, alcuni 4 colori. Vi sono vari formati e i 32 sono sia hd ready che full hd . Pare che presto arrivi un polliciaggio superiore. Il design non sarà l'ultimo grido ma paradossalmente in giro a parte i tv di un certo prezzo tipo i samsung che sembrano non avere cornice, sono tra imigliori, nello specifico il mivar bianco lucido se avesse dietro la melina sembrerebe un Apple tv. Ma in quel caso sareste tutti ad urlare la strabiliante bellezza del design. E invece il design non è apple ma è cmunque gradevole, spesssore molto basso, e cornici strette, altoparlanti frontali. Insomma i Mivar non temono nessuno. Tutti noi, certo, saremmo ben contenti di vedere una scheda interna prorprietaria ma allora di certo un mivar non costerebbe più 3 o 4 cento euro. Però ci speriamo ugualmente chissà- Nnostante questo le schede danno buone prestazioni, peccato solo che il chip integrato nella main sia sfruttato da troppe marche. Speriamo che in futuro mivar possa personalizzare un osd che ad oggi è comunque tra i migliori.
Non entro nella polemica sui Mivar, ma vorrei sottolineare che oggi la numero 1 è LG, sia a livello di design coi bordi più sottili in commercio, sia per tecnologia coi nanoLED e con gli OLED; infine hanno dei prezzi molto più bassi dei "blasonati" Sony o Samsung a parità di caratteristiche; concordo infine sul fatto che la "cara" Royal Philips sia ormai storia (i pannelli per il 3D passivo glieli fornisce LG, altra unicità tecnologica che possiede oggi solo LG) preciso che non sono un tecnico del settore ma questa è l'idea che mi sono fatto da consumatore...
 
Lascia perdere la vecchia serie Samsung LED...mi pare 3000. Fa pena! Ho il 32" pagato 300 euro!
 
...anche se potrebbero "lavorare" di più sull'estetica dei prodotti :icon_redface:

32LED_big.jpg
 
Zio Sam ha scritto:
Sembra un giocattolino in miniatura più che un televisore.
ti garantisco che non è così, piuttosto sono i marchi cinesi ad essere giocattolini....
è che non hai un mivar sottomano per verificare la sua qualità!
ricordati che a volte l'apparenza inganna, e questo è un esempio, in quanto questi mivar sono fantastici anche nell'estetica (notare l'audio frontale!!), provare per credere.

26led1%20bianco.jpg
 
Indietro
Alto Basso