• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare su DVD Recorder i programmi di sky

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Gennaio 2005
Messaggi
4.669
Finora è sempre stato possibile registrare su l'HDD di un dvd recorder, tramite scart, qualsiasi programma di sky registrato nel MySky...

Oggi provo e per alcuni programmi esce: programma protetto da copia... c'è stato qualche cambiamento?

Non ho fatto tante prove ma sembra essere possibile la copia su DVD Recorder dei programmi registrati dal palinsesto sky... mentre esce sempre "protetto da copia" per tutti i programmi in HD dell'on demand (scelti per te).
Per i programmi scaricati dal nuovo on-demand, invece, è diverso: ad esempio, ora sta regolarmente registrando un episodio di spartacus (1° stagione) scaricato dal nuovo on demand... Poco fa invece ho provato a registrare su dvd recorder un episodio di continuum (sempre scaricato dal nuovo on demand) e non mi è possibile ;)

Perchè?
 
Niente... Ho provato a registrare il film "Una famiglia all'improvviso" che avevo salvato nel MySky qualche settimana fa, ma mi esce programma protettom da copia.... Ho provato a scaricare il film dalla versione on demand via internet e stesso risultato....

Brutto colpo per me che ero abituato a registrare i film per farli vedere ai miei :(
 
Niente... Ho provato a registrare il film "Una famiglia all'improvviso" che avevo salvato nel MySky qualche settimana fa, ma mi esce programma protettom da copia.... Ho provato a scaricare il film dalla versione on demand via internet e stesso risultato....

Brutto colpo per me che ero abituato a registrare i film per farli vedere ai miei :(

In tanti anni che ho sky , onestamente ho sempre registrato di tutto e di più su dvd-recorder senza alcun problema ..... Oltretutto la SCART (che esce in analogico) DEVE riprodurre ogni cosa che stai vedendo (naturalmente in SD ) senza anteporre nessun blocco ; cosa diversa è invece l' HDMI (digitale) che utilizza l' hdcp proprio per evitare copie in hd.
Per completezza di informazione , ho avuto (in sequenza) il pace 865 , il Samsung990v , il 890-i bskyb , ed infine il 892-i bskyb ..... mai nessun blocco registrando .
 
In tanti anni che ho sky , onestamente ho sempre registrato di tutto e di più su dvd-recorder senza alcun problema ..... Oltretutto la SCART (che esce in analogico) DEVE riprodurre ogni cosa che stai vedendo (naturalmente in SD ) senza anteporre nessun blocco ; cosa diversa è invece l' HDMI (digitale) che utilizza l' hdcp proprio per evitare copie in hd.
Per completezza di informazione , ho avuto (in sequenza) il pace 865 , il Samsung990v , il 890-i bskyb , ed infine il 892-i bskyb ..... mai nessun blocco registrando .

Anche a me... sempre andato tutto bene (registrando da SCART logicamente...) Ma da 2-3 giorni spesso mi dice "protetto da copia"... non so se è un cambiamento di sky o un problema del dvd rec.

Puoi fare una prova? Prova a registrare su DVD recorder un qualsiasi programma del "scelti per te" ? Se riesci, allora è un problema mio. boh.
 
suppongo al fine di evitare grane con i concessionari dei diritti, da qualche tempo tutti i programmi on-demand non sono più copiabili restano invece copiabili quelli registrati dai canali (cioè se vuoi copiare un dato film devi prima registrarlo da un canale sky cinema)

Marco
 
suppongo al fine di evitare grane con i concessionari dei diritti, da qualche tempo tutti i programmi on-demand non sono più copiabili restano invece copiabili quelli registrati dai canali (cioè se vuoi copiare un dato film devi prima registrarlo da un canale sky cinema)

Marco

Prova magari a collegare il recorder tramite lo spinotto GIALLO (video composito) , e il bianco e rosso (audio stereo) .
Comunque (per ora) a me registra tutto .
Per completezza di informazioni , uso un dvd-recorder "Sony rdr-hxd 1090" .
Non riesco a capire come "riuscirebbe" il mysky a capire la differenza tra un tv o un recorder tramite il collegamento analogico SCART ......
NB: il messaggio a video della protezione è generato dal mysky o dal recorder ? (osserva il tipo di scritta) .
 
Il myskyhd potrebbe mandare un segnale di disturbo via scart.
 
NB: il messaggio a video della protezione è generato dal mysky o dal recorder ? (osserva il tipo di scritta) .[/QUOTE]

lo genera il dvd-recorder
 
Stesso problema ... da fine luglio mi è impossibile registrare da sky on demand..... quelli salvati in mysky mesi fa sono ancora registrabili su dvd , quelli salvati nelle ultime settimane mi segnala che il film è protetto da copia.
Quindi da adesso è impossibile registrare su dvd? Puo essere un problema del dvd recorder? anche se non penso perché fino a qualche settimana fa ho sempre registrato...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...
Confermo quanto riscontrato in merito alla protezione dei contenuti di SKY On Demand anche mediante la connessione SCART.
Come saprete, i DVD Recorder come altre apparecchiature atte alla registrazione di filmati, sono abilitati a riconoscere quando si stia utilizzando materiale protetto, impedendone così la possibilità di copia.
L'utente "tv1000" parla del vecchio sistema MACROVISION utilizzato in passato per la protezione dei contenuti video nei vecchi sistemi, ma qualcuno di voi, è a conoscenza di come mai SKY abbia adottato ora questa procedura di protezione dei contenuti anche mediante la connessione analogica SCART?
Qualcuno saprebbe come poterla "bypassare" in modo da poter registrare come in precedenza i contenuti dell'On Demand?

Grazie a tutti.
 
io ho provato anche rimodulando il segnale in banda terza ( il sistema che distribuisce il segnale in analogico su tutte le prese dell'antenna), ma anche così non funziona...eppure dovrebbe pulirsi il segnale...attendo anch'io lumi da un ...luminare...
 
Se è qualche segnale presente nella parte "video" mi sa che c'è ben poco da fare...
 
purtroppo tutti i programmi di on-demand sono protetti da copia... :( e non si possono mettere su DVD...

Si risolve registrando dal canale il film o l'evento che ti interessa ;) ma è un doppio lavoro per il mysky...
 
Se mi confermate che su on-demand il documentario "Damn the torpedos" di Tom Petty non riuscite a metterlo su Dvd-Recorder, perché protetto, vi dico poi come fare perché a me funziona.
 
Ultima modifica:
Non trovo il documentario, dov'è?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
 
Più tardi ti do il percorso, penso lo possa trovare con la funzione di ricerca, dentro on-demand, "DAMN..."

intrattenimento-->musica->vetrina
 
Ultima modifica:
No, ho quello da 320 ma sempre bskyb.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
 
Indietro
Alto Basso