Consiglio su TV

Beh se è per quello è da quando sei nel forum che prenderesti solo ed esclusivamente Mivar, a prescindere dai link che hai postato.;)

PS: Il link all'articolo sul Philips è dell'inizio del 2011, fatto sta che a settembre Philips sfornerà i suoi nuovi prodotti di gamma alta, quelli di fascia medio bassa sono già in commercio;), inoltre cedere il marchio a terzi non significa NON avere più il brand.

Poi il problema è un altro, per te esiste solo Mivar e solo consigli Mivar, mi sa che il monopolizzatore a spada tratta sei tu.
Potrei capire se dicessi per questo e quello ti consiglio Mivar per altro ti consiglio Sony, per altro ancora Sharp, ma dalle tue risposte esce solo e sempre un unica marca "MIVAR", c'è qualcosa che non mi torna.
C'è un termine coniato ad hoc nei forum e ti si addice al 100% sei un "FAN BOY" ma di quelli tosti ed intransigenti.

Con questo concludo in quanto mi sembra superfluo continuare a scontrarmi coi MURI.

Ultima modifica:
giulio3x ha scritto:
mentre per philips e thomson intendeva dire che nonostante i due marchi vendano ancora tv si tratta solamente di aziende terze cinesi che producono tv e ci appiccicano il marchio sopra, non esiste più philips o thomson intese come vere e proprie aziende di televisori

Non vedo dove stia il problema, se i televisori sono di ottima fattura, spaziano dall'entri level al top di gamma, hanno il 3d e non, la smart tv e non ma sopratutto si vedono bene, sono queste le cose a cui bisogna guardare e non il marchio in se che magari, vds Mivar, non mi può dare.

Con questo non sto dicendo che sono contro Mivar ma sto semplicemente constatando che Mivar più di tanto non può e non potrà darmi.

c'è qualcosa di male a consigliare solo un marchio? c'è un motivo per cui non debba comprare Mivar? i cinesi ci stanno facendo fallire e noi ancora compriamo i loro prodotti? bene allora possiamo evitare di lamentarci e lasciamoci invadere...

il motivo della crisi è questo, si denigrano le aziende italiane e si onorano quelle cinesi, e così la crisi purtroppo non può altro che continuare, io compro mivar per aiutare un'azienda italiana che con coraggio tiene aperto in barba ai cinesi, mentre gli altri danno tutto in mano ai cinesi o turchi troppo facile...

se i televisori sono di ottima fattura, spaziano dall'entri level al top di gamma, hanno il 3d e non, la smart tv e non ma sopratutto si vedono bene, sono queste le cose a cui bisogna guardare e non il marchio in se che magari, vds Mivar, non mi può dare. fatti da terzi sempre in cina, e noi in europa? chi ci salva dalla crisi? i cinesi? ma va va...

Con questo non sto dicendo che sono contro Mivar ma sto semplicemente constatando che Mivar più di tanto non può e non potrà darmi te credo è in crisi e lotta contro un mercato dominato dai cinesi come può fare prodotti più al top che già ora ci rimette? si fa troppo presto a parlare...

Ma in tutto questo Kyvanes si è dato alla macchia coi suoi 300 euro che probabilmente ha speso in analgesici per il mal di testa che gli è venuto :D

GiGiSSiMo ha scritto:
Ma in tutto questo Kyvanes si è dato alla macchia coi suoi 300 euro che probabilmente ha speso in analgesici per il mal di testa che gli è venuto :D

tranquillo, ci sono...sto solo aspettando i consigli oltre quelli già ricevuti...fretta non ne ho :D e poi se c'è discussione e scambio di opinioni che ben vengano...sempre meglio di altri thread pieni di piagnistei...che noia.

Kyvanes comprati un Mivar così anche se non ti soddisfa hai contribuito alla causa del made in Italy.:D

giulio3x ha scritto:
c'è qualcosa di male a consigliare solo un marchio? c'è un motivo per cui non debba comprare Mivar?
...

Cè qualcosa di male a consigliare altri marchi?

