• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Se si verifica la cosa che il TG1 Economia torna dopo l'edizione delle 13:30, vedrei come papabile data il 12 settembre che è lunedì, anche perché iniziano anche le altre trasmissioni della stagione (vedi Unomattina). Anche perché un restyling di giovedì lo vedo poco probabile

Si ma il restyling con il nuovo studio si vedrà nell'edizione delle 20. Quindi c'entra poco con il Tg1 economia delle ore 14. Per quella edizione resterebbe tutto invariato...
 
Si ma il restyling con il nuovo studio si vedrà nell'edizione delle 20. Quindi c'entra poco con il Tg1 economia delle ore 14. Per quella edizione resterebbe tutto invariato...
Ma nel senso che partirebbe tutto in una volta e non a pezzi. Poi boh, direi comunque di stare attenti sia l'8 che il 12
 
Buongiorno a tutti!
Giovedì sera, per chi può, potete postare foto/screen del nuovo studio? Ammesso che debutti…?


Magari partendo già dalle anticipazioni delle 19.25/30 :)
 
No. Ma io non dico che non ci sarà il restyling.
Mi chiedo però come mai a 2 giorni dal nuovo studio non c'è un comunicato Rai e non sta circolando nessuna foto. Non vi sembra strano?
 
Mah, ci spererei anche io a una conferenza stampa. Ma non sono obbligati a farla.

Sono fiducioso che l’8 vedremo lo studio nuovo
 
Ragazzi bisogna avere pazienza, possono farla così come non possono fare la conferenza stampa. Se la fanno possono anche il giorno prima ma dubito la facciano in diretta streaming sul sito Rai, in genere sono cose per addetti ai lavori.
In ogni caso l'8 sera direi di stare comunque attenti, sia mai parta proprio in quella data e non si trattava di semplici rumors
 
Ragazzi bisogna avere pazienza, possono farla così come non possono fare la conferenza stampa. Se la fanno possono anche il giorno prima ma dubito la facciano in diretta streaming sul sito Rai, in genere sono cose per addetti ai lavori.
In ogni caso l'8 sera direi di stare comunque attenti, sia mai parta proprio in quella data e non si trattava di semplici rumors

Si hai ragione. Ma la presentazione del nuovo studio si è sempre fatta. Non capisco il motivo per cui non deve essere fatta anche questa volta. E stiamo parlando di un restyling importante visto che sono stati uniti i 2 studi.
 
Si hai ragione. Ma la presentazione del nuovo studio si è sempre fatta. Non capisco il motivo per cui non deve essere fatta anche questa volta. E stiamo parlando di un restyling importante visto che sono stati uniti i 2 studi.
Sì si è sempre fatta per qualsiasi studio ma sempre riservata agli addetti ai lavori, a noi interessati è sempre arrivato il pezzo giornalistico bello e fatto completo di foto. E non è escluso che arrivi, solo che a questo punto mi viene il dubbio che sia davvero l'8. Staremo a vedere
 
Per il nuovo studio del Tg3 inaugurato l'anno scorso era stato diffuso un comunicato con qualche foto solo il giorno prima del debutto. Nessuna conferenza stampa.
Insomma, non è detto che ci sia la conferenza stampa mentre il comunicato stampa penso di sì, ma in altri casi questo è stato fatto anche soltanto un'ora prima!
 
Per il nuovo studio del Tg3 inaugurato l'anno scorso era stato diffuso un comunicato con qualche foto solo il giorno prima del debutto. Nessuna conferenza stampa.
Insomma, non è detto che ci sia la conferenza stampa mentre il comunicato stampa penso di sì, ma in altri casi questo è stato fatto anche soltanto un'ora prima!

Si ricordo bene. Ma qui si tratta di un restyling importante del pimo telegiornale italiano, quindi è doveroso che i telespettatori siano informati con qualche giorno di anticipo. Non tutti hanno i social. Pensate gli anziani (fedeli) telespettatori del tg1 la sera dell'8 settembre quando si vedranno davanti la nuova sigla, logo e studio.. diranno abbiamo sbagliato canale... :)
 
Per il nuovo studio del Tg3 inaugurato l'anno scorso era stato diffuso un comunicato con qualche foto solo il giorno prima del debutto. Nessuna conferenza stampa.
Insomma, non è detto che ci sia la conferenza stampa mentre il comunicato stampa penso di sì, ma in altri casi questo è stato fatto anche soltanto un'ora prima!

Lì è stato anche per le misure anti-covid, c'era stata appena una piccola presentazione e nulla più. Quando il TG3 ha cambiato sigla nel 2019, il comunicato fu diffuso appena un'ora prima del debutto definitivo.

Si ricordo bene. Ma qui si tratta di un restyling importante del pimo telegiornale italiano, quindi è doveroso che i telespettatori siano informati con qualche giorno di anticipo. Non tutti hanno i social. Pensate gli anziani (fedeli) telespettatori del tg1 la sera dell'8 settembre quando si vedranno davanti la nuova sigla, logo e studio.. diranno abbiamo sbagliato canale... :)

Guarda che quando Orfeo cambiò la sigla del TG1 nel 2012 ci fu appena un servizio nell'edizione delle 13:30, niente grossi proclami. Può essere che accada anche qui o che magari sia diffuso solo a poche ore dal debutto
 
...quindi è doveroso che i telespettatori siano informati con qualche giorno di anticipo...
Senza offesa, ma ai telespettatori medi sai quanto importa, quello che importa per loro è la qualità del prodotto(cioè le notizie)non la sua confezione(cioè gli studi).
P.S.: vi prego in anticipo di non darmi addosso, ho solo espresso la mia opinione.
 
Senza offesa, ma ai telespettatori medi sai quanto importa, quello che importa per loro è la qualità del prodotto(cioè le notizie)non la sua confezione(cioè gli studi).
P.S.: vi prego in anticipo di non darmi addosso, ho solo espresso la mia opinione.
tranquillo, per me hai pienamente ragione.
 
L'importante è che alla fine faccio un lavoro degno di nota e non un qualcosa di scialbo e per metà riciclato com'è stato per il TG3 lo scorso anno. Che poi parta l'8, il 12 o addirittura tra un mese è relativo
 
Comunque scusate se sono ripetitivo, ma quelli della Rai ci devono spiegare come mai per il nuovo studio (provvisorio) di Rainews24 (aprile 2022) hanno fatto l'annuncio con tanto di foto UNA settimana prima (28 marzo 2022) e per il tg1 niente. Mistero! Poi un'altra curiosità: ma tvblog dove l'ha presa la notizia?
 
Ultima modifica:
Poi un'altra curiosità: ma tvblog dove l'ha presa la notizia?
come chiedere al Corriere da dove prende le notizie... È un blog che si occupa in maniera specifica di tv, con tanto di giornalisti e insider. Se non pubblicano loro le notizie chi? ;) Gli insider ci sono qui sul forum, figurarsi se non possono averli loro.
 
Però più che la grafica, ci vorrebbe un restyling sui contenuti del Tg1... La seconda parte dell'edizione delle 20 pare Studio Aperto: animali, cantanti di terza categoria, l'ultima moda coreana ecc...
 
Indietro
Alto Basso