Discussione su Radio Deejay

Mi sa che hai capito bene. Così non ha alcun senso

Ma in che senso? Prendono i dati dai sondaggi radiofonici e dall'auditel e li sommano? O semplicemente nei sondaggi radiofonici non fanno differenza tra stazione radio e relativo canale tv?
E dire che si dovrebbe in qualche mdoo anche tenere conto dell'on demand (radio molto parlate come radio24 penso basino molto anche su quell'aspetto lì).

Ma in che senso? Prendono i dati dai sondaggi radiofonici e dall'auditel e li sommano? O semplicemente nei sondaggi radiofonici non fanno differenza tra stazione radio e relativo canale tv?
E dire che si dovrebbe in qualche mdoo anche tenere conto dell'on demand (radio molto parlate come radio24 penso basino molto anche su quell'aspetto lì).

Se io sono seduto al bar a bermi un cappuccino e nel frattempo in tv c’è RTL, poi un giorno mi chiamano per i dati di ascolto, tendo a dire che ho ascoltato RTL.
Per questo che dico che hanno vita facile

Per ascolti radiofonici tocca fare un plauso a RDS, senza radiovisione fa numeri da capogiro.
RTL quanto fa di ascolti radio e quanto fa di tv?
nel 2018 erano sul milione e 700 quelli della radiovisione: https://www.fm-world.it/news/ascolt...y-vince-sul-pc-e-radio1-con-la-radio-in-casa/ . Diciamo che senza questo milione e 700mila il distacco tra RTL e RDS sarebbe infinitesimale, avremmo 4 radio (RTL, RDS, Deejay e RISMI) a spartirsi la quota maggiore degli ascolti.

Eh, mica pochi..
Però per RTL ci può anche stare, visto che la radiovisione trasmette le stesse cose che vanno in radio H24, ma se negli ascolti di Radio Deejay, 105 e R101 ci calcoli pure i canali TV alt, quelli non c'entrano niente con le rispettive radio.
Programmazione completamente diversa, Deejay TV fa solo musica, metti Radio Deejay e si e no se ascolti 5 brani in un ora..

Eh, mica pochi..
Però per RTL ci può anche stare, visto che la radiovisione trasmette le stesse cose che vanno in radio H24, ma se negli ascolti di Radio Deejay, 105 e R101 ci calcoli pure i canali TV alt, quelli non c'entrano niente con le rispettive radio.
Programmazione completamente diversa, Deejay TV fa solo musica, metti Radio Deejay e si e no se ascolti 5 brani in un ora..
Scusate il parziale ot: radio zeta non è nella lista? Non penso faccia meno di isoradio

considerato che i dati servono unicamente per farsi pagare gli spot...è normale che radio e tv vengano sommati. del "gradimento" non gli frega niente a nessuno.
se ti chiamano e dici che ascolti deejay...a loro poco importa del dove quanto come e perchè se sei al bar o sulla tazza...basta che la ascolti o la vedi xkè significa che ti piace quel programma o quella musica e gli spot in quei programmi ti arrivano (sarà computo di chi confeziona gli spot farli sempre + accattivanti...vi ricordate quando ci fu l'ondata di spot con gente che sospirava ansimava sussurrava...poi ci sono stati gli spot con squilli del cellulare, gli spot esterni doppiati dai conduttori del programma)

Eh, mica pochi..
Ma rds tv c'è su sky (immagino anche sul ddt) .... Non da tantissimo come rtl, ma c'è....

Ah, Ok... Tra l'altro è come rtl e ritrasmettono la radio vera e propria.... Però se è solo su sky immagino non incida granché sul totale degli ascoltatori

Ah, Ok... Tra l'altro è come rtl e ritrasmettono la radio vera e propria.... Però se è solo su sky immagino non incida granché sul totale degli ascoltatori
... è anche su Tivusat, ma non trasmette alcuna faccia di deejay o video, solo fotogrammi e frasi sconnesse in sovraimpressione

Sì è proprio la radio tale e quale... con in sovraimpressione di solito immagini varie del cantante della canzone in onda e i messaggi inviati sui social rds

E bravo Linus che pensa che alle 11 chiunque è appassionato di football la partita l’ha già guardata. Evidentemente crede che sia domenica per tutti tranne che per lui :lol:

È come pretendere che dopo la finale di Champions nessuno ne parli per 10 ore.... Alla fine lo sai che in TV, radio, internet puoi sentire il risultato... Se davvero non vuoi sapere nulla l'unica possibilità è il "chiudere tutto"
Poi specie a DJCI ne hanno sempre parlato ogni anno... lo sai e non li ascolti....

Per dire, stamattina verso le 9 ne parlavano a 105

È come pretendere che dopo la finale di Champions nessuno ne parli per 10 ore.... Alla fine lo sai che in TV, radio, internet puoi sentire il risultato... Se davvero non vuoi sapere nulla l'unica possibilità è il "chiudere tutto"
Poi specie a DJCI ne hanno sempre parlato ogni anno... lo sai e non li ascolti....

Per dire, stamattina verso le 9 ne parlavano a 105

Io la partita l’avevo già guardata. Non volevo puntualizzare su quello che dici perché hai perfettamente ragione. Volevo puntualizzare sulla frase di Linus “sono le 11 e se sei appassionato ormai la partita l’hai vista”

non ho sentito ,perchè quando ha il gruppetto delle ragazze lo trovo inascoltabile... ma se avesse aggiunto anche " se non l'hai vista, stacca la radio per 5 minuti" di più non poteva fare...

non ho sentito ,perchè quando ha il gruppetto delle ragazze lo trovo inascoltabile... ma se avesse aggiunto anche " se non l'hai vista, stacca la radio per 5 minuti" di più non poteva fare...

Si l’ha detto. (30 secondi non 5 minuti)
Poteva solo evitare di prendere in giro chi alle 11 non aveva ancora visto la partita ed è appassionato. Poi io l’avevo già vista :)

Concordo, senza Nicola è dura, fa davvero fatica

Indietro
Alto Basso