• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Screenshot anche del nuovo logo e sigla!
c8ab084ebc1df1ca44ec846f489c754f.jpg
 
Il logo non mi sembra così diverso, per dare continuità.

La prima nuova edizione del TG1 quindi quando sarà?
 
Il logo non mi sembra così diverso, per dare continuità.

Ma infatti era stato detto che non sarebbe cambiato di molto, però dopo otto anni ci stava. A primo impatto la grafica non sembra affatto male, lo studio invece mh ma ben venga che sia stato finalmente creato un unico grande studio come già da tempo ne esistono in Europa
 
Anche il logo del TG5 (ma anche il Tg3, il Tg2 addirittura invariato) mi pare che l'avevano cambiato proprio di poco.
Guardando su Wikipedia il TG1 prima era più alto anche il numero 1, che usciva da sotto.
 
https://twitter.com/ilvit02/status/1567800558966251521?cxt=HHwWgoC9vaiT-cErAAAA

È appena andato in onda il promo del nuovo tg1: sembra una figata, ma Dio mio che gli hanno fatto al logo!!

Nulla di che.
E' lo stesso stile di prima e degli ultimi 20 anni, nulla di rivoluzionario , pezzi di ledwall e plexiglass azzurri messi a caso senza criterio per riempire lo studio e stop ( farci una parete intera con il ledwall no? ). Poi quel pavimento tamponato grigio , orribile .
Nulla di armonioso e con criterio.
L'ennesima scenografia anni 2000 fatta dal falegname interno di via teulada come quelle di report o presa diretta. ( il tg1 e' a saxa rubra )
Si sono dimenticati il mappamondo di plastica!

Meno male che ce skytg 24 .
 
Ultima modifica:
Anche il logo del TG5 (ma anche il Tg3, il Tg2 addirittura invariato) mi pare che l'avevano cambiato proprio di poco.
Guardando su Wikipedia il TG1 prima era più alto anche il numero 1, che usciva da sotto.
Sì perché è il logo del 1976 ripreso pari pari nel 2014
 
-link a sito concorrente non ammesso-
Da questo articolo pare che Maggioni ne parlerà in un programma del daytime.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena visto il video, solo a me da l'impressione del nuovo studio di Tgcom 24? 😑
 
Ho visto il video e secondo me il logo non va bene.
Bisogna cambiarlo.
Perché non usare una versione modificata del logo usato dal 1987 al 2003 ?

Ecco un esempio:

TG1-EDIZIONE-STRAORDINARIA.png
[/URL][/IMG]
 
Volente o nolente il concept è sempre quello, anche se negli anni è stato riveduto e corretto (e poi riportato alla versione originale) ma è sempre quello lì del 1977.
Piuttosto mi sarei aspettato la testa della T un po' più alta, avrei mantenuto la legatura ma anche allargato la G così da avere un risultato più armonioso
 
Indietro
Alto Basso