• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Grazie, anche agli altri che hanno risposto.
Alla fine ho riscontrato che registrando dalla guida epg Tivusat non considera i minuti aggiuntivi.
Registrando dalla guida più semplice che su molti programmi c'è solo in onda/successivo considera invece i minuti precedenti/successivi impostati.
Verrebbe voglia di mandarlo indietro e prendere qualcos'altro... peccato che sostanzialmente non esistano altri decoder Tivusat con il doppio tuner.

Attualmente e dopo averne cambiati molti di decoder questo è il meglio nella sua semplicità, infatti ne ho appena presi altri 2 (Offerta irripetibile), con le due possibilità presenti è possibile comunque programmare anche se non immediate :D
 
In pratica:
- vado su TivuSat = Tasto EPG / SI
- cerco il programma che voglio registrare = SI
- premo il tasto OK = SI
- seleziono "Registra" e confermo con OK = SI
- vado a controllare l'elenco delle reg. programmate ma trovo solo quelle programmate manualmente. = Tasto Adenda / SI In questo elenco ci finiscono TUTTI i programmi da registrare ed è possibile modificarli, visto che usando l'EPG di TivuSat NON tiene conto della configurazione fatta sul decoder di anticipo o ritardo delle registrazioni, nel mio caso 10 min. prima e dopo.

Il time padding, ho notato, funziona se invece programmi una registrazione attraverso l'EPG interna del decoder che però non è di "ampio respiro" come quella di TivuSat, tranne per qualche canale che mostra la programmazione fino alle prossime 24 ore.
E' un peccato che la funzionalità non sia estesa a quella più completa di TivuSat. :sad:
Ogni volta è una gran rottura di pelotas andare a inserire, a manina, un margine di sicurezza ad ogni registrazione aggiunta. :icon_rolleyes:
 
Il time padding, ho notato, funziona se invece programmi una registrazione attraverso l'EPG interna del decoder che però non è di "ampio respiro" come quella di TivuSat, tranne per qualche canale che mostra la programmazione fino alle prossime 24 ore.
E' un peccato che la funzionalità non sia estesa a quella più completa di TivuSat. :sad:
Ogni volta è una gran rottura di pelotas andare a inserire, a manina, un margine di sicurezza ad ogni registrazione aggiunta. :icon_rolleyes:

In effetti spesso devo programmare (E nemmeno questo è una garanzia specialmente con gli orari di Focus) manualmente, purtroppo ci si deve adattare, tra tanti decoder usati l'Humax nella sua semplicità è (Secondo me) il migliore :D
 
Parlando con mio cugino che ha questo Humax, mi ha detto di un baco, forse piccola cosa e non fondamentale per molti, ma perchè si sono persi in un bicchier d'acqua?
Ora non ricordo se infila la chiavetta USB nel decoder, o se ha spostato i file sull'hard disk, lui ha una sostanziosa play list con mp3, con una cartella per ogni cantante. Si è accorto che superando le 40 cartelle, vede le prime 40, ma non dalla 41a in poi. Quindi ha deciso di suddividere i cantanti in Italiani e Stranieri, e così facendo ha ad esempio 21 cartelle di cantanti italiani e 23 stranieri, non ha più problemi. Cioè può anche avere centinaia di cartelle e non ci sono problemi, ma se nella stessa cartella ha più di 40 sottocartelle, succede quello.

Invece non penso che se si hanno più di 40 registrazioni fatte col decoder, succeda questa cosa.
 
Ciao a tutti,forse mi sono perso qualche passaggio.Ma con questo decoder sui canali Mediaset non carica mhp e non vedo i bollini rossi o blu come sulla RAI.E' normale?
 
Qualcuno sa dirmi come mai il decoder si accende tutte le notti, nonostante siano disattivati gli aggiornamenti automatici di canali e software?
 
Qualcuno sa dirmi come mai il decoder si accende tutte le notti, nonostante siano disattivati gli aggiornamenti automatici di canali e software?
Quando il decoder fa gli aggiornamenti notturni, se abilitati, rimane in stand-by e non ci si accorge di nulla. Se si accende da solo è attivo il timer automatico di accensione. Dovresti disattivarlo.
 
