Segnalazione problemi sui canali Rai

tutti i canali rai della freguenza sat 11013 non si vedono bene, audio e video vanno a scatti i miei decoder sono bware hk540 gt hd, Telesystem TS9015-9016, ican 1850s hd.

tutti i canali rai della freguenza sat 11013 non si vedono bene, audio e video vanno a scatti i miei decoder sono bware hk540 gt hd, Telesystem TS9015-9016, ican 1850s hd.

Anche altri hanno il problema?

Hai verificato il livello e qualità segnale?

Nessun problema. Dalle 17 alle 19 sono stato su Rai 4 HD e non ho notato nessun problema. Questo con l'adb ican 1850s, ma anche adesso nessun problema ;)

Nessun problema. Dalle 17 alle 19 sono stato su Rai 4 HD e non ho notato nessun problema. Questo con l'adb ican 1850s, ma anche adesso nessun problema ;)

ciao ale89, oggi o chiamato un installatore di antenne, che poi e un mio amico, e subito mia posizionato per bene la parabola, adesso si vedono tutti i canali per bene.

Si sono dimenticati di rimettere in chiaro Rai 2? Ho notato ora che Rai 2 (durante il Tg2) è criptato e visibile solo con TivùSat. Non so da quando è criptato... forse da ieri sera e/o stamattina :icon_rolleyes: :eusa_think:

Segnale un minimo piu basso del solito qui in Calabria sulla 11766V, ho solo avuto qualche squadrettamento e pochi sec di assenza di segnale durante l’intervallo della partita su Rai2 ma se no tutto ok..

Problemi forse causati dal maltempo a Roma, dove c'è l'uplink della Rai, quindi i problemi possono capitare a tutti in qualunque zona d'Europa anche con cielo sereno.

Comunque i problemi sono durati pochi minuti... Per il resto ho seguito regolarmente Rai 1 HD. Il problema ha interessato anche la 11804, ma essendo in DVB-S ha tenuto di più. Nessun problema riscontrato sulla 10992 e 11013.

Io ieri guardavo la partita su rai 2 hd tivusat e non ho notato nessuna anomalia.

Evidentemente nel tuo caso il segnale non è sceso sotto la soglia e i canali sono rimasti visibili ;) Molto dipende anche dal diametro della parabola in questi casi, ma probabilmente non solo... ;)

Nel mio caso parabola da 100 cm ma comunque pur sempre impianto condominiale per 20 appartamenti e non singolo.

Però se hanno problemi loro in uplink (pioggia forte a Milano o Roma) non dovrebbe centrare il diametro delle nostre parabole se abitiamo in un qualunque posto dove c'è bel tempo. La situazione peggiore in questi casi è per chi vive a Roma e c'è maltempo a Roma (o Milano-Milano), quindi si sommano i problemi "nostri" di ricezione ai problemi "loro" di trasmissione al satellite, sempre a causa del maltempo in trasmissione e ricezione.

Non ci avevo mai pensato si possono verificare queste 3/4 situazioni:
- problemi nostri in ricezione per maltempo nella nostra zona
- problemi loro di trasmissione verso il sat per maltempo nelle zone di uplink (in Italia sono solo nei pressi di Milano e Roma?)
- il sommarsi dei due eventi sopra indicati, se si abita nelle zone di uplink e si è influenzati entrambi dallo stesso "nubifragio"
- maltempo nelle zone di uplink e in contemporanea nella nostra zona di ricezione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso