• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Se è zona rossa tutta Italia cosa gli cambia tra Roma e Milano?

Penso sia una questione di personale, stamane a deejay 6 tu hanno detto che vogliono ancora più limitare le presenze in Via Massena dove penso a questo punto andranno solo i giornalisti della redazione più un tecnico a rotazione.
Stesso discorso vale a quanto pare per m2o e capital dove cercheranno di limitare le presenze in redazione. A m2o, ad esempio, Albertino va in onda da solo con un tecnico a rotazione presente in studio
 
Tra quelli che lavorano da casa ci sono appunto Linus e Nicola, Volo, La Pina e Cattelan da Milano. Se da roma fanno qualche ora in più potrebbero comunque tirar fuori un palinsesto che vada a coprire buona parte della giornata
 
L’unico problema è che di solito quelli da Roma stanno abbastanza a Roma. Quelli di Milano vengono dal nord Italia. Poi a Milano lavora più gente come
Numero e magari sono sottoposti a quarantena preventiva tipo Nicola.

Poi sinceramente quel che viene viene. Faranno il meglio nel rispetto delle norme altrimenti la figura di M è dietro l’angolo
 
ma realtivamnte agli ascolti

top-10-prog-radio-2019.png




come fa 105 ad avere 4 programmi facendo 3 milioni in meno di ascolti di rtl.... o rds che mi sembra sia seconda negli ascolti a non averne nemmeno uno?




dipende tipo dal fatto che chi ascolta rds non sa minimamente che programma stia ascoltando e quindi non risponde alle domanda? a vedere questa classifica 105 dovrebbe essere la prima radio per distacco...
 
RDS ha solo Tutti pazzi x RDS come programma e viene schiacciato a quanto pare da Deejay e 105 in quella fascia.
Il resto del palinsesto è da radio di flusso, non ci sono programmi, ma speaker che conducono una fascia oraria.
L'ascoltatore medio sa che ascolta Lo Zoo di 105 ma magari se la sera alle 18 sente RDS non sa come si chiama lo speaker in onda in quel momento, semplice.
 
ma realtivamnte agli ascolti

top-10-prog-radio-2019.png




come fa 105 ad avere 4 programmi facendo 3 milioni in meno di ascolti di rtl.... o rds che mi sembra sia seconda negli ascolti a non averne nemmeno uno?




dipende tipo dal fatto che chi ascolta rds non sa minimamente che programma stia ascoltando e quindi non risponde alle domanda? a vedere questa classifica 105 dovrebbe essere la prima radio per distacco...

considerando che ti chiamano al telefono e ti chiedono...che radio ascolti, quando e dove...qual'è il programma preferito...fine dell'intervista
 
considerando che ti chiamano al telefono e ti chiedono...che radio ascolti, quando e dove...qual'è il programma preferito...fine dell'intervista

Quindi io potrei dire che ascolto lo zoo perché lo zoo mi è simpatico ma in realtà non lo ascolto da qualche settimana.
Gli ascolti radiofonici non sono contatti reali con meter e dove poi calcolano una percentuale, qui sono dati statistici al telefono dove la gente dopo un minuto ne ha già le scatole piene e vuole mettere giù
 
Ancora variazioni di palisnesto per deejay naturalmente data l'emergenza. Tutte le principali tramissioni sono lì, manca solo Ciao Belli (strano non c'abbiano messo in mezzo qualche replica :laughing7:) sostituito da Rudy e Laura da Roma. Le dirette terminano alle 20, segnalo una piacevole replica del Trio piazzata alle 20 (fosse stata un'ora più tardi sarebbe stato perfetto per i miei orari)
 
Altra variazione (più o meno) nel palinsesto: Deejay Chiama Italia andrà in diretta anche la domenica mattina (al posto del solito best of)
 
La cialtrona del Deejay Time! Quanto tempo che non sento la sua voce! :D :lol:
 
Stamattina ho ascoltato la diretta di deejay chiama italia e credo non ci sia stato nemmeno un break pubblicitario! Ovviamente Linus non manca di buttare lì alcune battute polemiche nei confronti degli inserzionisti :badgrin:
 
Stamattina ho ascoltato la diretta di deejay chiama italia e credo non ci sia stato nemmeno un break pubblicitario! Ovviamente Linus non manca di buttare lì alcune battute polemiche nei confronti degli inserzionisti :badgrin:

Hanno saltato solo alle 11, alle 10.30-11.30 e 12 solo una pubblicità di 30 secondi
 
Grazie per la puntualizzazione, sarà durata così poco che nemmeno ci avevo fatto caso :laughing7:
 
Stamattina ho ascoltato la diretta di deejay chiama italia e credo non ci sia stato nemmeno un break pubblicitario! Ovviamente Linus non manca di buttare lì alcune battute polemiche nei confronti degli inserzionisti :badgrin:

è il direttore di una radio commerciale che ha i suoi costi e le sue spese. e mentre si vede che alla tv la pubblicità ci "pigia" parecchio alla radio sono spariti tutti xkè nessuno va + in auto e quindi per gli inserzionisti nessuno la ascolta. cosa lontana dal vero...ma sono piuttosto cocciuti e non si smuovono, aggiungici che i palinsesti radio sono sballati ed ecco che scappano tutti anche xkè c'è poco da pubblicizzare. le uniche cose aperte sono quelle indispensabili e non hanno bisogno di tanti spot. la concorrenza è un po' ridotta al lumicino
 
Riporto un tweet di Claudio Plazzotta:
Ammissione triste e drammatica di Linus: 'Sapete quanta pubblicità ha @radiodeejay
in questo momento? Zero'. Gli investimenti stanno crollando ovunque anche se mai come ora gli ascolti di radio, TV e web sono alti e intere filiere continuano a vendere i loro prodotti
 
Riporto un tweet di Claudio Plazzotta:
Ammissione triste e drammatica di Linus: 'Sapete quanta pubblicità ha @radiodeejay
in questo momento? Zero'. Gli investimenti stanno crollando ovunque anche se mai come ora gli ascolti di radio, TV e web sono alti e intere filiere continuano a vendere i loro prodotti

Ha riportato le parole di Linus ieri alle 11.03 quando ha detto che “vi sarete resi conto che abbiamo sforato l’ora parlando senza mandare la pubblicità alle 10.55, questo perché di pubblicità ora ne abbiamo zero” e poi ha proseguito col discorso e mandato il notiziario delle 11
 
Indietro
Alto Basso