C'è un motivo per cui io non debba comprare un marchio diverso da Mivar?:icon_rolleyes:

Poi, caro Giulio, un ultima considerazione: di che utilità sei per il forum se per qualsiasi quesito e problematica rispondi sempre, comunque ed unicamente di comprare Mivar, a quel punto fai prima a mettere in firma la seguente frase: "Combattete la crisi, comprate solo Mivar il resto non lo prendete in considerazione, non importa di cosa abbiate bisogno o dell'uso specifico che farete del televisore, la soluzione a tutto è sempre e solo Mivar"

Ultima modifica:
grazie del caro, ma ne faccio volentieri a meno,
detto questo, io quando vedo la richiesta della persona e capisco che può essere giusta per il Mivar lo consiglio altrimenti me ne sto in silenzio.

Io non consiglio il Mivar a chi richiede particolari amenicoli da un televisore, resta chiaro che se chiedono la smart tv o il wifi sono il primo a non intervenire perchè mivar non li ha questi requisiti.

Quindi evita di suggerirmi cose che come ben saprai non inserirò mai nella firma, nella mia firma segnalo solo che ho 3 tv tutti mivar e me ne vanto anche perchè sono italiani e io sono italiano e non sono un cinese.

Quindi se posso, vista anche la situazione economica, consiglio da italiano un prodotto italiano che non sia sempre la solita lista di marchi già sentiti.

Detto ciò saluto e finita qua, il dibattito è giusto che esca, perchè leggere gente che risponde al mio consiglio in modi stuzzichevoli e dispregiativi non mi piace quindi rispondo. Ciao.

Ultima modifica:
Ah ho capito, suggerisci Mivar in base alla tipologia d'uso dell'utente che pone il quesito, altrimenti stai zitto.
Il problema è che da quando ti leggo, qualsiasi sia il quesito proponi comunque solo Mivar.:icon_rolleyes:

Tra l'altro se a qualcuno non interessano i tuoi suggerimenti ti arrabbi pure, sventolando i soliti bla bla bla che puntualmente ripeti da quando sei nel forum.
Sembri un disco che si ripete all'infinito ma forse non te ne sei mai accorto.

Pazienza, chiudo qui (questa volta veramente), se vuoi continuare a fare i tuoi "soliti" discorsi fai pure, tanto chi ha un po di cervello riesce a discernere l'utile dall'inutile. Ciao

PS: Dai un consiglio a Monti, così usciamo dalla crisi.

Zio Sam ha scritto:
PS: Dai un consiglio a Monti, così usciamo dalla crisi.
cosa vuoi che facciano i politici, i primi dovremmo essere noi a non comprare più nulla che viene dall'estero... ma purtroppo sono in pochi a farlo.
Io nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio.
Ciao.

perfetto...a parte un'anacronistica autarchia, qualcuno sa di offerte che rientrino nel mio budget (intorno ai 350€)? Ho visto sul sito Saturn qualche bel televisore...alternative? esperienze recenti? ringrazio anticipatamente

chiedendo consiglio per un tv sotto i 500 euro è giusto secondo me considerare un prodotto italiano come il Mivar. POi è chiaro. Il mercato offre molti prodotti e si può scegliere. Se il budget lo permette, a parte i Metz, proprio stamani ho visto un LG 40pollici molto bello, quello senza cornici in pratica, color bianco. Mi pare una sigla che includeva i numeri 669.
Molto bello ma 1000 euro. MI pare che avendo chiesto un tv da 350 euro, la scelta migliore, è proprio MIvar però ci sono anche degli Hannspree che non sono male. Questo a mio parere.

Kyvanes ha scritto:
perfetto...a parte un'anacronistica autarchia, qualcuno sa di offerte che rientrino nel mio budget (intorno ai 350€)? Ho visto sul sito Saturn qualche bel televisore...alternative? esperienze recenti? ringrazio anticipatamente
Panasonic e poi Sony sono considerate nel complesso le marche migliori, Samsung invece è la marca più venduta.

