• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Ferrara] Problemi locali di ricezione e consigli LTE

Bè, se vuoi, ti preparo un data sheet che farebbe impallidire la engel 90, basta lavorare di fantasia ed avere una colossale faccia di bronzo nel spararle grosse.

K95, BLU e Engel lavorano esattamente sugli stessi principi, quindi, le eventuali differenze, non possono essere che marginali.
Trattandosi di antenne a larga banda, in fase di progetto, si devono accettare/decidere un buon numero di compromessi.
Ecco allora che in una parte della banda un'antenna può essere più performante rispetto ad un altra, che magari è meglio in qualche altro aspetto.
Nulla di strano che su certe frequenze una di queste antenne possa avere un rapporto A/I nettamente migliore delle altre, cosa che però poi "paga" con prestazioni inferiori sul resto della banda od in qualche caratteristica.

A causa di ciò che hai scritto in neretto, mi costringi a rivelarti una cosa che probabilmente non ti farà particolarmente piacere, ma è un fatto che K95, BLU ed Engel, in polarizzazione verticale, sono meno direttive di alcune "triplex", che a loro volta risultano assai meno performanti in polarizzazione orizzontale.

Ripeto quanto già scritto: le antenne a larga banda sono compromessi e non ne esiste una che sia "meglio" dell'altra in generale.
Se tu installassi anche solo una 10 elementi per il CH26, usandone una seconda ed accoppiando in modo opportuno, potresti arrivare a rapporti A/I stratosferici.


dai dati tecnici risulta migliore come direttività sia in o che v . rispetto le classiche k95 e blu22hd .
impressionanti i dati in verticale .
 
Ciao tuner , anche grazie ad amici di mio zio ecc di antenne ne ho provate diverse sia in orrizzontale che verticale .
Posso assicurarti che le uniche antenne più direttive delle classiche blu22 hd in verticale sono le triplex lunghe . Non ricordo la marca ma fai conto un clone della costosa televes dat 75 .
Alla fine già la 22 blu era più che suff per il mio scopo .
Alla fine la fracarro stessa , la amo come marca ! Ma gonfia i dati . Vedi sigma e si anche i dati a/i della serie blu .
In certe situazioni su certe frequenze per esempio era meglio una 10 hd di una lert 90 elementi . Successo a me sul ch 36 .
Purtroppo spesso bisogna raggiungere il miglior compromesso .
Ciao
 
Ultima modifica:
grazie , queste triple non mi sono state proposte , questo antennista monta principalmente Offel e Fracarro .

diciamo che la Engel c'èra e per questo è stata usata , a naso non conoscendola ma a suo dire poteva rendere meglio delle classiche 40 elementi .


vi terro aggiornati se decido di sostituire la Engel .

ma la k95d anche se in verticale non si tocca :D
 
probabile disturbo lte

Ciao ragazzi mi serve davvero il vostro aiuto . Premesso che ho sempre visto i Mediaset da AranovA sempre in modo stabile anche con 37 gradi .
Arriviamo al punto da un giorno a l'altro sono peggiorati tutti i MUx specialmente il 56 52 51 e hanno retto solo il 49 e il 36 . Diciamo che l'unico che è rimasto invariato è il 36 . Il 44 mi è sparito il 44 cielo mi è sparito totalmente . Sono peggiorati anche di livello specialmente quelli disturbati,
Le altre bande tipo il rai ch 5 26 30 ecc sono rimasti perfetti .
Per questo penso sia qualche attivazione lte .

In più il modem telecom wifi non funziona piu. Come n300 ma solo a 150 . Ho provato un'altro modem e fa la stessa identica cosa solo a 150. Per questo penso a un disturbo lte . Mi conviene provare un filtro, posso installarlo prima del derivatore o devo per forza andare sul tetto?
Grazie
 
Il filtro va eventualmente installato prima dell'amplificatore, altrimenti non serve a nulla. Se poi la situazione è così grave (ed è veramente dovuta all'LTE), ti servirebbe un filtro buono, non uno qualsiasi.

Per essere certi che il problema sia quello, bisognerebbe però fare delle misure: vista l'attivazione a rilento dell'LTE in banda 800 MHz, questi problemi mi sembrano un po' prematuri.

Comunque, puoi anche compilare il modulo qua: http://helpinterferenze.it/

P.S.: dove abiti?
 
Il filtro va eventualmente installato prima dell'amplificatore, altrimenti non serve a nulla. Se poi la situazione è così grave (ed è veramente dovuta all'LTE), ti servirebbe un filtro buono, non uno qualsiasi.

Per essere certi che il problema sia quello, bisognerebbe però fare delle misure: vista l'attivazione a rilento dell'LTE in banda 800 MHz, questi problemi mi sembrano un po' prematuri.

Comunque, puoi anche compilare il modulo qua: http://helpinterferenze.it/

P.S.: dove abiti?

Mah la situazione è migliorata ma non raggiunge la perfezione di prima . I vari 56 52 e 50 sono decisamente calati di Potenza . Il 49 è ritornato quasi alla Potenza normale . Il 36 è sempre stato ok .
Può essersi bagnato qualcosa e ora con il sole sta tornando alla normalità . ?
Ho Tel al mio antennista che mi ha risposto che di recente AranovA ha aumentato le potenze .
Può un aumento della Potenza richiedere un nuovo puntamento diciamo fine?
Sono davvero perplesso dopo 1 anno di segnale forte chiaro non mi aspettavo una cosa del genere .
Mi scoccia richiedere un nuovo intervento anche perché all'antennista non risultano attivazioni lte nella mia zona ma è tutto da verificare . Io per problemi diciamo motori mi è impossibile fare prove sul tetto .
Grazie
 
Dove sei come zona, città o fuori? Perchè fuori mi risulta attivata una cella LTE di fronte al S. Anna di Cona, altre non ne ho trovate (ma potrebbero accenderle nel giro di 1 ora e fregarmi!:D).
Mi sembra comunque strano, perchè finchè sono a carico praticamente zero, non danno problemi. A Bologna ce ne sono tantissime attive, per adesso nessuna interferenza.
 
Dove sei come zona, città o fuori? Perchè fuori mi risulta attivata una cella LTE di fronte al S. Anna di Cona, altre non ne ho trovate (ma potrebbero accenderle nel giro di 1 ora e fregarmi!:D).
Mi sembra comunque strano, perchè finchè sono a carico praticamente zero, non danno problemi. A Bologna ce ne sono tantissime attive, per adesso nessuna interferenza.
allora Elett intanto grazie .
Ospedale di Cona sta a 2.5 km da casa mia ... ma spostato di circa 50° gradi rispetto al mio puntamento forse anche piu' . poi già una 22hd da garanzia di una buona direttività anche se in verticale

ora la situazione è ok .

ho pensato ad una interferenza anche Lte per via del comportamento dei Router Wifi . a 300 non andavano . solo a 150 . 2 su 2 .

mah che stranezza . sono serviti comunque 2 giorni per avere la situazione di partenza .

è Vodafone quello attivato ?

dopo piu' di un anno di segnali perfetti ci sono rimasto davvero male ...

comunque ci teniamo aggiornati ...

grazie
 
Indietro
Alto Basso