• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

Ho visto nel pomeriggio "The returner", una specie di terminator, ma con gli alieni e senza robot, film giapponese, non malaccio.

Non ho potuto vedere la fine perchè "bisognava" fare un salto all' outlet.:mad:

La vedrò alla prossima replica.

Saturn 3 mi manca del tutto.
 
Una delle serie tv di fantascienza per eccellenza fu "Ai confini della realtà" (The twilight zone).Uscì anche un film dal titolo omonimo.Un'altra serie sempre anni 80' che mi piaceva era "Battlestar Galactica" ed il sequel "Galactica 1980".
 
Moris74 ha scritto:
Una delle serie tv di fantascienza per eccellenza fu "Ai confini della realtà" (The twilight zone).Uscì anche un film dal titolo omonimo.Un'altra serie sempre anni 80' che mi piaceva era "Battlestar Galactica" ed il sequel "Galactica 1980".
ma la prima serie di "The twilight zone" anni 60 l'hai mai vista?
 
Beh di serie tv di Fantascienza ce ne sono parecchie ,;) io ricordo ::evil5:

Star Trek ( Varie serie ),
Ufo Shado ,
La Fuga Di Logan ,
Buck Rogers ,
La Terra Dei Giganti ,
Lois & Clark ( Superman ) ,
SuperBoy ,
SuperVicKy ,
SuperCar ,
StreetHawke ,
Manimal ,
L'uomo Di Atlantide ,
Stargate SG1 ,
Earth Final Conflict ,
Batman ,
Andromeda ,
Doctor Who ,
Eureka ,
Jericho ,
Visitors ,
Galactica ,
Invasion ,
X files ,
Project Ufo ,
Ai Confini della realtà ,
Storie Incredibili ,
Il Mio Amico Ultraman ,
Ralph SuperMaxiEroe ,
Automan ,
L'Incredibile Hulk ,
La Donna Bionica ,
Wonder Woman ,
L'Uomo Da 6 Milioni Di Dollari ,
Arabesque ,
Jarod Il Camaleonte ,
Mork & Mindy ,
Il Prigioniero ,
Quantum Leap ,
I Viaggiatori ,
Cleopatra 2525 ,
Spazio 1999
....... e tanti altri

:eusa_whistle:
 
GioTag ha scritto:

si me la ricordo, 1982 su Italia 1, o forse si chiamava ancora Antenna nord. C'era un tipo che assomigliava a Little Tony. :)

Ciao

P.S. mi ricordo l' anno perchè finii sotto una macchina con il mio mitico Ciao Piaggio, e fui obbligato a stare per un po' a casa a guardare televisione. :(
 
Ultima modifica:
GioTag ha scritto:
ma la prima serie di "The twilight zone" anni 60 l'hai mai vista?

No,penso di no.Ricordo che cominciai a vedere questa serie per la prima volta negli anni 80',quindi dovrebbe trattarsi della seconda .Infatti ho guardato su Youtube per controllare se la prima serie,come pensavo,fosse in bianco e nero.La memoria mi tradisce,ma sono propenso a pensare che la prima serie non ho avuto modo di vederla.Comunque in questi gg mi sto registrando la serie che sta andando in onda su Horror Channel.
Per quanto concerne Kronos ,mi pare di aver menzionato questo telefilm nella sezione serial tv.A me piaceva molto,la prima volta che lo vidi fu su Italia 1,un'estate di molti anni fa,in seguito fu trasmessa anche da un'emittente regionale.Purtroppo la serie ad un certo punto si tronca,non c'è una puntata finale.Nellla prima puntata si ritrovano sul "Titanic" (che sfiga!),in seguito hanno a che fare anche con mago Merlino,e in 3/4 occasioni anche con extraterrestri.
 
Di Kronos ho visto qualche episodio su TeleMonteCarlo a fine anni 80, quel periodo che Tmc si vedeva nella mia zona, e devo dire che era un buon serial .:D

Eccovi di seguito l'elenco di altri telefilm di Fantasy ( anche se di telefilm del genere si poteva parlare nella sezione Televisione nel 3d delle serie tv in evidenza ;) )
, comunque l'elenco lo finiamo quà , poi se volete continuare a parlarne vi invito ad andare sopra , quì si deve parlare solo di film fantasy .:eusa_whistle:

Parte seconda ::evil5:

