Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

È probabile che uscirà qualcosa intorno al prossimo fine settimana, solitamente la Rai pubblica qualcosa sul sito e i social del loro Ufficio Stampa pochi giorni prima quando ci sono cambi importanti (vedi Rainews24)

Ma è sicuro che escano le foto ufficiali del nuovo Tg1? Ancora non c'è niente in giro...?

Ma è sicuro che escano le foto ufficiali del nuovo Tg1? Ancora non c'è niente in giro...?

Di solito escono dopo la presentazione ufficiale. Quindi penso all'inizio della prossima settimana...
A meno che la presentazione alla stampa sarà oggi...e quindi già questa sera è possibile vedere qualche foto...

Di solito escono dopo la presentazione ufficiale. Quindi penso all'inizio della prossima settimana...
A meno che la presentazione alla stampa sarà oggi...e quindi già questa sera è possibile vedere qualche foto...

E non c'è un modo per capire quando sarà la conferenza stampa? :p

Che in genere avviene 2 o 3 giorni prima del debutto, quindi forse lunedì o martedì sapremo di più
E non c'è un modo per capire quando sarà la conferenza stampa? :p
Se decideranno di trasmetterla in diretta web, si trova come sempre sul sito dell'ufficio stampa Rai, altrimenti bisogna aspettare che pubblichino un articolo o una nota informativa come al solito

alle 20 Elisa Anzaldo.

Da quando è uscita la polemica con la meloni, ho iniziato a fare più caso alla sua conduzione, è davvero particolare quando saluta gli ospiti o chiude i collegamenti, non dice nulla di particolare ma riesce a dare più o meno importanza a quello che è stato appena detto già solo usando il tono della voce, è evidente che lo faccia di proposito.

Secondo me la Rai dovrebbe cambiare gli orari dei 3 TG:
Il TG1 alle 13,00 e alle 20,00 per concorrere pienamente con IL TG5 delle 13 e delle 20
Il TG2 alle 11,55 e alle 18,55 per concorrere con il TG4 delle 11,55 e delle 18,55
Il TG3 alle 12,25 e alle 18,30 per concorrere con Studio Aperto delle 12,25 e delle 18,30

Secondo me la Rai dovrebbe cambiare gli orari dei 3 TG:
Il TG1 alle 13,00 e alle 20,00 per concorrere pienamente con IL TG5 delle 13 e delle 20
Il TG2 alle 11,55 e alle 18,55 per concorrere con il TG4 delle 11,55 e delle 18,55
Il TG3 alle 12,25 e alle 18,30 per concorrere con Studio Aperto delle 12,25 e delle 18,30
Ma quando mai. I tre tg Rai vanno benissimo agli orari di oggi, c'è al massimo da rimodulare certe durate: il Tg1mattina è più che sufficiente di 1 ora dalle 7 alle 8 con una formula più incalzante, così come il Tg2 delle 20.30 dovrebbe essere più breve e chiudere al massimo alle 20.50 per dare spazio a un programma di mezzo prima di far partire il prime time.

Da quando è uscita la polemica con la meloni, ho iniziato a fare più caso alla sua conduzione, è davvero particolare quando saluta gli ospiti o chiude i collegamenti, non dice nulla di particolare ma riesce a dare più o meno importanza a quello che è stato appena detto già solo usando il tono della voce, è evidente che lo faccia di proposito.

A me la Anzaldo è sempre piaciuta nel modo di condurre, non ha una voce irritante e soprattutto non urla. Peccato quell'uscita infelice, che poi non è che abbia detto chissà cosa di grave ma si sa che la polemica è sempre dietro l'angolo in questi casi.

certo, ho evitato apposta di citarlo, anche se Sangiuliano non mollerà la presa, ormai lo considera uno spazio acquisito suo e del TG2.

Specialmente ora che gli hanno concesso anche la prima serata del giovedì in questo periodo un po' particolare.

A me la Anzaldo è sempre piaciuta nel modo di condurre, non ha una voce irritante e soprattutto non urla. Peccato quell'uscita infelice, che poi non è che abbia detto chissà cosa di grave ma si sa che la polemica è sempre dietro l'angolo in questi casi.

il punto è che viviamo in un mondo al contrario, dove se sei in malafede fai passare il tuo messaggio per buono perché hai degli interessi da proteggere (tuoi o di altri), mentre se sei in buona fede sei preso di mira perché non ti protegge nessuno e sei più facilmente attaccabile. inutile dire che i social hanno esacerbato questa situazione.

il punto è che viviamo in un mondo al contrario, dove se sei in malafede fai passare il tuo messaggio per buono perché hai degli interessi da proteggere (tuoi o di altri), mentre se sei in buona fede sei preso di mira perché non ti protegge nessuno e sei più facilmente attaccabile. inutile dire che i social hanno esacerbato questa situazione.
Be' sì l'hanno esagerata parecchio, neanche si trattasse di lesa maestà. E non mi espongo oltre sennò qui mi fanno fuori

TG2 Post si prende anche la prima serata della domenica !
Infatti Rai 2 annuncia con sovimpressione in alto a destra del teleschermo che TG2 Post adra in onda oggi in prima serata dalle ore 21

Dai che ci siamo, giovedi 8 alle ore 20.
Magari domani ci sparano pure le foto in anteprima.

Da lunedì 12 settembre sembra che il Tg1 Economia tornerà in coda all'edizione delle 13.30 (fonte: Dagospia).

Indietro
Alto Basso