• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nilesat 201 come agganciarlo?

incredibile! sono bloccato a 8 ovest. non vorrei che rompe le scatole un satellite cosi vicino ai 7.
che faccio vado di soffio per spostare o rimango sugli 8 e cerco di far salire la qualità di quei pochi canali che vedo?

Il satellite sugli 8° ovest non rompe perché ha frequenze diverse, quindi sposta di poco la tua parabola.
 
Mi inserisco nella discussione poichè mi ritrovo nella stessa situazione di chi ha aperto il post.

Prendo il nilesat 102 con i jsc da +1a+10 ma invece non riesco a trovare il nilesat 201 con i canali in hd.

Considerate che abito in Campania e mi trovo con una parabola da 80 cm.

Ora stavo pensando di comprare un nuovo lnb perchè quello che ho è veramente molto vecchio.

Secondo voi un lnb golden media da 0,1 db di rumore è buono?
 
Mi inserisco nella discussione poichè mi ritrovo nella stessa situazione di chi ha aperto il post.

Prendo il nilesat 102 con i jsc da +1a+10 ma invece non riesco a trovare il nilesat 201 con i canali in hd.

Considerate che abito in Campania e mi trovo con una parabola da 80 cm.

Ora stavo pensando di comprare un nuovo lnb perchè quello che ho è veramente molto vecchio.

Secondo voi un lnb golden media da 0,1 db di rumore è buono?

Non riesci a trovare i canali in HD perché la parabola è troppo piccola.
 
Quindi anche con un nuovo focalizzatore non cambierà niente?

Che parabola dovrei usare?Una da 100?
Se l'illuminatore è molto vecchio come dici, sostituirlo non farebbe male, poi non costa molto ;)
Invece per quanto riguarda la misura della parabola sarebbe meglio che te ne procurassi una da almeno 125cm; ormai è chiaro che quel Satellite rende davvero la vita difficile quanto più si sale a Nord ;)
 
ormai è chiaro che quel Satellite rende davvero la vita difficile quanto più si sale a Nord ;)
a futura memoria :D

Ricezione 7W - Nilesat 102 - Nilesat 201 - Eutelsat 7WA
(aggiornato al 06-08-2013 h10:00 by bobbys)

Eurodance90 -> San Cipirello (PA) -> 80 cm -> ok
holly atton -> Calabria -> 80 cm -> ok, (60/84 %)
gir -> Napoli -> 110 cm -> ok, (12265H 77/80%, 12476H 72/75 %)
manuelhack -> Campania -> 80 cm -> Nilesat 102 ok (30/50 %), Nilesat 201 (0%), Eutelsat 7WA (0%)
mediamorfosi -> Anzio -> 85 cm -> (0%)
murillored10 -> sud Roma -> 85 cm -> ok
korn1927 -> Roma -> 200 cm -> ok
Foxbat -> Roma -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
4Him -> Roma -> 100 cm -> ok
jon69 -> Roma -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok, (11996H L=82 Q=78, 12284V L=82 Q=76, 12207V L=82 Q=79, 12265H L=81 Q=71, 12476V L=79 Q=69)
highlander -> Roma -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
Paolopaz -> prov Bari -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA (0%)
gabrielesting -> Termoli (CB) -> 90 cm -> Nilesat 102 (60%), Nilesat 201 (70%), Eutelsat 7WA (0%)
fright -> prov Fermo -> 90 cm -> ok, (60/70 %)
Mister_No -> Firenze -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok, (12284V L=83 Q=72, 11958H L=83 Q=71, 12265H L=83 Q=56/67, 12476V L= 83 Q=35/45)
Ferdinandokiss -> Milano -> 100 cm -> ok
lily65 -> Mantova -> 120 cm -> (0%)
Gioxx -> prov Vicenza -> 125 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 (0%), Eutelsat 7WA (0%), (11958H L=0, 12245V L=47, 12265H L=0, 12284V L=43, 12476V L=0)
 
A testimonianza, che sulla costa adriatica è molto difficile agganciare le frequenze di eutelsat 7w A, però una speranza l'ha può dare fright, che aggancia tutto il 7 ovest con un segnale del 60-70%. Magari quando farà un po' di fresco proverò a posizionare meglio la mia parabola, oltre a sincerarmi se si tratta di una 90 o di una 120 (scusate se prendo tempo, ma sul tetto si cuociono le uova in questi giorni, abbiamo temperature di 34-36 gradi). Ma credo purtroppo o per fortuna che sia già una 120. Anche Paolopaz che sta in provincia di bari non aggancia l'eutelsat 7W.

ps.può anche darsi che i footprint presenti sul sito satbeams riguardano le zone dove, anche in condizioni di maltempo, il segnale per quanto può decadere comunque consente di vedere i canali (senza assenza di segnale o squadrettamenti). Io purtroppo devo constatare che in condizioni di maltempo, il segnale su nilesat sparisce proprio.
 