Ti consiglio di entrare in qualche negozio e controllare la visione dei vari tv (altre di altre marche: Philips, Sharp, Toshiba, e LG), e poi scegliere.

riguardo ai pannelli Samsung beh, Mivar li monta quindi monta pannelli buoni?
In veritù ci sono caratteristiche dei pannelli Samsung del tutto criticabili, colori sparati , artefizi vari. Non hanno il massmo della fama seppur va detto che non sono male anzi ritengo che siano tra i migliori. I pannelli Panasonic sei l'unico a screditarli, hanno fama del top e il fatto che non li diano ad un concorrente per il suo top tv non è indicativo.
Sharp ha pannelli migliori dei Samsung.

comunque anche io penso che se uno vuole spendere 400 euro o meno con un Mivar ti compri un bel tv e dietro ci sono anche ragioni che vanno oltre al puro prodotto per fare quella scelta. Quindi non vedo perchè andare dietro alla corrente commerciale Samsung.
POi trovo assurdo che si parli di tv da 350 euro e vengano postate foto di tv da duemila euro.
IN ultimo Bang Olufsen è di molto meglio di Samsung dall'elettronica ai materiali usati, all'elettronica esclusiva al pannello modificato su specifiche. Insomma non dite stro....te. Idem per i Metz. Poi se non li conoscete guardate i tv marca Minerva e vedete come sono belli. Ecco l'elite dei tv.
Samsung è massa, un gigante che produce di tutto e a molti, mettersi in casa un mediocre Samsung pensa di avere chssà cosa perchè in un angolo pieno di scritte pubblicitarie Samsung viene esposto un enorme lcd futuristico da 2000 euro.
Se ti porti a casa un Samsung da 350 euro ti puoi prendere tranquillamente un Mivar e ne puoi andare anche più orgoglioso questo è certo. Tra l'altro ste marche Samsung, ecc assemblano tutto a basso costo nei paesi dell'est Europa. Se almeno fossero originari del paese della marche avrebbero un'attrattiva in più-
Sui pannelli Panasonic, documentatevi. Ips. Alpha è il top.Infatti mediamente i Panasonic hanno prezzi più alti dei concorrenti.
Infine anche Metz si produce le elettroniche in casa e screditarli sugli lcd vuol dire semplicemente che non conoscete affatto i prodotti del tutto superiori ai concorrenti orientali, dalla cura tecnica, all'assemblaggio , ai materiali usati al fatto che sono prodotti in Germania invece che in Romania, al fatto che per l'appunto non sono prodotti entry level. FAN Boy, si, chi di Mivar come Giulio e chi delle marche straniere come gli altri. Bisognerebbe essere obbiettivi anche su Samsung e company

comunque anche io penso che se uno vuole spendere 400 euro o meno con un Mivar ti compri un bel tv e dietro ci sono anche ragioni che vanno oltre al puro prodotto per fare quella scelta. Quindi non vedo perchè andare dietro alla corrente commerciale Samsung.
POi trovo assurdo che si parli di tv da 350 euro e vengano postate foto di tv da duemila euro.
IN ultimo Bang Olufsen è di molto meglio di Samsung dall'elettronica ai materiali usati, all'elettronica esclusiva al pannello modificato su specifiche. Insomma non dite stro....te. Idem per i Metz. Poi se non li conoscete guardate i tv marca Minerva e vedete come sono belli. Ecco l'elite dei tv.
Samsung è massa, un gigante che produce di tutto e a molti, mettersi in casa un mediocre Samsung pensa di avere chssà cosa perchè in un angolo pieno di scritte pubblicitarie Samsung viene esposto un enorme lcd futuristico da 2000 euro.
Se ti porti a casa un Samsung da 350 euro ti puoi prendere tranquillamente un Mivar e ne puoi andare anche più orgoglioso questo è certo. Tra l'altro ste marche Samsung, ecc assemblano tutto a basso costo nei paesi dell'est Europa. Se almeno fossero originari del paese della marche avrebbero un'attrattiva in più-
Sui pannelli Panasonic, documentatevi. Ips. Alpha è il top.Infatti mediamente i Panasonic hanno prezzi più alti dei concorrenti.
Infine anche Metz si produce le elettroniche in casa e screditarli sugli lcd vuol dire semplicemente che non conoscete affatto i prodotti del tutto superiori ai concorrenti orientali, dalla cura tecnica, all'assemblaggio , ai materiali usati al fatto che sono prodotti in Germania invece che in Romania, al fatto che per l'appunto non sono prodotti entry level. FAN Boy, si, chi di Mivar come Giulio e chi delle marche straniere come gli altri. Bisognerebbe essere obbiettivi anche su Samsung e company.
Infine per 350 euro se non vuoi mivar evitati il samsung e prenditi un più onesto Hannspree. Ciao.

