I Film e le Serie TV di Fantascienza

digitman ha scritto:
allora forse questo lo abbiamo visto giusto io e te... 2002: LA SECONDA ODISSEA
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=298

Si visto al cinema appena uscito, ho anche il dvd rigorosamente originale e pure di Capricorne One.
2002 La Seconda Odissea l'aveva passata a fine negli anni 80 la Rai, ricordo che l'avevo pure registrata su vhs.
Vi diro' che la prima volta che vidi Capricorne One al cinema nel 78-79 parecchi dubbi mi vennero dal fatto che nel 69 sulla Luna avessero messo i piedi davvero.
Mahhh ...

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Si visto al cinema appena uscito, ho anche il dvd rigorosamente originale e pure di Capricorne One.
2002 La Seconda Odissea l'aveva passata a fine negli anni 80 la Rai, ricordo che l'avevo pure registrata su vhs.
Vi diro' che la prima volta che vidi Capricorne One al cinema nel 78-79 parecchi dubbi mi vennero dal fatto che nel 69 sulla Luna avessero messo i piedi davvero.
Mahhh ...

Z.K.;)

eh già!

io 2002 La Seconda Odissea lo vidi proprio in tv a inizio anni '80, non ricordo il canale. poi non sono mai più riuscito a vederlo!!

Prima ancora di "Armageddon" e "Deep Impact" nel 1979 uscì "Meteor" con Sean Connery.A memoria non mi sembrava male.
Per quanto concerne "2002,la seconda Odissea" non mi ricordo proprio la trama,purtroppo ci sono dei film che chissà perchè vengono trasmessi ogni morte di Papa!:doubt:

... a proposito delle varie serie di Star Trek....cosa ne pensate di Voyager...con la prima comandante di astronave donna....e con la sexy borg 7D9........

ARMI ha scritto:
... a proposito delle varie serie di Star Trek....cosa ne pensate di Voyager...con la prima comandante di astronave donna....e con la sexy borg 7D9........
Io proprio non riuscivo a vederla, ma non per maschilismo.
Dopo la serie classica, sinceramente i vari rami di star trek mi sono piaciuti poco, salvo "interprise", qualche episodio di "TNG" e qualche episodio di DS9.

Moris74 ha scritto:
Prima ancora di "Armageddon" e "Deep Impact" nel 1979 uscì "Meteor" con Sean Connery.A memoria non mi sembrava male.

Era ottimo con Brian Keith ( 3 nipoti e un maggiordomo ) e Henry Fonda ( la famiglia Smith ).:lol: :lol: :lol: :lol:

Moris74 ha scritto:
Per quanto concerne "2002,la seconda Odissea" non mi ricordo proprio la trama,purtroppo ci sono dei film che chissà perchè vengono trasmessi ogni morte di Papa!:doubt:

a proposito di Sean Connery, qualcuno ha mai visto Zardoz?

Oblivion, un film di fantascienza la cui uscita negli USA è prevista per la prossima estate, in italia sicuramente nell'autunno.
Protagonista principale è Tom Cruise, il film è stato diretto da Joseph Kosinski, e prodotto dagli stessi produttori de "L'Alba del Pianeta delle Scimmie".
Qui il Trailer
questa la trama:
Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni bloccati sulla Terra. Dopo esser stato parte integrante di una enorme operazione per l'estrazione di risorse vitali e dopo decenni di guerra con una terrificante minaccia nota come gli Scavengers, la missione di Jack è ormai giunta al termine. Vivendo e scrutando i cieli mozzafiato a distanza di migliaia e migliaia di metri, la sua esistenza viene sconvolta quando accorre in salvo di una bella sconosciuta dopo che il suo veicolo aereo è stato abbattuto. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che costringono Jack a mettere in dubbio ogni sua certezza e a porre il destino dell'umanità nelle proprie mani.
Spero che questa pellicola non ci deluda, dal trailer sembrerebbe molto interessante.
Lo scopriremo solo vivendo................:D

digitman ha scritto:
a proposito di Sean Connery, qualcuno ha mai visto Zardoz?

No,a dire il vero non lo conoscevo proprio!(comunque me lo segno);)
Invece,sempre con Sean Connery,mi piace "Atmosfera Zero" ambientato su un satellite di Giove.

Moris74 ha scritto:
No,a dire il vero non lo conoscevo proprio!(comunque me lo segno);)
Invece,sempre con Sean Connery,mi piace "Atmosfera Zero" ambientato su un satellite di Giove.

Splendido!!! ogni volta che lo passano me lo riguardo

A gennaio sul grande schermo un altro film sui viaggi nel tempo: LOOPER.
Protagonista principale è Bruce Willis, il film è diretto da Rian Johnson.
Questa è la trama:
Un killer professionista di nome Joe (Joseph Gordon-Levitt) scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, la sua incarnazione futura (Bruce Willis). La storia è ambientata nel 2044, in cui non è ancora possibile viaggiare nel tempo; lo sarà 30 anni dopo e i gangster ne faranno un business per un unico scopo.

Questo il TRAILER

Non è ancora stato menzionato il film "Dune" a regia di David Lynch ambientato nel 10191.

Moris74 ha scritto:
Non è ancora stato menzionato il film "Dune" a regia di David Lynch ambientato nel 10191.

lo vidi ai tempi al cinema, film strano, non saprei trovare un altro aggettivo, strana anche la partecipazione di Sting.

Effettivamente "Dune"è un pò particolare.
Ne segnalo un altro anni 80',"Saturn 3" con Kirk Douglas e Farrah Fawcett.Questo però non mi è ancora riuscito di vederlo interamente.

Indietro
Alto Basso