Alien Nation ,
Le Avventure Di Superman ,
Le Avventure Dell'Astronave Orion ,
Airwolf ,
avventure In Fondo Al Mare ,
Le Avventure Di Brisco County Junior ,
A Come Andromeda ,
Il Brivido Dell'Imprevisto ,
Il Calabrone Verde ,
Capitan Nice ,
Dimensione Alfa ,
Cose Dell'Altro Mondo ,
La Donna Esplosiva ,
Dinosauri Tra Noi ,
Flash ,
Fuga Dallo Spazio ,
Una Famiglia Del 3° Tipo ,
Guerre Stellari ,
Ghostbusters ,
Koseidon ,
Karine & Ari ,
Gli Invasori ,
Thunder In Paradise ,
Il Mio Amico Fantasma ,
Max Headroom ,
Il Principe Delle Stelle ,
Il Pianeta Delle Scimmie ,
Piccoli Brividi ,
Power Rangers ,
Megaloman ,
Battaglia Fra Galassie ,
Robocop ,
SuperDog Black ,
Superman ,
Seven Days ,
Jarod Il Camaleonte ,
Tuono Blù ,
La Valle Dei Dinosauri ,
I Viaggiatori Del Tempo .

Fine OT !!!

Vi raccomando di questi ed altri telefilm fantasy andiamo a parlarne dove ho detto prima , lì troverete anche i link alle schede di queste serie . :evil5:
 
Jurassic Park 4 si farà......

La sceneggiatura è di Rick Jaffa e Amanda Silver (L'Alba del Pianeta delle Scimmie), la produzione di Steven Spielberg.
Arriverà anche in 3D nelle sale USA il 13 giugno 2014.:icon_bounce:
 
Ma nessuno ha visto Cloud Atlas?

Purtroppo non posso andare al cinema e non lo vedrò fino a quando non uscira in blu-ray.

E' sempre l'ultima creazione dei creatori di Matrix, e sono molto curioso di avere qualche parere da qualcuno che l'abbia visto.
 
GioTag ha scritto:
Io proprio non riuscivo a vederla, ma non per maschilismo.
Dopo la serie classica, sinceramente i vari rami di star trek mi sono piaciuti poco, salvo "interprise", qualche episodio di "TNG" e qualche episodio di DS9.

Per me DS9, dalla 3° stagione fino alla fine cioè la 7°, è la migliore serie Trek in assoluto, almeno dal punto di vista di narazione e continuità della trama.

Poi che ci siano dei capolavori narrativi, specialmente in TNG è fuor di dubbio, e parlo da Trekker accanito che ha visto tutto di Star Trek.
 
Weyb ha scritto:
Ma nessuno ha visto Cloud Atlas?

Purtroppo non posso andare al cinema e non lo vedrò fino a quando non uscira in blu-ray.

E' sempre l'ultima creazione dei creatori di Matrix, e sono molto curioso di avere qualche parere da qualcuno che l'abbia visto.

io l'ho visto, ma non vorrei parlarne in questo thread. Definirlo film di fantascienza è un po' restrittivo.
Comunque mi ha lasciato piuttosto perplesso, un po' deluso (forse perchè avevo parecchie aspettative).
 
R'Ha il corto di fantascienza

Un corto di 6 minuti, realizzato da Kaleb Lechowski, studente alla Mediadesign Hochschule di Berlino: http://vimeo.com/57148705
si intitola R'Ha e vale la pena di essere visto, realizzato interamente in Computer Grafica..........
La storia è liberamente ispirata a "Matrix" e "Terminator"
 
Weyb ha scritto:
Ma nessuno ha visto Cloud Atlas?

Purtroppo non posso andare al cinema e non lo vedrò fino a quando non uscira in blu-ray.

E' sempre l'ultima creazione dei creatori di Matrix, e sono molto curioso di avere qualche parere da qualcuno che l'abbia visto.

Io l'ho visto l'altro ieri. voto 10. Probabilmente il più bel film che abbia mai visto. Ha superato Schindler's List, Truman Show e C'era una volta in America che guidavano la mia classifica personale.
 
Moris74 ha scritto:
Una delle serie tv di fantascienza per eccellenza fu "Ai confini della realtà" (The twilight zone).Uscì anche un film dal titolo omonimo.Un'altra serie sempre anni 80' che mi piaceva era "Battlestar Galactica" ed il sequel "Galactica 1980".

A me è spiaciuto tantissimo che hanno rovinato Caprica, il prequel di Battlestar Galactica.
 
digitman ha scritto:
Io l'ho visto l'altro ieri. voto 10. Probabilmente il più bel film che abbia mai visto. Ha superato Schindler's List, Truman Show e C'era una volta in America che guidavano la mia classifica personale.
Bene! Avevo sentito molti pareri contrastanti e in tanti ne avevano parlato molto negativamente, questo mi rincuora! Ma mi sa che ormai lo vedrò in blu-ray
 
Uno dei miei film preferiti è "1997-Fuga da New York "(1981).
Nel 1996 uscì una sorta di remake "Fuga da Los Angeles",indubbiamente inferiore al film del 1981,anche se a dire il vero rivedendolo in seguito l'ho un poco rivalutato.
 
Indietro
Alto Basso