• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

:eusa_think:_____dal Veneto, la mia ricezione su Penta 85 fissa con 3feed........ lnb 46° fuori-fuoco di 4°...... nessun problema.

 
:eusa_think:_____dal Veneto, la mia ricezione su Penta 85 fissa con 3feed........ lnb 46° fuori-fuoco di 4°...... nessun problema.

Complimenti!! soprattutto per il fuori-fuoco. Io con ugual diametro ma su fuoco centrale la ricevo la sera con circa 10 db.....probabile che il segnale in Veneto sia un po' più corposo??!!:eusa_think:
 
_____mi sono scaricato il Beam del Sat 46° Est...... ma purtroppo non e' molto chiaro ed indicativo.....
Si fatica ad interpretarlo, e tra l'altro non c'e' indicazione dei db. corrispondenti ai vari colori....

Hai ragione, a riguardo dell'aumento del segnale verso sera...... il mio satfinder ora mi indica circa 10.8 db.


 
Grazie dei Beam ! ____vedo che sono lambito tra i 46 e i 47...... piu' o meno ci siamo anche con i diametri.

 
Da questo sat probabilmente mi entra bene solo più la 11134 H che pur essendo sullo stesso beam della 11095 H, è sempre stata più "robusta".
La 11095 un ulteriore abbassamento l'ha avuto più o meno da quando hanno tolto 2TV Georgia, ma sarà un caso.
 
La 11095 la ricevo con visione stabile diciamo dalle 20 alle 23 al di fuori di questo orario comincia a squadrettare e poi sparire. Questo da qualche giorno in qua, dove nel mio impianto ho notato un aumento della qualità di ricezione su quasi tutti i sat specialmente ad est, sarà un periodo di propagazione generalizzata...
 
Un informazione , attualmente ho una trial feed (13/16/19, primario sui 13°) grazie all'aiuto di CAPITAN UNCINO che mi aiutò nell'impresa,ora su tale parabola (da 80) vorrei installare un motore ( ne ho visto uno su ebay marca golden media) il mio intento era puntare i 42 e i 46 ° , ci riuscirei ?
 
Un informazione , attualmente ho una trial feed (13/16/19, primario sui 13°) grazie all'aiuto di CAPITAN UNCINO che mi aiutò nell'impresa,ora su tale parabola (da 80) vorrei installare un motore ( ne ho visto uno su ebay marca golden media) il mio intento era puntare i 42 e i 46 ° , ci riuscirei ?

______se ho capito bene, vuoi ancora utilizzare il 3feed in modalita' motorizzato....
visto che ci sono circa 4° tra i 42 e 46 Est, mentre il 3feed e' distanziato di 3°.....
penso che dovresti riceverlo lo stesso anche con 1° di errore.
Sulla mia Penta fissa 3feed ricevo anch'io i 46° con 1° di errore.
Il motore posizionandosi sui 42° Est., ricevera' in contemporanea come un fisso i 39°-42°-45°-46°______;)

***** ho letto adesso che hai messo primario i 13° Est., conviene mettere i 16° come fuoco centrale...
 
Ultima modifica:
No vorrei utilizzare il solo motore per i satelliti che mi interessano (13/16/19/39/42/46) ed eliminare il binario...l'unico dubbio che ho è la grandezza della parabola che è un 80... Vabbè mi sa che l'unica è provare, un consiglio, questo qui è decente ? ( Motor DiSEqC Golden Media 50-120+)
 
No vorrei utilizzare il solo motore per i satelliti che mi interessano (13/16/19/39/42/46) ed eliminare il binario...l'unico dubbio che ho è la grandezza della parabola che è un 80... Vabbè mi sa che l'unica è provare, un consiglio, questo qui è decente ? ( Motor DiSEqC Golden Media 50-120+)

____la parabola da 80 cm. puo' andar piu' che bene per quei satelliti.....
Quel motore e' economico, probabili ingranaggi in plastica..... quindi molto silenzioso.
Se abiti in zone ventose, credo convenga buttarsi su qualcosa di migliore, ed ovviamente + costoso.
 
Con quel diametro e dipende dalla località dove ti trovi potresti avere delle difficoltà a ricevere alcune frequenze tipo la 11095 a 46°EST io la ricevo bene solo la sera. Poi ci sono frequenze che sono su beam impossibili ricevere con questi diametri...tutto il resto si riceve benissimo
 
Oltre a qualche problema sui 46°E sul beam euro, quasi impossibile ricevere il beam central asia.. Mentre sui 42°E si possono avere difficoltà a ricevere dai beam east e turkey, si dovrebbe ricevere il beam west senza particolari problemi...
 
Per gli appassionati di palla ovale...... nuovo canale di Rugby sulla frequenza 11095 H.

 
Dalla provincia di Napoli con una parabola da 80 cm di diametro potrei riuscire ad agganciare il segnale di questo satellite?
 
Dalla provincia di Napoli con una parabola da 80 cm di diametro potrei riuscire ad agganciare il segnale di questo satellite?

___Questo Beam raffigurato, mi informa di 45 dbW. sulla Campania…. corrispondenti ad un'antenna di 85-105 cm. di diametro….
La tua antenna, rischia di essere molto al limite….. ma bisognerebbe sentire altri Utenti della zona….

 
Tradotto: alcune frequenze li prenderà, altre no.

Per prendere più frequenze possibili occorre una parabola da 120 cm... Il problema è che costano un pò e non è semplice trovarle.
 
___Questo Beam raffigurato, mi informa di 45 dbW. sulla Campania…. corrispondenti ad un'antenna di 85-105 cm. di diametro….
La tua antenna, rischia di essere molto al limite….. ma bisognerebbe sentire altri Utenti della zona….


Dal grafico vedo che la mia zona è dentro la curva che rappresenta la copertura del satellite, non mi resta che provare, domani se avrò tempo farò qualche prova.
Grazie a tutti per le risposte. ;)
 
Indietro
Alto Basso