artefla ha scritto:
riguardo ai pannelli Samsung beh, Mivar li monta quindi monta pannelli buoni?
In veritù ci sono caratteristiche dei pannelli Samsung del tutto criticabili, colori sparati , artefizi vari. Non hanno il massmo della fama seppur va detto che non sono male anzi ritengo che siano tra i migliori. I pannelli Panasonic sei l'unico a screditarli, hanno fama del top e il fatto che non li diano ad un concorrente per il suo top tv non è indicativo.
Sharp ha pannelli migliori dei Samsung.
Si ma Samsung non riesce a soddisfare tutta la produzione coi suoi pannelli, che peraltro rivende anche, quindi sui Samsung trovi pannelli anche di altri produttori (vedi qua per info: http://www.digitalversus.com/panel-switching-samsung-tvs-we-know-so-far-n15170.html).
Ma resta il fatto che se il budget è 350 euro tutti queste info sono pr lo più sterili...

artefla ha scritto:

I pannelli IPS (IPS-ALPA nello specifico Panasonic visto che ci sono anche quelli LG) e gli S-PVA hanno peculiarità diverse, sei poco informato se dici che sono i migliori.

Gli IPS in genere hanno ottima colorimetria e ampi angoli di visuale di contro hanno valori di nero e contrasto mediocri, campo in cui eccellono gli S-PVA o S-LCD. Comunque sia, e basta documentarsi, televisori con pannelli IPS Alpha non sono mai stati al vertice, solo quest'anno Panasonic ha sfornato (per la prima volta) dei tv led di ottima caratura apprezzati dai vari recensori, anche se permane la critica sui neri che su di un pannello IPS rimarrà per via delle sue peculiarità sempre deficitario.

Bang e Olufsen come anche Metz e Loewe erano (parzialmente) innovativi in campo crt, ma dai costi quasi proibitivi (sopratutto i primi due).
In campo lcd possono vantare solo ottima qualità costruttiva e di design ma a livello elettroniche sono inferiori ai fascia alta di Samsung Sony e Toshiba oltre a costare molto di più (i pannelli oltretutto sono di quelle aziende che critichi tanto e non so a quali modifiche ad hoc miracolose tu ti riferisca).
Tanto per farti un esempio, se le elettroniche fossero tanto buone come le dipingi come mai ad esempio la compensazione del moto dei Sony (Motionflow) è al vertice e non quella di Metz e Bang Olufsen? Senza citare la compensazione del moto di taluni Toshiba o l'engine video usata da talune delle marche più blasonate che le "tue" marche di nicchia di certo non superano per bontà.

Ripeto sono oramai delle marche che producono lcd dai costi esorbitanti senza aggiungere nulla di innovativo in campo qualità visiva. Mi sa che sei rimasto indietro ai tempi dei crt (aggiornati! ;) )

L'unico produttore di nicchia che produceva televisori carissimi ma che di contro offrivano il massimo anche a livello di qualità visiva era Pioneer, in quel caso si che potevi dire "questo plasma costa un occhio della testa ma è anche il migliore in fatto di qualità visiva", fattore di maggiore importanza rispetto alla semplice qualità costruttiva che fa si piacere ma se non accoppiata ad una qualità visiva ottima non mi serve a nulla.

PS: Io non ho nulla contro Mivar, quello che contesto è come qualcuno qui dentro si PONE nel proporre tale marca, una maggiore obiettività non guasterebbe!
Poi, qui dentro entriamo per capire pregi e difetti delle tv NON per combattere la crisi mondiale o risollevare taluni marchi, per quei temi esistono dei forum di economia appositi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso