• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

La sigla nuova sembra un oggetto troppo a parte dal resto del tg, già solo i titoli che hanno il blu di sfondo diverso e la musichetta sembra futuristica col "tunz tunz" :D che c'è ancora, mentre nella sigla prevale l'azzurro e la musica è un mix tra quella storica anni 70-80 o giù di lì, con'un aggiunta di parti sonore della vecchia sigla del tg di La7 (a sua volta copiata da BBC World) e forse una vecchia del TG3.
 
La sigla nuova sembra un oggetto troppo a parte dal resto del tg, già solo i titoli che hanno il blu di sfondo diverso e la musichetta sembra futuristica col "tunz tunz" :D che c'è ancora, mentre nella sigla prevale l'azzurro e la musica è un mix tra quella storica anni 70-80 o giù di lì, con'un aggiunta di parti sonore della vecchia sigla del tg di La7 (a sua volta copiata da BBC World) e forse una vecchia del TG3.

Molto più attuale la sigla degli anni 2000, secondo me dovevano riproporla
https://www.youtube.com/watch?v=zElKHcsJVhU
 
Comunque sembrava troppo bello per essere vero che il TG1, ma in generale i TG Rai, stessero compiendo un passo avanti per diventare contemporanei ed entrare finalmente nel 21esimo secolo a livello di realizzazione e sfruttamento delle nuove tecnologie. Magicamente tutto sparito e volatilizzato dopo neppure un anno
 
Te credo che era meglio questa! Fu realizzata esternamente dall'agenzia Framebyframe... Quando invece le realizzano internamente alla Rai fanno quasi sempre schifo
Anche la sigla del 2022 era realizzata esternamente. Però il troppo esternalizzare comporta alti costi, molti di più rispetto a un investimento interno puntando sui giovani. Ma, ahimè, credo sia pura utopia.
Altre tv europee hanno reparti grafici da cui esce roba incredibile e soprattutto degna di una tv pubblica, ad esempio la norvegese NRK o la DR danese
 
Nella sigla del TG1 non c'è più la distinzione tra diurna e notturna. È uguale in tutte le edizioni.
 
La nuova sigla dai colori e altri dettagli, mi ricorda quella del TG5!
 
Ultima modifica:
Penso che i lavori nello studio del TG1 siano già terminati, senza coinvolgere la scenografia degli speciali/TG1 Mattina.

Quindi: lato tg versione Chiocci, lato speciali versione Maggioni.

Tutto ciò salvo sorprese
 
Penso che i lavori nello studio del TG1 siano già terminati, senza coinvolgere la scenografia degli speciali/TG1 Mattina.

Quindi: lato tg versione Chiocci, lato speciali versione Maggioni.

Tutto ciò salvo sorprese
A sottolineare quanto fosse inutile questo stravolgimento dello studio. Ok ora è più luminoso ma che senso ha lasciare le cose a metà e imbruttire uno studio che teoricamente era stato progettato per durare parecchi anni? Altrove non si vedono queste pacchianate, solo qui.
Tra l'altro dal lato del TG1 Mattina nella fascia led sopra il ledwall centrale c'è ancora lo sfondo del globo che gira ancora con la vecchia grafica
 
Penso che i lavori nello studio del TG1 siano già terminati, senza coinvolgere la scenografia degli speciali/TG1 Mattina.

Quindi: lato tg versione Chiocci, lato speciali versione Maggioni.

Tutto ciò salvo sorprese


Sicuro? secondo me invece lavoreranno proprio in questo fine settimana, visto che dalle ore 8.00 di questa mattina e fino alle ore 6.35 di lunedì 16 ottobre, quella parte di studio non verrà utilizzata. E se domenica sera decideranno di andare in onda (live) con lo speciale tg1 sulla guerra in medio oriente, utilizzeranno la parte già finita (postazione tg per intenderci).
 
Sicuro? secondo me invece lavoreranno proprio in questo fine settimana, visto che dalle ore 8.00 di questa mattina e fino alle ore 6.35 di lunedì 16 ottobre, quella parte di studio non verrà utilizzata. E se domenica sera decideranno di andare in onda (live) con lo speciale tg1 sulla guerra in medio oriente, utilizzeranno la parte già finita (postazione tg per intenderci).

Speriamo!
 
Questa è la parte Tg1 Mattina dello studio, noto qui un piccolo cambiamento nella grafica.....

 
Indietro
Alto Basso