• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

La 11039 V non è tra le frequenze peggiori.
Pane duro per gli 11028 H, durissimo per gli 11095 V.
 
Alcune frequenze "difficili" agganciate oggi. Per la 11095V ci vogliono 6,4dB credo. Bisogna lavorarci
Posizione Piemonte Centro Occidentale, Parabola 4.25Mt in firma



in sequenza le stesse frequenze intorno alle 18 .. il segnale qualcosa aumenta verso sera .. da quel beam ho lock solo sulla 11039 (vedi sopra) e la 11057 x le altre 150 è poco purtroppo ..

no lock .. lock .. no lock .. no lock

La 11039 V non è tra le frequenze peggiori.
Pane duro per gli 11028 H, durissimo per gli 11095 V.

in effetti è + che dura da qui con le mie dimensioni .. :) .. tra l'altro ho poco da poter fare manovre non avendo ne declinazione ne skew motorizzati
.. in pratica con l'impianto messo cosi sono al palo . :sad:.
 
Ultima modifica:
Evento storico x il mio impianto mai ricevuto fino ad ora la frequenza asiatica 11175 H essendo in prossimità del confine Svizzero è dura con 150 ..
Babbo Natale ha voluto farmi un regalo .. presumo sia un'aggancio occasionale cmq x stasera lock .. Idman .. .. AzTv .. .. :)
 
Ultima modifica:
Confermato che in zona è aumentato il segnale dall'Asia , in questo periodo ho circa 3 ore di ricezione su questa frequenza , da alcuni giorni lock 18/18.30 - 21/21.30 .. mai avuto il piacere prima

Altri canali della 11175H report di poco fa .. .. .. ..
 
Ultima modifica:
Confermato che in zona è aumentato il segnale dall'Asia , in questo periodo ho circa 3 ore di ricezione su questa frequenza , da alcuni giorni lock 18/18.30 - 21/21.30 .. mai avuto il piacere prima
Sono riuscito ad agganciare la 11095V che chiede 6,4dB per il lock ed è la più debole a riceversi. Anche la 11028H è critica e chiede 7,9dB; stabile la ricezione fra i 7,7dB e gli 8.0dB per la 11175H. Allego anche le due BlindScan in V e H. Parabola 4.2Mt, pos. Nord Ovest.
 
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come puntarlo? Sono alle prime armi.... Scusate OT

____partire da zero, con un puntamento per i 46° Est.... non e' cosi' semplice...
Puoi consultare questa tabella online..... ho messo le coordinate GPS del tuo paese, e ho figurato un'antenna offset.
Se qualcosa dei dati non combacia, devi aggiornarli.... ( coordinate GPS o tipo di antenna ).
Se tu possedessi un'inclinometro digitale, sarebbe tutto piu' facile...
Grosso modo sul piano della parabola, con un'inclinometro dovresti leggere 77.6° indicativi....
Puoi aiutarti con la barra segnale del decoder, inserendo i dati frequenza 11134 H del Beam Europe....
....naturalmente anche l'inclinazione dell'Lnb va rispettata come in figura.....

Se possiedi uno smartphone, e' sempre utile scaricare un'applicazione per puntamento Sat.

**** Qui sotto allegati i 2 link:

http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=15.42&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

http://www.lyngsat.com/AzerSpace-1-Africasat-1a.html
 
Ultima modifica:
Ma da Napoli con una parabola da 80 la dovrei orientare nuovamente o posso aggiungere lnb su binario?
 
buon segnale su tutti i TP del 46 est azerspace con una 80cm dalla Calabria Tirrenica Nord...entrano tutte le freq del beam EU, alcune con più segnale altre con meno ma tutte agganciabili...il livello del segnale non è molto attendibile sul mio ZGEMMA però purtroppo, non è per niente preciso a contrario dell'AzBox..Più tardi provo qlc sul beam asia anche se su quel beam nn credo proprio con una 80 :D

ecco qlc screenshot della 11095H:
 
Ultima modifica:
Info su 46 est

Qualcuno di voi ha provato a sintonizzare questo "nuovo" sat.......
sono graditi rapporti di ricezione

grazie

Ma qualcuno Sa dirmi se questo satellite e in chiaro o a pagamento??? Soprattutto il canale chic sport se può essere captato da Napoli con parabola 85 dual feed fracarro
 
[COLOR=#07759G]____Il canale e' disponibile in chiaro..... a Napoli si dovrebbe riceverlo,
a patto di dedicargli parabola fissa per i soli 46.0° Est.
Qua sotto la frequenza per la eventuale Ricerca Canali.[/COLOR]


 
Indietro
Alto Basso