Nilesat 201 come agganciarlo?

per agganciare gli Hd con la frequenza ufficiale mi da il fec diverso dagli sd...come devo fare per cambiarlo sul Golden media 1080? grazie

il mio decoder non mi fa inserire il fec. sapete se ci sono decoder che lo ricercano automaticamente?

domanda da assoluto ignorante: da sud toscana sulla costa vorrei provare ad agganciare questo benedetto nilesat. le prime due domande che mi faccio sono queste:

il sat in questione si trova poco sopra linea dell'orizzonte o no? se si' lascierei perdere essendo circondato da palazzi e con un monte in direzione sud - sud ovest.

che dimensioni di parabola occorrono

vi ringrazio se vorrete aiutarmi

A 20km sud-est di Bari con una parabolica da 80cm e stab hh-100 riesco a ricevere i 2 nilesat al 50% ma 0% Eutelsat 7 West A beam MENA: quindi niente HD :(

domanda da assoluto ignorante: da sud toscana sulla costa vorrei provare ad agganciare questo benedetto nilesat. le prime due domande che mi faccio sono queste:

il sat in questione si trova poco sopra linea dell'orizzonte o no? se si' lascierei perdere essendo circondato da palazzi e con un monte in direzione sud - sud ovest.

che dimensioni di parabola occorrono

vi ringrazio se vorrete aiutarmi
Se hai uno smartphone puoi cercare alcune app che grazie all'utilizzo della "realtà aumentata" ti fanno vedere dove sono i satelliti in cielo: sul mio smartphone ho la app "Dishpointer Pro" ma costa 15€; ce ne sono anche di gratis ma piene zeppe di pubblicità come Sat Finder Lite ma non so se possano essere precise come la prima che ho citato, così vedi se hai ostacoli davanti :)
Il satellite in questione non è per noi; tuttavia, con parabole che devono essere tanto più grandi quanto più si va a Nord, puoi provare ad agganciarlo.
Ora, in questi giorni ne leggo molte, tipo che a Roma non basta una 120cm e a Milano basta una 100cm... Ovviamente questo è ciò che viene scritto... Se vuoi il mio parere personale con una 150cm dovresti "metterti al sicuro" anche in caso di cattivo tempo ma il consiglio più buono rimane sempre quello di chiedere informazioni ad installatori professionisti della tua zona, ciao :)

Dalla provincia di Napoli (sulla costa) agganciato il Nilo con una 80cm Intensità segnale 87 - qualità segnale 71...presi gli Hd di Abu dhabi ma non quelli di JSC....presi anche anche 1-2 jsc

Se hai uno smartphone puoi cercare alcune app che grazie all'utilizzo della "realtà aumentata" ti fanno vedere dove sono i satelliti in cielo: sul mio smartphone ho la app "Dishpointer Pro" ma costa 15€; ce ne sono anche di gratis ma piene zeppe di pubblicità come Sat Finder Lite ma non so se possano essere precise come la prima che ho citato, così vedi se hai ostacoli davanti :)
Il satellite in questione non è per noi; tuttavia, con parabole che devono essere tanto più grandi quanto più si va a Nord, puoi provare ad agganciarlo.
Ora, in questi giorni ne leggo molte, tipo che a Roma non basta una 120cm e a Milano basta una 100cm... Ovviamente questo è ciò che viene scritto... Se vuoi il mio parere personale con una 150cm dovresti "metterti al sicuro" anche in caso di cattivo tempo ma il consiglio più buono rimane sempre quello di chiedere informazioni ad installatori professionisti della tua zona, ciao :)

ok grazie

A 20km sud-est di Bari con una parabolica da 80cm e stab hh-100 riesco a ricevere i 2 nilesat al 50% ma 0% Eutelsat 7 West A beam MENA: quindi niente HD :(
Vabbé, 80cm vanno bene in Sardegna e Sicilia, forse manco in Calabria. Sperare di farcela con meno di 100/120cm dalla provincia di Bari è come credere a Babbo Natale... Più 120 che 100 IMHO

