• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nexus 4 (Lollipop 5.1.1)

rvd_88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
1.384
Qualcuno l'ha trovato? Come va? Sono tentato di prenderlo ma anche su ebay i pochi che si trovano schizzano sopra i 500 euro :eusa_doh:

Update del 13/10/15 By Ercolino

Numero modello: Nexus 4
Versione di Android: 5.1.1
Livello patch di sicurezza Android:
Versione banda di base: M9615A-CEFWMAZM-2.0.1701.07
Versione kernel: 3.4.0-perf-gdffc Wed Jul 08 23:25:22 UTC 2015
Numero build: LMY48T
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ancora, spero sia scevro dai difetti e bug che hanno fatto calare di prezzo gli altri modelli :D
 
Penso che non lo vedremo mai qua in Italia, specie se non lo producono già più... --->
 
rvd_88 ha scritto:
Qualcuno l'ha trovato? Come va? Sono tentato di prenderlo ma anche su ebay i pochi che si trovano schizzano sopra i 500 euro :eusa_doh:
un consiglio se vuoi un buon terminale senza spendere tanto prendi in considerazione un samsung advance oppure un htc 8s
quel modello lo eviterei soprattutto per la presa per il cul del prezzo :icon_twisted:
 
Ah ecco, allora è per la storia dei modelli palesemente buggati che i prezzi sono bassi.
Pessima mossa, pessima politica di mercato.
 
gieck ha scritto:
Ah ecco, allora è per la storia dei modelli palesemente buggati che i prezzi sono bassi.
...ma quali prezzi bassi??? se per te sono pochi 400€ per un acquisto diretto in Germania, o 520€ (minimo) online in Italia... :eusa_wall:

In Italia non esisterà mai in versione retail con garanzia italiana. Punto. :icon_rolleyes:
Basta googlare e leggere un po'....

In Italia ... Bisogna affidarsi per forza di cose ai retailers oppure a siti di e-commerce per ricevere il dispositivo... comunque siamo ad un prezzo che va ben al di sopra dei €500
Google Nexus 4 non uscirà in Italia
non potrà essere venduto da noi, ma a farlo saranno i negozi o i siti di e-commerce, che però lo dovranno acquistare da rivenditori Europei, con conseguente ricarico.
 
Allora sto sbagliando modello di Nexus, comunque sono SICURO di aver letto in giro che c'è una serie di prodotti Nexus attualmente svenduti a costo basso perchè buggati.

Questa è un'altra di quelle cose che non mi fa pentire di aver preso un dual sim da un'azienda italiana,con garanzia e assistenza italiana, come lo Stonex STX.
Sarà poi che fisiologicamente con riesco a spendere piu di 200 euro per uno smartphone perchè mi sembra uno spreco
 
ma infatti lo credevo anch'io, però leggi qua.

http://www.tomshw.it/cont/news/nexu...ona-alla-grande-ma-non-in-italia/41335/1.html

qui dice solo una banda.
Di serie il SoC, System on Chip che comprende non solo il processore ma la radio (GSM, UMTS, HSPA ecc), il bluetooth e tanta altra roba, include anche il chip LTE (parliamo dello Snapdragon S4 pro) quindi teoricamente è solamente bloccato a livello SW. Non si sa quale SW però (se è quello della radio, del SO o entrambi).
 
chiarissimo, grazie. ;) bene, allora forse ci sono speranze di averlo, un giorno lontano, abilitato.
 
alcuni siti dicono che sia in arrivo (ma è da prendere con le pinze), un nexus 4 32Gb, lte e android 5 nativo.
http://androidcommunity.com/lg-nexus-4-with-lte-and-key-lime-pie-rumored-for-google-io-20130419/
rumors sempre più insistenti, dicono che arriverà il nexus 4 indicato, direttamente al google i/o dal 15 al 17 maggio, mentre si parla di ritardi per android 5.
i prezzi dovrebbero essere:
nexus 4 32Gb lte - 349$/€
nexus 4 16Gb - 299$/€
nexus 4 8Gb - 249$/€

mi sembra abbastanza fondata come ipotesi... almeno spiegherebbe il calo notevole dei prezzi (anche in italia, ben al di sotto dei prezzi del playstore devices) dagli store online.

http://www.phonearena.com/news/Andr...hed-back-not-coming-to-Google-IO-2013_id42240
 
Ultima modifica:
la vedo dura... il nexus 4 plain (16GB, non LTE) ora sta al minimo a 349 in giro per gli online store d'Italia
il 32GB LTE verrà inizialmente visto sicuramente come un plus di funzioni che si pagano, probabile vada a 400-450 da noi inizialmente
poi dopo l'estate, quando incalzeranno i nuovi modelli, si andrà alle quotazioni che citi... i prezzi non scendono mai sotto una certa soglia,
la curva dei prezzi, verso il basso, satura sempre...
 
sì, quei prezzi sono quelli indicati nel sito come possibili dei playstore devices. :)
in italia son convinto anch'io che i prezzi saranno di gran lunga più alti.

in italia il nexus 4 è arrivato alcuni giorni (come offerta) anche a 299€, poi a 339€, adesso sembra stabile tra i 349€ e i 359€, comunque più o meno in linea con i prezzi del playstore (ovvio che i nostri sono con garanzia europea).
 
GRANDIOSO!!!
in effetti peccato per il prezzo così alto.
speriamo inoltre di poter usufruire della garanzia italiana per chi l'ha già acquistato d'importazione (come me :D).

inoltre non è chiaro... ma quindi si aprirà il google play devices anche per noi in italia? :eusa_think:
 
Ufficiale! Nexus 4 in arrivo in Italia dal 9 Maggio a 499€
Ottima notizia, peccato per il prezzo alto! :doubt:
P.S.: Potete mettere il thread in rilievo, please. :)
Ma per piacere.... una pessima notizia, per la solita figura di co++++ni che ci facciamo in Italia...
leggetevi di che tono sono i commenti sotto alla cosiddetta notizia linkata, al 99% dello stesso segno (pollice verso) e giustamente!
Mi chiedo se la gente (LG in primis) ha i piedi per terra... un 3ad del genere, per un telefono che non ha nulla (anzi meno, nella versione attuale a 'sto prezzo) della concorrenza, non meritava certo il "rilievo"... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso