• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione problemi sui canali Rai

Ok. L'unica cosa che ho notato ad esempio su Rai Radio Kids (almeno il primo giorno) poi non l'ho più ascoltata :D è che l'audio gracchiava com se fosse troppo "forte", non so come spiegarlo. Ma il problema non era l'audio forte visto che non lo era. Il problema era proprio la fonte.
 
Ok. L'unica cosa che ho notato ad esempio su Rai Radio Kids (almeno il primo giorno) poi non l'ho più ascoltata :D è che l'audio gracchiava com se fosse troppo "forte", non so come spiegarlo. Ma il problema non era l'audio forte visto che non lo era. Il problema era proprio la fonte.

Andava in saturazione e l'audio gracchiava tantissimo e mandava molto spesso l'audio in distorsione
 
Radio Live e Techetè adesso sono mute controllando sul Clarke.
Della frequenza 11804 come canale tv ho in lista solo Raisport e non ho notato microblocchi.
 
Si Rai Radio Techete' e Rai Radio Live sono inattive (mute) sul SAT. Ma oggi ci sono stati problemi anche sul DTT (anche se minori) e sul DAB. Chissà che è successo.

Sul SAT per ora sono rimasti solo i problemi alle due radio. Il resto ora sembra ok, per ora...
 
Stamattina sembra tutto ok. E da pochi minuti sono tornate on air anche Rai Radio Techete' e Rai Radio Live ;)

Mancano ancora le mhp sulle 3 radio aggiunte, ma la stessa cosa succede sul DTT (dove le nuove aggiunte sono 4).
 
Ho fatto le registrazioni col Digiquest F777 di una trentina di secondi di due radio ottenendo due file .ts delle stesse dimensioni e anche i parametri sembrano uguali (es. 192 kbps), però ci sono queste differenze:

File di Radio 1 dal nome del programma in epg (VITTORIA): viene aperto da VLC e anche a fare proprietà col tasto destro il PC è scattante a fornisce subito le info del file: http://www.filedropper.com/vittoria

File Rai Radio Live che non ha epg: non viene aperto da VLC ma solo da AVS Media Player, e poi il PC facendo tasto destro/proprietà resta bloccato per qualche secondo e dopo un po' fornisce le informazioni ma con meno dati dell'altro file: http://www.filedropper.com/rairadiolive

Rai Radio Live ha qualche piccolo parametro strano o mancante che non permette di riprodurlo con VLC e anche per il PC è come se fosse pesante da gestire, ma come vedete il file è grande uguale all'altro.

Le microinterruzioni/blocchi su Radio Live dovrebbero essere spariti, ma l'audio non sembra proprio pulito.

Sulle differenze di volume, Radio Live se è più forte lo è di poco, però mettendo forte il file di Radio 1 da meno fastidio di Radio Live, cioè Radio Live ad alto volume mi fa venire mal di testa, quello di Radio 1 molto meno.
 
Sollecito le solite mancanze sui canali HD anche se adesso in Rai saranno in ferie, risolleciterò a settembre, ottobre... fino a quando non arrivano.

Sottotitoli e teletext, già arrivati sul dtt, sul sat lo spazio non manca, ci vorrà un input dall'alto.

Epg dvb 24 h sulla frequenza 11013 H cioè Rai 4 HD, Rai 5 HD, ecc... visto che sulle altre frequenza e sugli altri Rai HD è disponibile. Qui non ci vuole nessun input dall'alto ma al massimo l'input dal capo-tecnico, penso che ci sia da cambiare solo qualche parametro...
 
Per il teletext e di conseguenza i sottotitoli (collegati al teletext) penso che per Settembre massimo Ottobre arriveranno. Era già stato detto da Ercolino che dovevano arrivare contemporaneamente al DTT. E probabilmente c'è stato qualche intoppo.

Comunque a Settembre/Ottobre dovranno lavorarci perchè tanto devono aggiungere l'app per la Radio sulle Mhp, devono aggiungere le Mhp Mancanti sulle 3 radio (dtt + sat).

Sul DTT devono mettere forse mano ai Mux ed eliminare Tv2000.

Poi se si ricordano, magari riaggiungono il logo HD su Rai Scuola HD che manca ormai da mesi...

Insomma ne hanno da fare :D

Per l'EPG DVB 24h dipende se hanno risolto il famoso BUG che faceva bloccare l'epg... chissà :icon_rolleyes:
 
Sto notando questi giorni, vedendo i mondiali di atletica su RAI 2 HD, che ci sono saltuariamente dei problemi audio.
Sento per un secondo un beep, come se stessi cambiando canale (in realtà no) e salta l'audio per tornare subito dopo.
Qualcun'altro l'ha notato?
Volevo capire se dipendesse dal mio decoder (Digiquest F777), oppure fosse un problema sul TP... o della RAI.
 
Sto notando questi giorni, vedendo i mondiali di atletica su RAI 2 HD, che ci sono saltuariamente dei problemi audio.
Sento per un secondo un beep, come se stessi cambiando canale (in realtà no) e salta l'audio per tornare subito dopo.
Qualcun'altro l'ha notato?
Volevo capire se dipendesse dal mio decoder (Digiquest F777), oppure fosse un problema sul TP... o della RAI.

Ho seguito l'atletica quasi tutte le sere (Humax 5600) senza problemi audio.

Però la divisione in due schermi per seguire più eventi era una sciagura (eppure ho un 42 pollici).

Alla fine vedevi male tutte e due le gare (lo schermo era 20 pollici per ogni finestra) nonostante l'ottimo hd.

La RAI peggiora ogni giorno.
 
La traccia audio oth per le audiodescrizioni su Rai Premium e Rai Premium HD è muta. Questo sia sul satellite che sul digitale terrestre.
 
Su Rai 3 HD la traccia audio stereo secondo me in questo momento è troppo forte e si sentono anche delle scariche.
 
Indietro
Alto Basso