Per Monoze: dalla Toscana non è impossibile che tu ce la possa fare con una 120, con una 150 vai sul sicuro

ciao a tutti, sto cercando di prendere nilesat ma mi prende solo alcune frequenze 12073H 12092V 12303H con intensità 80% qualità 65% (prendo pure qualche canale di badr)
mentre le frequenze che dovrei prendere per jsc sport (che dovrebbero essere queste http://www.jsc-cards.com/order/frequency.html ) mi segna circa 45% e 10%
Pescara, decoder golden media wizard hd, parabola da 80cm con motore
queste le impostazioni: motore usals, lnb universale 9750-10750 (questa si può modificare ma non sono ferrato, suggerimenti?)
ricerca per nilesat 101 7W
ho fatto anche ricerca manuale FT

qualcuno sa darmi indicazioni se sto sbagliando qualcosa oppure se c'è qualcosa che posso fare?
grazie

ciao a tutti, sto cercando di prendere nilesat ma mi prende solo alcune frequenze 12073H 12092V 12303H con intensità 80% qualità 65% (prendo pure qualche canale di badr)
mentre le frequenze che dovrei prendere per jsc sport (che dovrebbero essere queste http://www.jsc-cards.com/order/frequency.html ) mi segna circa 45% e 10%
Pescara, decoder golden media wizard hd, parabola da 80cm con motore
queste le impostazioni: motore usals, lnb universale 9750-10750 (questa si può modificare ma non sono ferrato, suggerimenti?)
ricerca per nilesat 101 7W
ho fatto anche ricerca manuale FT

qualcuno sa darmi indicazioni se sto sbagliando qualcosa oppure se c'è qualcosa che posso fare?
grazie

La tua parabola è troppo piccola, prendine una da 120.

qualcuno da roma e provincia mi conferma elevazione della parabola per nilesat 38 gradi?

Satlex e Dishpointer indicano per l'esattezza 37.7° per Roma centro, se inserisci le coordinate latitudine e longitudine della tua location di ricezione potrai avere una indicazione ancora più precisa

Ultima modifica:
ieri ho montato una parabola da 111cm. purtroppo sono bloccato a 12 ovest. ero riuscito a trovare anche 8 ovest. naturalmente satelliti che coprono tutta italia.
vi chiedo, io sto in provincia sud di roma . se chiamo un buon antennista riusciamo a beccare qualcosa di nilesat 7 ovest con la mia parabola?
io purtroppo sono senza strumenti. non so se con qualche strumento la cosa è fattibile.

c'eri quasi arrivato, perché vuoi arrenderti proprio ora? si può fare anche con un normale decoder FTA, solo che devi averlo nelle vicinanze della parabola...
una volta che sei arrivato a 8°W
io sono sempre bloccato a 8 ovest. ho preso 3 sat ad ovest perfino il 15 w. sto senza lista canali ,ho memorizzato tutti i tp di nilesat e ogni volta che sposto la padella devo fare una ricerca automatica. manco i caniiiii! per fortuna ho messo una bella croce sul tetto almeno so sti 8 w dove si trovano in attesa di una parabola piu grande
dovresti già ricevere i canali più forti di nilesat, una volta su questi muovi micrometricamente la parabola per ottenere il massimo segnale e qualità, dopodiche ti sintonizzi sui canali più deboli e vedi se ti entrano e se c'è bisogno di un ulteriore affinamento del puntamento ;)
e ogni volta che sposto la padella devo fare una ricerca automatica. manco i caniiiii!
perché? :eusa_think: è sbagliato, tu devi memorizzare con esattezza e in maniera stabile i trasponder o le frequenze che ti interessano, non c'è bisogno di fare sempre la ricerca automatica :evil5:

111 cm Nilesat in provincia sud di Roma anche alla luce delle varie testimonianze, (c'è chi addirittura dice di prenderlo con una 85 :eusa_think:) si prende, non so se poi entreranno anche i canali di Eutelsat 7°W

la procedura per il puntamento è la stessa identica per qualunque satellite, se si sa puntare Hot Bird si punta anche Nilesat, e mi raccomando lo Skew del LNB ;)

Ultima modifica:
forse è quel micrometricamente che mi manda ai pazzi.:eusa_doh:. e forse anche l'inclinazione dell' lnb.
naturalmente se becco gli 8 w penso che lnb è a posto

Indietro
Alto Basso