capomiseno
Digital-Forum Junior
per agganciare gli Hd con la frequenza ufficiale mi da il fec diverso dagli sd...come devo fare per cambiarlo sul Golden media 1080? grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se hai uno smartphone puoi cercare alcune app che grazie all'utilizzo della "realtà aumentata" ti fanno vedere dove sono i satelliti in cielo: sul mio smartphone ho la app "Dishpointer Pro" ma costa 15€; ce ne sono anche di gratis ma piene zeppe di pubblicità come Sat Finder Lite ma non so se possano essere precise come la prima che ho citato, così vedi se hai ostacoli davantidomanda da assoluto ignorante: da sud toscana sulla costa vorrei provare ad agganciare questo benedetto nilesat. le prime due domande che mi faccio sono queste:
il sat in questione si trova poco sopra linea dell'orizzonte o no? se si' lascierei perdere essendo circondato da palazzi e con un monte in direzione sud - sud ovest.
che dimensioni di parabola occorrono
vi ringrazio se vorrete aiutarmi
Se hai uno smartphone puoi cercare alcune app che grazie all'utilizzo della "realtà aumentata" ti fanno vedere dove sono i satelliti in cielo: sul mio smartphone ho la app "Dishpointer Pro" ma costa 15€; ce ne sono anche di gratis ma piene zeppe di pubblicità come Sat Finder Lite ma non so se possano essere precise come la prima che ho citato, così vedi se hai ostacoli davanti
Il satellite in questione non è per noi; tuttavia, con parabole che devono essere tanto più grandi quanto più si va a Nord, puoi provare ad agganciarlo.
Ora, in questi giorni ne leggo molte, tipo che a Roma non basta una 120cm e a Milano basta una 100cm... Ovviamente questo è ciò che viene scritto... Se vuoi il mio parere personale con una 150cm dovresti "metterti al sicuro" anche in caso di cattivo tempo ma il consiglio più buono rimane sempre quello di chiedere informazioni ad installatori professionisti della tua zona, ciao![]()
A 20km sud-est di Bari con una parabolica da 80cm e stab hh-100 riesco a ricevere i 2 nilesat al 50% ma 0% Eutelsat 7 West A beam MENA: quindi niente HD![]()
Vabbé, 80cm vanno bene in Sardegna e Sicilia, forse manco in Calabria. Sperare di farcela con meno di 100/120cm dalla provincia di Bari è come credere a Babbo Natale... Più 120 che 100 IMHOA 20km sud-est di Bari con una parabolica da 80cm e stab hh-100 riesco a ricevere i 2 nilesat al 50% ma 0% Eutelsat 7 West A beam MENA: quindi niente HD![]()
ciao a tutti, sto cercando di prendere nilesat ma mi prende solo alcune frequenze 12073H 12092V 12303H con intensità 80% qualità 65% (prendo pure qualche canale di badr)
mentre le frequenze che dovrei prendere per jsc sport (che dovrebbero essere queste http://www.jsc-cards.com/order/frequency.html ) mi segna circa 45% e 10%
Pescara, decoder golden media wizard hd, parabola da 80cm con motore
queste le impostazioni: motore usals, lnb universale 9750-10750 (questa si può modificare ma non sono ferrato, suggerimenti?)
ricerca per nilesat 101 7W
ho fatto anche ricerca manuale FT
qualcuno sa darmi indicazioni se sto sbagliando qualcosa oppure se c'è qualcosa che posso fare?
grazie
La tua parabola è troppo piccola, prendine una da 120.
pensi che sia solo quello il problema?
grazie![]()
dovresti già ricevere i canali più forti di nilesat, una volta su questi muovi micrometricamente la parabola per ottenere il massimo segnale e qualità, dopodiche ti sintonizzi sui canali più deboli e vedi se ti entrano e se c'è bisogno di un ulteriore affinamento del puntamentoio sono sempre bloccato a 8 ovest. ho preso 3 sat ad ovest perfino il 15 w. sto senza lista canali ,ho memorizzato tutti i tp di nilesat e ogni volta che sposto la padella devo fare una ricerca automatica. manco i caniiiii! per fortuna ho messo una bella croce sul tetto almeno so sti 8 w dove si trovano in attesa di una parabola piu grande
perché?e ogni volta che sposto la padella devo fare una ricerca automatica. manco i caniiiii!