Ultima modifica:
Ragazzi,è possibile che con una motorizzata, su hotbird,precisamente il canale è raiuno, ho livello 83% e qualità 76%. Non è un po' poco? Ragazzi consiglio a tutti di non prendere per ottimale la mia situazione, perchè come ho scritto il mio segnale è basso già a partire dal satellite hotbird. Dovrò mettere a posto l'impianto.
 
Ultima modifica:
permettetemi:
per alcuni qui stiamo parlando di ricezione "al limite" o quasi
allora credo che non si può prescindere dal lnb inverto black ultra SINGLE (non il TWIN)
di sicuro migliora le situazioni (nel mio caso l'ha fatto di una buona misura) NON E' DETTO che cambia sempre le situazione o che ti permetterà sicuramente di prendere ciò che non si prendeva prima ma costa al massimo € 15 e penso che tentar non nuoce.

ancor meglio se lo si affianca ad un decoder con tuner super sensibile e magari con misuratore reale di DB (io ho il DR HD e va alla grandissima) per far capire quanto "manca" o se sei senza speranze di ricezione. anche per il decoder vale quello che ho scritto lnb: migliora a volte di parecchio la situazione generale ma non è detto che ti permette sicuramente di agganciare il segnale.

Vi faccio un esempio il mio decoder aggancia il segnale attorno ai 5,5 db avevo un canale RAH E FARDA con bassissimo segnale che riusciva ad arrivare a circa 4 db (senza aggancio del canale).
minuscole rotazioni sul lnb mi hanno dato modo di agganciare il segnale (anche se non nelle 24h). questo solo grazie ad un ricevitore in grado di "farmi capire" se ero vicino o meno all'aggancio.
altri decoder ovviamente mi davano segnale 0% e non mi facevano capire se ero vicino o meno

spero di essere stato chiaro:)
 
4him, io ho un decoder golden media 9080 HD,però il mio problema è proprio il satellite sul quale è puntata la parabola con rotore.


Hotbird livello 83% qualità 76%
 
perché è un problema?
anche io su alcuni tp di hotbird non sono al top di segnale ma il puntamento è perfetto
hai provato a fare piccoli spostamenti a dx e sx in modalità DISEQ?
migliora, peggiora o resta uguale?
 
Allora, secondo te è normale che su hotbird il livello e la qualità su alcuni tp è così basso?Non ho capito che intendi con piccoli spostamenti in modalità diseq?Il positioner sul decoder sta sulla dicitura usals, e non diseq.Poi sopra al positioner ho la dicitura diseq, dove posso scegliere i vari diseq 2/3,3/4 credo che siano i FEC.
 
Ultima modifica:
nel menu del decoder dovresti andare nei settaggi del motore e spostare da USALS a DISECQ ti permetterà con il telecomando di effettuare piccoli spostamenti sul motore, vedi se migliori o peggiori la situazione su quel satellite
 
Ma come fanno alcuni di roma a prendere tutto con una 85?io qui a Napoli con una 80 non riesco a prendere quelli in hd!

Possibile che per 5 cm non li prendo?

Al momento la mia situazione è: nilesat 102 (L=80 Q= 40/60) Nilesat 201 (solo alcuni trasponder)

Nessuna traccia di 12264/12265 H ...
 
io ho salvato sul mio decoder la lista canali del forum di Giorgio, sapete consigliarmi quale sia il canale col segnale più forte per mettermi a cercare il satellite? L'abbonamento ad AJS è scaduto il 22/7 ed ancora non mi è stata aggiornata però vorrei trovare il satellite ... se il decoder vede le frequenza dei canali SD di AJS che sicurezza ho di vederli decriptati quando sarà rinnovato l'abbonamento?

Se le cose su HB dovessero rimettersi potrò tornare indietro con la stessa tessera nel caso avessi problemi su Nilesat?
 
Ma chi vede HD1 e HD2 (e ovviamente HD3/HD4/HD5 che sono sulla stessa frequenza) su Eutelsat 7WA, è sicuro di riuscire anche a beccare HD6 e gli americani che sono su un'altra frequenza ma sempre su Eutelsat 7WA?
Oppure c'è qualcuno che aggancia i primi 5HD, ma non vede l'ultimo?
 
Ma chi vede HD1 e HD2 (e ovviamente HD3/HD4/HD5 che sono sulla stessa frequenza) su Eutelsat 7WA, è sicuro di riuscire anche a beccare HD6 e gli americani che sono su un'altra frequenza ma sempre su Eutelsat 7WA?
Oppure c'è qualcuno che aggancia i primi 5HD, ma non vede l'ultimo?
io aggangio tutti e 6 canli in hd,il piu' debole è hd 6 (72% segnale)parab.110
con clark tech 3100 hd.
 
Indietro
Alto Basso