Nessun timer di accensione è attivo né alcun aggiornamento automatico di software e canali.
Comunque, se si utilizza la funzione di risparmio energia, ci si accorge quando effettua gli aggiornamenti in quanto il display si attiva.

In pratica quando la funzione di risparmio energia è attivata, il decoder ha tre stati:
1) Standby (solo l'icona di accensione/spegnimento a sinistra è illuminata; l'hard disc è spento)
2) Acceso senza output video (il display è acceso, ma il cerchio centrale è spento; l'hard disc e le funzionalità di registrazione e aggiornamento sono attive, mentre l'uscita video è disattivata)
3) Acceso (display e cerchio centrale sono accesi; l'hard disc e tutte le funzionalità, inclusa l'uscita video, sono attive)

Quindi, se io disabilito qualsiasi tipo di aggiornamento, non dovrebbe mai uscire dallo stato n. 1, a meno che non parta una registrazione programmata o io lo accenda spontaneamente.
 
Nessun timer di accensione è attivo né alcun aggiornamento automatico di software e canali.
Comunque, se si utilizza la funzione di risparmio energia, ci si accorge quando effettua gli aggiornamenti in quanto il display si attiva.

In pratica quando la funzione di risparmio energia è attivata, il decoder ha tre stati:
1) Standby (solo l'icona di accensione/spegnimento a sinistra è illuminata; l'hard disc è spento)
2) Acceso senza output video (il display è acceso, ma il cerchio centrale è spento; l'hard disc e le funzionalità di registrazione e aggiornamento sono attive, mentre l'uscita video è disattivata)
3) Acceso (display e cerchio centrale sono accesi; l'hard disc e tutte le funzionalità, inclusa l'uscita video, sono attive)

Quindi, se io disabilito qualsiasi tipo di aggiornamento, non dovrebbe mai uscire dallo stato n. 1, a meno che non parta una registrazione programmata o io lo accenda spontaneamente.
Hai ragione non ho considerato il risparmio energetico attivo. Prova a fare un reset e reimposta
 
Già fatto, ma continua ad accendersi nella modalità n. 2 di notte.
Lo vedo anche dal router che mi indica i dispositivi che si sono connessi in rete.
Sarà un bug?
 
Già fatto, ma continua ad accendersi nella modalità n. 2 di notte.
Lo vedo anche dal router che mi indica i dispositivi che si sono connessi in rete.
Sarà un bug?
Domani attivo il risparmio energetico, cambio l'orario di aggiornamento e ti faccio sapere che succede
 
Grazie mille.
Ho impostato l'orario di aggiornamento software alle 14,10 e la ricerca canali alle 14,40 poi ho disattivato la ricerca sia in esecuzione che in standby ed ho attivato il risparmio energetico. Dalle 14,10 alle 15,00 è rimasto tutto spento, c'era solo il pulsante di accensione illuminato. Non so che dirti.
 
Grazie per la prova. Ho il sospetto che il "bug" lo faccia accendere sempre di notte, a prescindere dall'orario impostato.
Farò un'altra prova: imposto un orario diurno e, sempre con tutti gli aggiornamenti disattivati, verifico dal router se durante la notte si è acceso.
 
Ho provato ad impostare un orario diurno per gli aggiornamenti, li ho disattivati ed il decoder non si è acceso in tale orario. Però di notte si è acceso (ho trovato la traccia sui dispositivi che si sono connessi al router), ma purtroppo non so a che ora questo avvenga. Probabilmente c'è un bug che fa eseguire gli aggiornamenti in standby, anche se disabilitati, perché ho notato che l'orario si imposta solo relativamente alla "Ricerca automatica durante esecuzione", mentre se si abilita solo la "Ricerca automatica in standby" l'orario non è impostabile e quindi avrà un suo orario notturno di default.
 
Qualcuno ha provato a spostare il disco da un Tivumax ad un altro? Le registrazioni sono ancora visibili anche sul decoder che non le ha registrate?

Provato oggi. Funziona senza problemi. Si vedono tutte le registrazioni effettuate su un altro Tivumax Recoreder!
 
Indietro
Alto Basso