• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Io non sono mai riuscito ad agganciare il beam asiatico dalla mia posizione...secondo voi con la 3 mt dovrei ricevere qualcosina? Magari lavorandoci un po sul puntamento fine o che sia una causa persa?
 
Per quel che può valere allego un grafico che indica le percentuali di ricezione dei singoli tp. che sintonizzo sui 46° E.
Ma le frequenze 11081V sr 10000 e 11081V sr 7200 che ricevi col 99% cosa sono? :eusa_think:
Non sono indicate su nessun sito :evil5: ... sono feed o dati?
grazie
 
Sugli 11081 V - SR 7200 è stato trasmesso un feed degli European Games a Baku (in contemporanea c' era un altro feed dello stesso evento sugli 11054 H - SR 28500).
La stessa frequenza, con SR 10000, è rimasta memorizzata e doveva appartenere probabilmente ad un altro feed.
 
Sugli 11081 V - SR 7200 è stato trasmesso un feed degli European Games a Baku (in contemporanea c' era un altro feed dello stesso evento sugli 11054 H - SR 28500).
La stessa frequenza, con SR 10000, è rimasta memorizzata e doveva appartenere probabilmente ad un altro feed.

OT:

Tanto per sapere visto che usi un Corotor Wideband Chaparral a che distanza hai messo gli anelli scalari rispetto alla bocca dell´LNB

Da me adesso é ca.1 cm

Te lo chiedo perché ho tentato di aggiustare il mio al meglio di segnale ma non sono molto convinto del risultato anche se sul 28 est ho guadagnato da 2 a 2,5 dB ( sulle freq. 10773 H e 11023 H ) misurati sul mio Eycos 95.15 che non so quanto vale rispetto a un misuratore di campo vero

Ma so che in questi giorni forse stavano ritarando qualcosa sul satellite e puó non essere attendibile

Peró rispetto alla Rai 10992 V non ho guadagnato niente anzi é peggiorato qualcosina
 
@egis

PREMESSA
Per agganciare il beam UK sui 28.2° E, il beam asiatico sui 46° E, il beam M.E. di Amos 3, ecc. ho dovuto togliere il corotor.
Impossibile agganciare questi segnali dalla mia località con l' equivalente di 150-180 cm.

Ciò detto gli anelli scalari sono rimasti e l' LNB a due uscite per la sola banda Ku l' ho fatto scorrere fino ad ottenere il segnale massimo, misurato con lo strumento.
Adesso non so dirti di quanto esce la flangia rispetto agli anelli scalari, dovrei misurare (ma credo 3-5 cm.).
In ogni caso per rispondere con precisione alla tua domanda bisognerebbe che misurassi più pezzi.
La mia flangia, costruita ad hoc, ha infatti uno spessore "S" maggiorato, tipo tubo del corotor, per avere una buona escursione, ed un diametro "D" fatto su misura per entrare nel disco degli anelli scalari.
Non so se sono riuscito a rendere l' idea.
Allego uno schizzo



Poichè sono comunque insofferente credo che tra qualche giorno rimonterò il corotor (mi manca la banda C :) ) e potrò rispondere alla tua domanda.
 
@egis

PREMESSA
Per agganciare il beam UK sui 28.2° E, il beam asiatico sui 46° E, il beam M.E. di Amos 3, ecc. ho dovuto togliere il corotor.
Impossibile agganciare questi segnali dalla mia località con l' equivalente di 150-180 cm.

Ciò detto gli anelli scalari sono rimasti e l' LNB a due uscite per la sola banda Ku l' ho fatto scorrere fino ad ottenere il segnale massimo, misurato con lo strumento.
Adesso non so dirti di quanto esce la flangia rispetto agli anelli scalari, dovrei misurare (ma credo 3-5 cm.).
In ogni caso per rispondere con precisione alla tua domanda bisognerebbe che misurassi più pezzi.
La mia flangia, costruita ad hoc, ha infatti uno spessore "S" maggiorato, tipo tubo del corotor, per avere una buona escursione, ed un diametro "D" fatto su misura per entrare nel disco degli anelli scalari.
Non so se sono riuscito a rendere l' idea.
Allego uno schizzo



Poichè sono comunque insofferente credo che tra qualche giorno rimonterò il corotor (mi manca la banda C :) ) e potrò rispondere alla tua domanda.

Ok grazie ho capito pazienzo qualche giorno che rimonti il corotor

Praticanente se ho capito bene hai lascato l´anello scalare originale Chaparral forse spostandolo un po´indiedro in modo che non influisca e poi hai adattato la flangia per la banda Ku inserendo da dietro l´LNB
 
Ultima modifica:
Sto provando sulla 4.2MT della DH il Kit SMW Q-PLL + OMT con un nuovo Feed della ADL PATRIOT.
Agganciato il TP 11014H dal Piemonte Occidentale (Beam Central Asia) che mi mancava all'appello. Mi resta ancora da agganciare il TP 11175H per cui sono ad un soffio:
342548.jpg
 
Sto provando sulla 4.2MT della DH il Kit SMW Q-PLL + OMT con un nuovo Feed della ADL PATRIOT.
[CUT]

Ciao, leggendo i tuoi ultimi report noto che hai montato OMT + 2 SMW Q-PLL, il tutto dietro ad un feed della ADL.
La domanda è scontata: differenze rispetto a prima (ricordami cosa c'era montato)?
Approfitto del post per salutare MEGADISH che rileggo con piacere :) !
 
Ciao, leggendo i tuoi ultimi report noto che hai montato OMT + 2 SMW Q-PLL, il tutto dietro ad un feed della ADL.
La domanda è scontata: differenze rispetto a prima (ricordami cosa c'era montato)?
Approfitto del post per salutare MEGADISH che rileggo con piacere :) !

Per non andare OT posterò su un nuovo thread gli sviluppi di questo ultimo mese con le varie situazioni.
Ciao
 
Io dalla Brianza con una 120 Gibertini + Invacom flangiato Gibertini prendo 26 canali, ma non la famigerata 11175 H
 
Sulla frequenza 11066H sr 10000 si ricevono gli stessi canali della 11094H.(4 canali).
 
Ultima modifica:
Sto provando sulla 4.2MT della DH il Kit SMW Q-PLL + OMT con un nuovo Feed della ADL PATRIOT.
Agganciato il TP 11014H dal Piemonte Occidentale (Beam Central Asia) che mi mancava all'appello. Mi resta ancora da agganciare il TP 11175H per cui sono ad un soffio ...

Segnalo l'aggancio del 11175 H dal Nord Ovest. Impianto di cui sopra
358530.jpg
 
Mi accodo ;)
Il canale non è codificato come invece è mostrato.
La ricezione è avvenuta senza corotor.

 
Nuova frequenza sul beam europeo: 11028 H - SR 7500 - 8PSK con 10 canali

 
Indietro
Alto Basso