• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Following - dal 4 Febbraio su Sky Uno HD

Luchettoooo

Digital-Forum Master
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
782
http://video.sky.it/mag/questo-e-sky/the_following/v147881.vid

Il primo episodio andrà in onda in anteprima per tutti gli abbonati lunedì 4 febbraio in seconda serata su Sky Uno HD, Sky Cinema 1HD e Sky On Demand. The Following partirà poi dal dal 12 febbraio, tutti i martedì alle 21.10 su Sky Uno HD, con due episodi, il primo in italiano e successivamente il secondo in inglese con i sottotitoli in italiano.

Ma oltre ai malati di prigioni-evasioni-misteri-killer-FBI, anche i patiti dell’uccellino più famoso del Web stanno contando i minuti che mancano alla messa in onda della serie più attesa dell’anno: per la prima volta nella storia della televisione, il serial killer protagonista si servirà di Twitter per richiamare da tutti gli States i propri colleghi, alias i peggiori assassini, criminali e maniaci disseminati per tutta la Terra della Libertà.

The Following approderà sugli schermi italiani, capitanato dal bel tenebroso Kevin Bacon (l’ennesima star hollywoodiana che si è lasciata corteggiare dal piccolo schermo) che, in qualità di agente Hardy, ex profiler dell’FBI, sarà costretto a mettersi sulle tracce del pericolosissimo serial killer fuggito dalla prigione in cui lo stesso Bacon lo aveva rinchiuso.

La critica americana non sta certo risparmiando elogi e apprezzamenti, anzi: sono tantissime le testate entusiaste che stanno facendo aumentare l’acquolina in bocca di chi non vede l’ora di seguire le peripezie dell’agente Hardy.

David Hiltbrand del Philadelphia Inquirer esalta proprio il protagonista Bacon, definendolo “eccezionale come paladino danneggiato. La sua performance contribuisce a elevare la qualità di The Following e la serie fala stessa cosa con lui, elevando il suo già alto livello attoriale. Il ruolo dell’agente Ryan Hardy è senza dubbio una delle migliori interpretazioni nella carriera dell’attore”.

Non è da meno Ken Tucker, prestigiosa firma dell’Entertainment Weekly che, dopo aver tessuto le lodi dell’intero cast, dichiara che la serie “supera il maestro, sostituendosi velocemente a Il Silenzio degli Innocenti”.

Joanne Ostrow del Denver Post si sofferma sulla trama intricata (al punto giusto) capace di sedurre qualsiasi amante del genere e sul livello di recitazione del cast che definisce “di prima qualità”, mentre Brian Lowry di Variety definisce The Following “estremamente ben fatto e straordinariamente cinematografico”.

“Intelligente e scioccante” sono gli aggettivi che usa invece Tom Gliatto per descrivere la serie sul People Weekly e Glenn Garvin del Miami Herald inizia così il suo articolo: “Immaginate cosa sarebbe successo se Charles Manson, invece di reclutare la sua sanguinaria Family di killer facendo loro visita uno a uno, avesse usato Internet.”

Alessandra Stanley del New York Times parla della serie-già-cult dicendo che “è difficile spegnere la televisione e ancora più difficile continuare a guardare, questo perché le atmosfere sono davvero cupe e la trama incessantemente paurosa”. La critica televisiva spende poi parole d’encomio, dichiarando che “The Following offre una ben più salutare descrizione della violenza rispetto a ciò che fanno le tante serie che utilizzano lo humor e la comicità per mitigare l’orrore, banalizzando così il tutto.”

Anche Ed Bark di Uncle Barky ne parla in termini di positività a livello psicologico, giudicando altamente genuina e benefica la paura che la serie assicura agli spettatori.

Parole che invogliano ulteriormente a fare il conto alla rovescia, aspettando l'appuntamento del 4 febbraio su Sky Uno.

''The Following'', dal 4 febbraio la prima serie inedita in onda sia su Sky che su Premiumhttp://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32337
 
Partenza positiva per la serie negli states con un rating di 3.1...vediamo se regge nelle prossime settimane...
 
Aspettiamo a cantar vittoria...anche Alcatraz e Touch partirono stra bene lo scorso anno...e poi come sn andati a fine??
 
littlefrancy ha scritto:
Aspettiamo a cantar vittoria...anche Alcatraz e Touch partirono stra bene lo scorso anno...e poi come sn andati a fine??

con tutto il rispetto, questo è ben altra roba...:evil5:
certo, deve piacere il genere, non è proprio "per tutti", ma sicuramente, visto anche il buon successo che ha Criminal Minds, questo può/deve fare meglio, perchè ha "quel qualcosa in più" (anche se va su una Tv di "genialoidi del palinsesto" come Fox e non sulla CBS, dove avrebbe avuto e dato più garanzie)...;)
 
The Following', dal 4 febbraio la prima serie inedita in onda su Sky e Mediaset

Quando si parla di serie evento c'è sempre il rischio che si esageri (pensate ad Alcatraz di J.J. Abrams lo scorso anno), ma se una pay-tv come Sky decide di acquistare i diritti anche a costo di "condividerli" con Mediaset Premium, ecco che l'evento si è in pratica già verificato



Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Non so voi, ma io preferisco vederla un giorno dopo rispetto a MP e in HD... piuttosto che un giorno prima in SD :)

Anche perchè le serie non le guardo praticamente MAI in diretta :lol:
 
Nemmeno io guardo serie tv in diretta da quando ho il MySky. L'importante per noi abbonati Sky è vederla...io mi accontenterei di avere tutte le serie Warner del passato,presente e futuro seppur con diversi mesi e anni di ritardo rispetto agli MP...
 
a questo punto, però, proporrei di unire a questo l'altro thread che già si occupava di questa serie...:evil5: ;)
 
Ho visto l'episodio, ovviamente non dirò nulla, mi è piaciuto, anche se non è proprio il massimo dell'originalità, qualcosa del genere si è già visto nei vari csi, criminal minds.
 
Il secondo episodio sale nei Rating 3.3 ma cala nel numero di spettatori sotto i 10 milioni...comunque molto bene per adesso...
 
Indietro
Alto Basso